giovedì 24 marzo 2011

La maga delle pappe....sono io!!!!

E così anche la seconda giornata di sistemazione della casa famiglia ha avuto luogo!!!Sono distrutta e devastata credetemi...dopo ieri, riunione, preparazione cena nostra e pappa Puzzola, traduzione al centro della C.R., nanna alle 24:00 in punto, risvegli notturni continui (vedi erudizione dentitni Puzzoletta....3 insieme!!!), sveglia alle 8 p er preparare il brodo vegetale per lei e via...destinazione Ikea ed Auchan per comprare tutti i giochi e gli aggeggi di sicurezza vari per rendere la Casa Famiglia non dico un posto sicuro ma quasi...torno a casa e trovo mio marito impanicato che cercava di dare la pappa alla bimbetta/peste che non ne nvoleva sapere di toccar cibo nonstante le 4,5 ore passate dalla colazione e che appqna mi ha vista entrare ha iniziato a spalancare la bocca per mangiare...secondo me sente che è cambiato qualcosa nell'aria e vuole più coccole da parte mia!!!Ma pazienza...sono dispostissima a darle tutte le coccole che vuole...e poi fra 10 minuti mi stenderò vicino a lei per dormire abbracciate..che voglio di più dalla vita? Niente, anche perchè come dico sempre io...il lucano l'ho pure sposato!!!!
Bene, ora, come dicevo qualche post fa, questo fine settimana, o meglio domani, si parte per il week end in albergo e io ho riprovato a proporre gli omogeneizzati alla mia bimba ed è seguita un'altra giornata di vomito, alchè la pediatra mi ha detto che forse lei non li digerisce!!! Ottimo, dico io, e quindi come fare in questo fine settimana per farla mangiare? E lì il mio unico neurone ancora funzionante ma a corrente alternata, era in giornata buona ed ha deciso di funzionare come si deve, facendomi venire questa illuminazione: "Ma se preparo tutto sottovuoto?".E così ho fatto l'esperimento qualche giorno fa e la pupa ha gradito molto..così oggi devo:
  1. cuocere a bagnomaria la carne per 3 pranzi
  2. preparare altri 2 litri di brodo vegetale e relativo passato
  3. cucinare la pastina e poi 
  4. sistemare tutto in vasetti monoporzione
  5. bollire i suddetti vasetti creando il sottovuoto
  6. e  basta!!!1
Così facendo mi preparo 3 pranzi e 3 cene per questi giorni...che mito che sono eh!?
Ovviamente avrò un sacco da trottare ma non mi importa...ce la posso fare, anzi ce la devo fare!!!
In più devo ammettere che il fatto che io stia un pò fuori casa mi ha anche rivalutata agli occhidi  mio marito il quale solitamente tornando a casa e trovando disordine sparso dappertutto affermava ce la colpa era mia e della mia scarsa organizzazione e a nulla valevano le mie recrminazione sulla Pestepuzzola che abita la nostra casa e che mi impediva anche di respirare in certi giorni! Oggi torno a casa e trovo il letto disfatto e la cucina incasinatissima e lui quasi in lacrime che appena mi vede entrare mi corre incontro con gli occhioni tipo gatto di Schrek dicendo mi "Amore mio, non sai quanto ti amo e ti apprezzo...sei il mio mito domestico!!!" alchè girando per casa gli ho detto "Scusa eh, ma com'è che non ti sei riuscito ad organizzare per fare 2 cose? Ti lascio tutta la mattina a casa e neanche il letto fai?" facendo seguire uno sgurado cattivo di disapprovazione tipo signorina Rottermaier!!! E lui :"Amò a stare appresso a  questa (leggi la bimba dolce che fino a ieri era cakmissima e buonissima) mi sono esaurito!!!E' gia tanto che sono riuscito a preparare il pranzo!" e io con la faccia da puffo quattrocchi saputello lo guardo...e allora scatta il "Amo mi dispiace un sacco per tutte le volte che non ti ho creduta, ti amo e ti apprezzo ancora di più!"

Se non sono soddisfazioni queste!!!!

p.s. COMPAGNE DI BLOG SCUSATE SE NON RIESCO A COMENTARVI SEMPRE MA SONO INCASINATISSIMA COI TEMPI E NON CE LA POSSO FARE A STARE DIETRO A TUTTO...VI PREGO PERDONATEMI...PROMETTO CHE MI DARò DA FARE!!!!

