giovedì 10 marzo 2011

Perchè non complicarsi la vita?!

Bene donne, mamme, casalinghe, lavoratrici, ma anche  uomini, lavoratori, padri, casalinghi...pensavate che le vostre vite fossero già abbastanza complicate? Vi barcamentare ogni giorno cercando di fare quadrare il bilancio di famiglia, portare i figli a scuola o badare a loro tutto il giorno, pulire, rassettare, stare sull'orlo di un'esaurimento nervoso ogni giorno?! Bene..non è tutto, se volete potete ancora complicarvi maggiormente la vita!!!
Siete stanche di non esaurirvi anche nel momento in cui andate in bagno per lavarvi i denti? Siete stanche di non dover sottostare ad orari fissi come in ufficio per fare qualcosa che in teoria fate ogni giorno (e se non siete mai morti finora vuol dire che forse non eravate proprio così impediti!) e che pensate di saper fare bene? Credevate che nessuno potesse mai dirvi che no siete capaci neppure di lavarvi i denti? Bene....ho la soluzione per voi...da oggi nei negozi c'è un nuovo spazzolino elettrico e  non è uno scherzo...esiste davvero..l'ho visto in un negozio!!!
Bene il nuovo spazzolino elettrico appena uscito dalle brillantissime menti di non so quali scenziti (anche se io sospetto sia nato da un incrocio fra Fabrizio Corona e Flavia Vento) ha un computerino al suo interno che si collega in modalità wireless con un piccolo video computer che potrete comodamente poggiare su una mensolina del vostro bagno!
Bene, il cosidetto spazzolino ha diversi programmi incorporati a seconda che voi vogliate pulire delicatamente, pulire profondamente o lucidare i vostri denti e, a seconda del programma che voi sceglierete vi verrà indicato, non solo il tempo necessario a lavarvi i denti come si deve, ma il tempo necessario per pulire ogni singolo quadrante della vostra bocca!!! E se questo non bastasse un messaggio sono ro vi avviserà se state premendo troppo sui vostri denti o troppo poco, se spegnete lo spazzolino prima del tempo stabilito apparirà sul display una faccina triste tipo "Gatto con gli stivali di Shreck" che ha la funzione di farvi sentire profondamente in colpa come se aveste dimenticato vostro figlio all'asilo, e obbligarvi a ricominciare da dove avete interrotto!!!
Ora, essendo io imparentata con un dentista, so bene quanto sia importante lavarsi i denti, ma non pensate che stiano un pò esagerando?! Insomma io la sera mi rilasso sul divano, guardo la tv, prendo lo spazzolino e mentre guardo gli ultimi minuti del GF (e non giudicatemi per questo, sono solo un essere umano!) mi lavo bellamente i miei dentini come faccio oramai da un bel pò di anni, e se non ho una dentiera in bocca vorrà pur dire qualcosa no?! Perchè complicarci ulteriormente l'esistenza?!

22 commenti:

Cenerentola.incasinata ha detto...

ma nemmeno dentro il bagno a fare i fatti propri si può stare piu in pace!? che devi essere addestrata e controllata!!! tra un pò ci conisglieranno anche il tempo necessario e corretto di fare la pipì???? O_o

Gnappetta ha detto...

Ma il dramma è che sicuramente qualcuno comprerà questo utilissimo (!) oggetto!

Semplicemente Mamma ha detto...

@cernerentola....quello che ho pensato io esatto!!!e che cavolo!!!

@gnappetta...si, e uno ce l'ho io in casa...sob...quanto me so arrabbiata!!!

Mammazeroventi ha detto...

Vabbè ci manca solo che tra poco inventino la cartaigienica che ti avvisa se stai usando troppi strappi, o se il sederino nn è perfettamente pulito!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi....mmmmmmmmmmmmm spero che la vento e corona non ti abbiano letta...o prossimamente sui nostri scaffali....br tremo solo all'idea!!!

