giovedì 3 marzo 2011

Piccole dive crescono...

Ecco ora io mi domando e dico...già abbiamo avuto una femmina in mezzo a tutti gli amici, parenti, conoscenti e vicini di casa che invece hanno avuto un maschietto...e già il papà tremava per il terrore che da grande avesse potuto solo avere intorno maschietti con cui giocare, già pensava al collegio svizzero nel quale rinchiuderla appena compiuti i 6 anni...già si arrabbia quando le metto qualche gonnellina che lascia vedere le sue cosciotte da prosciutto di allevamento...già il Maritozzo è geloso di qualsiasi essere umano di sesso maschili che respiri la stessa aria della sua bamibina...già lui è quello che nel nido in ospedale si lamentò con le ostetriche perchè le due cullette ai lati della nostra Puzzola erano occupate da bambini...
Già...poi invece mò se ne viene e mi dice..."Amò, ho comprato una cosa fichissima per la Puzzola...guarda?!". E se ne viene con gli occhiali da sole della foto di cui sopra...e parte in una lunghissima discussione sui problemi che il sole potrebbe creare ai suoi piccoli e indifesi occhietti, a tutta una retorica sul fatto che in macchina ci tocca sempre stare a tenere una mano sulla sua faccina quando incorciamo il sole perchè le da fastidissimo (come tutti gli esseri umani!), che chisà quali immensi danni alla vista avrebbe ricevuto se lui non li avesse comprati in quel preciso istante in cui li ha visti! Ora vabbè che io c'ho il cuore e gli occhi di mamma e per me la mia bimba è la più bella dell'universo (senza offese per le bellissime bimbe delle mie blogamiche!) ma con gli occhiali da sole è irresistibilmente da mangiare...e così quando gli ho fatto notare che così sarebbe stata bellissima e tutti i bimbi l'avrebbero guardata e qualcuno la avrebbe pure chiesta in moglie mi ha detto :"Molla lì quei cosi che glieli riporto domani mattina!"
"o____O"

18 commenti:

pinkmommy ha detto...

troppo forte la gelosia del papà! ma non oso immaginare quanto è bella la Puzzola con questi occhiali, magari fa anche quell'aria seria seria del tipo "gli autografi dopo"...e te credo che diventa irresistibile! :)

Semplicemente Mamma ha detto...

si in effetti l'ho riempita di foto e aveva proprio quell'aria lì!!!hihihi il bello è che ha mandato a quel paese tutti i possibili danni dovuti dal sole in un secondo!!!

Toffee ha detto...

Gia´ la gelosia del papa´ si fa notare...:)))

Semplicemente Mamma ha detto...

@wanesia...diciamo che si porta avanti col lavoro e si prepara per quando avrà dai 13-14 anni in su!!!

Vanessa ha detto...

ahhhhhhhhhh che bello leggere queste cose.
io ho un maschietto e il mio compagno non lo calcola molto suo figlio mi chiedo come sarebbe stato se fosse stata una bimba, forse anche peggio

Mammazeroventi ha detto...

oh no!! un altro padre psicogeloso...io pensavo che mio marito fosse unico nel suo genere...prega che la pulce che ospito in pancia sia un'altro maschietto, se no io e te ci incontreremo dal vivo alla prima riunione genitori-insegnanti(rigorosamentedonne,possibilmente suore) che faranno nel collegio in svizzera

Semplicemente Mamma ha detto...

@vany...se fosse stata una femmina avrebbe avuto una vit molto molto dura...

@zeroventi..se è femmina, mando la mia in avanscoperta al collegio e prenoto un posticino anche per la tua....ahhhhhh povere femmine!!!!

CosmicMummy ha detto...

gli occhiali da sole, sembra strano, ma sono indispensabili. non tanto per l'estetica (ma è vero, con quegli occhiali sono irresistibili, tra il buffo e il fighetto!) quanto perchè a loro la luce dà fastidio! noi ormai li teniamo fissi nello zainetto dell'asilo perchè quando è una bella giornata in macchina si lamenta se gli va il sole negli occhi! li avevamo comprati per andare sulla neve (il pediatra giustamente diceva di stare attenti con gli UV) ma pensavamo che non li volesse mettere... e invece se li mette e anche volentieri!

Contessa ha detto...

giuro di non lamentarmi mai più di mio marito quando mi dice ''sai quanti ne faccio scappare quando verso i 25 anni inizierà a portarli in casa?''... 25 anni tzè...

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic lo so...ma mio marito non è molto lucido quando deve pensare ai benefici contrapposti alla paura che qualche essere umano di sesso maschile possa dire "ma che bella"...

@contessa...seeeeeee 25 anni...il mio ogni tanto mi fa..."Ti immagini come sarà quando a 30 anni porterà il suo primo e unico fidanzato a casa che poi dovrà sposare!"...povero lui...che illuso!!!

Fabi ha detto...

Lo dico sempre a Fantastimarito che si perde una bella dose di emozioni a non essere stato capace di farmi una femminuccia!!!! Dì al tuo maritozzo che presenterò presto i miei due pargoli alla tua bimba...vediamo un po' se due insieme li riesce a tollerare!!!
ih ih ih
Un bacio

Semplicemente Mamma ha detto...

@lamamma....ma tu vuoi creare una vedova e un orfana?sei senza cuore!!! :DDDDD

Owl ha detto...

A me fa una gran tenerezza il tuo maritozzo :) sarà che mi ricorda un po' il mio papà.
baci

Semplicemente Mamma ha detto...

@owl....anche a me fa tenerezza ma credo che alla bimba non farà tanta tenerezza quando sarà più grande!!!

Azzurra ha detto...

anche il mio maritino già si peroccupa al pensiero che un giorno potremmo avere anche una femminuccia, ed è GIA' geloso! quindi ti capisco bene, e chissà che meraviglia con gli occhialini da sole rosa ^__^

Semplicemente Mamma ha detto...

@volpetta...il mio quando eo incinta e ancora non sapevamo il sesso mi diceva sempre "Speriamo sia maschio sennò con un papà come me poverina, chissà che brutta vita la aspetta!!!"..quindi almeno è consapevole come il tuo!!!!si si era proprio un amore!!!!

AlchimistaDiParole ha detto...

Mi hai fatto troppo ridere :) che tenerezza...
Se mai avrò una figlia, credo che non mi discosterei troppo dal modo di essere di tuo marito.

Un abbraccio

Semplicemente Mamma ha detto...

@alchimista,...sono contenta di averti fatto ridere...però mi raccomando non mandarla in collegio in svizzera al primo ragazzo che le si avvicina!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...