11 commenti:

CosmicMummy ha detto...

bravissima!!! l'idea di preparare tu le pappe sarà più faticosa ma vuoi mettere... e poi vedrai che fra un pò non ti serviranno più perchè mangerà tutto.
riguardo al rapporto con il marito quando si va a lavorare... io sono convinta che una buona parte dei divorzi siano dovuti proprio a una cattiva distribuzione dei ruoli in famiglia. e dividersi il tempo che si passa con i figli e al lavoro è SALUTARE per tutta la famiglia e per la coppia. ci si stima di più e ci si arrabbia meno!

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic..condivido in pieno!!!!tutto!!!

Geng ha detto...

Ottima idea le pappe sottovuoto, fortuna che mio figlio ha sempre mangiato anche quelle pronte perchè è un lavorone!
Mi sa che tuo marito d'ora in poi non si lamenterà più per il disordine:-)

Semplicemente Mamma ha detto...

@geng lavorone è dir poco!!!!!senti, tu che sei farmacista...quanto durano le pappe sottovuotate???

barbaraetwins ha detto...

o mio dio...mi hai fatto ripensare alla mia catena di montaggio primo periodo twins ;)...brava

Semplicemente Mamma ha detto...

twins....so cose allucinanti eh!?mamma mia, non vedo l'ora che mangi le pappe normali da esseri umani adulti!!!

Fabi ha detto...

Sprizzi gioia da ogni parola e si percepisce...quindi ti perdoniamo!!! Tanto non appena tutto diventerà routine riuscirai di nuovo a trovare il tempo per noi che siamo qui ad aspettarti a braccia aperte!!! Per la pappa noto che è proprio vero: LA NECESSITA' AGUZZA L'INGEGNO!!!! Brava, mi sembra un'ottima soluzione per la puzzola e per te che ti ritroverai per 3 giorni con già tutto pronto...Buonissimo week end e un bacione

SuSter ha detto...

Mamma mia che industria hai messo su! Io la faccio molto più semplice: metto tutto a bollire per due ore, poi divido il brodo dalla roba solida. frullo tutto (carne e verdure insieme) divido in barattoli e congelo. NOn ce l'avrei la pazienza di mettere pure i barattoli a bollire!

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di dividere brodo vegetale, brodo di carne, verdure e carne nei vasetti (io però congelo), accendo il pc e il tuo post...
Per quel che riguarda il marito anche il mio ogni tanto mi dice "perchè non hai fatto..." o "ma sei a casa tutto il giorno" poi se rimane anche solo un paio d'ore da solo con Patato quando torno è devastato, allora capisce...

CosmicMummy ha detto...

guarda, il periodo delle pappe potrebbe finire anche prestissimo! se pensi che c'è chi parla di autosvezzamento (immagino avrai letto qualcosa negli altri blog di mamme) che poi senza saperlo è molto simile a quello che ho fatto io col mio bimbo. noi in poche settimane siamo passati dalle pappine di verdure frullate alle stesse verdure a pezzetti sempre più grandi, la carne non gliel'ho mai frullata ma solo sminuzzata col coltello sotto consiglio del mio pediatra, e lui l'ha sempre apprezzata così (una volta che ho dovuto dargli l'omogeneizzato perchè avevo finito le scorte di carne non gli è piaciuto). certo dipende molto da come risponde il bambino, ma se gradualmente inizi a farle assaggiare cose sempre più 'solide' - e diciamo anche più saporite ;-) - e lei le apprezza (è chiaro che non tutti i bambini hanno gli stessi gusti/la stessa fame) in pochissimo tempo mangerete tutti insieme le stesse cose. mio figlio è sempre stato un mangione, e sono stata fortunata, ma a 8 mesi mangiava praticamente le nostre stesse cose, magari la pastina invece che la pasta grande ma con lo stesso nostro condimento, la carne e il pesce a pezzetti, formaggio e frittate, verdure e quant'altro.

Semplicemente Mamma ha detto...

@tutte...non sto sottovuotando i vasetto perchè sono una pazza che non sa che fare nella vita...è che si parte per il we e quindi in qualche modo la devo far mangiare la creatura, no?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...