Anna Venere ha detto...

bellissimo! =) ci mancava solo lo spazzolino che ci da gli ordini!

Semplicemente Mamma ha detto...

@anna....benvenuta...si infatti guarda ci mancava sol quello...oramai neanche possiamo più respirare come cavolo ci pare!!!

Nina Cerca ha detto...

Ottimo esempio di tecnologia assolutamenet inutile. Ma ci pensi la gente che ci ha ragionato, il dispendio di energie e di finanze per progettarlo e produrlo un aggeggio del genere? Concordo, anche io sono per le vecchie maniere, le migliori: mano, spazzolino, dentifricio e a occhio e croce dovrebbe andar bene così! Ma senza l'ausilio del GF, no quello mai! LoL ^^

Contessa ha detto...

non ce la posso fare.
ormai stanno cercando di venderci il superfluo facendoci credere che sia indispensabile.

Semplicemente Mamma ha detto...

@nina...lo so che il gf non è il massimo della vita ma conta che non ho energie psichiche da investire in cose nelle quali ci vogli aun pò di cervello per seguirle..e così il gf è l'unica cosa a dispendio neuronale pari a 0 che possa permettermi...e che ce dobbiamo fa!!! io insisto sull ipotesi corona-vento!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@contessa...e se ti dico che mio marito lo ha comprato con 2 testine per farlo usare anche a me?!ma io non la voglio sta roba che mi mette sensi di colpa perchè pigio troppo sui miei dentini...voglio essere libera da pensieri almeno in quel momento!!!

CosmicMummy ha detto...

davvero non sanno piùche inventarsi (e come truffarti...), come dici tu basterebbe imparare la giusta tecnica e lavarsi i denti con un pò di attenzione, magari anche usare il filo interdentale... io non sono un buon esempio in questo ma certo non è uno spazzolino super tecnologico che mi serve.
fra l'altro io non sopporto nemmeno quegli spazzolini elettrici semplici, che ruotano, tutte quelle vibrazioni mi fanno venire il mal di testa!

Semplicemente Mamma ha detto...

@comsic...dovresti vedere la testina che c'ha questo abbinata al programma "lucidatura" ci mancava solo mettessero lil vetril o la cera per pavimenti inclusi nella ocnfezione!!!!

Potolina ha detto...

no vabbè...non ci posso credere!!! allucinante!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

potolina...credici...esiste proprio pdavvero, purtroppo!!!

Geng ha detto...

A dir poco inquietante, mette l'ansia solo a pensarci!

Semplicemente Mamma ha detto...

@geng...si decisamente inquietante...direi...una cosa angosciosa!!!!!sa di grande fratello dei peggiori film americani!!!sei controllato anche in bagno!

Fabi ha detto...

Ma che paura!!! Fra un po' metteranno in vendita un computerino da sistemare vicino al rotolo di carta igienica che quando ti pulisci ti dice;" Attenzione! C'è ancora merda da togliere!!!!"...A proposito de GF, lo guardo anche io (non vogliatemene ma pure io sono soltanto un essere umano come te!!)
Un abbraccio

Madamadorè ha detto...

che stress l'uso esasperato della tecnologia! giusto ieri ho usato il vecchio filo interdentale!

pinkmommy ha detto...

è veramente folle...penso sempre di essere rassegnata a ste cose, ma riesco sempre a sorprendermi dell'inutilità di certe cose che hanno il coraggio di mettere sul mercato!

Anonimo ha detto...

...se andasse da solo e spazzolasse mentre io faccio altro (che so, mi trucco, vesto l'untrice, leggo...) ci farei un pensiero.
Mi frega che non ho spazio per il computer in bagno

Semplicemente Mamma ha detto...

@lamamma...mmmmmmm interessantissima proposta!!!!hihihihi

@madama..ma come sei antiquata!!!!

@pink....e vedrai quanta gente lo comprerà!!!!

@dabo...in effetti...in quel caso sarebbe utilissimo!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...