Pessime mamme


Viste le orrende chiacchiere di questi giorni con la suocera che oramai ho capito che non se ne verrà mai a capo perchè lei è tosta come un vaso di ferro e altrettanto rumorosa....mi sembra il momento ideale per presentae a tutte voi assidue lettrici e lettricid i pasaggio la nascita di un nuovo blog nato in collaborazione tra me e Seavessi (da un idea di Seavessi): Pessime mamme.
Che cos'è questo blog? E' un blog che si rivolge a tutte quelle mamme che, come me e Seavessi, non hanno potuto o non hanno voluto (per un qualsiasi motivo) allatttare al seno i proprio figli e per questo sono state da tutti additate come pessime mamme.
Non è assolutamente un blog contro l'allattamento al seno o un blog denigratorio verso tutte coloro che "allattano alla luce del sole!", ci mancherebbe altro....sia io che Seavessi sappiamo l'importanza dell'allattamento al seno, semplicemente è un posto dove le mamme (noi 2 in primis) possono raccontare la loro storia di allattamento fallito, mal riuscito, mal avviato e interrotto per tremila ragioni, in modo da sentirsi meno inadeguate come mamme. Un posto dove poterci magari anche ridere su, dove sentirsi comprese ed accettate per il proprio ruolo di mamme e non di centrali del latte (passatemi l'ironia, vi prego, ne ho bisogno!). E' un blog dover poterci confrontare riguardo ai commenti di mamme, suocere, parenti in genere ed astranei che fanno sembrare l'allattamento artificiale come la cosa più brutta che nella vita potrà mai capitare a tuo figlio..come se per questo un giorno i nostri bambini si ritroveranno menomati, disturbati psicologicamente ed emotivamente, avranno comme massima aspirazione quella di essere concorrenti alla Corrida, o sposare Fabrizio Corona, o peggioa ncora darsi alla politica dopo aver fatto dei calendari osè!!!
Vogliamo confrontarci, parlare, aiutare quante altre come noi si sentono o si sono sentite pessime mamme! Parlarne aiuta si sa, e trovare altre mamme e donne che condividono le tue stesse esperienze può essere molto molto utile. Se andate adesso sul blog troverete la storia di Seavessi e a breve troverete anche la mia...poi piano piano cercheremo di pubblicare anche le vostre storie, ovviamente se volete inviarcele a questa mail pessimemamme@gmail.com. Vi ringrazio tutte per la vostra attenzione e spero vogliate venirci a trovare numerose o magari..pubblicizzarci sui vostri blog!!!Un abbraccio a tutte!!!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...