martedì 1 marzo 2011

Mah!

Mah....descrive come mi sento oggi...ossia uno schifo!
Ieri è stata una giornata che definire schifosa è poco...veramente poco!!! Allora...è iniziata alle ore 8:30 dopo poche e brutte ore di sonno condite da diversi risvegli e pianti di Puzzola vari..ed è iniziata con una frase del Maritozzo che mi ha già fatta svegliare girata male di brutto ossia "Che bello stanotte si è dormito benissimo!"...ecco, già iniziamo male...perchè io avevo dormito bene si e no 15 minuti!
E quindi ti svegli...male..fai 30 km per raggingere l'ospedale dove hai partorito quasi 7 mesi fa per fare le analisi del sangue dopo che al momento del parto avevo donato il cordone..e quindi non avevo neanche fatto colazione...e già questo dice quasi tutto! Arriviamo lì tutti e 3...mi tirano 6 e dico 6 boccette di sangue...alle 12 decido che era ora di andare a casa, visto che all'1 la mia Puzzola doveva mangiare  e la carne era ancora da cuocere....ma noooooooooo..."E la bambina non la facciamo vedere a tizio caio? e non la portiamo da sempronio (che razza di nome!)...e non la facciamo vedere al reparto dove è nata?". Così dopo un'ora di public relation ci avviamo alla macchina con me sempre più nevrotica (vi ricordo che ero digiuna e senza il mio litro di caffè mattutino!) e quel leggerissimo ml di testa che si avviava a diventare massacrante!!! Arriviamo a casa alle 13:30, la Puzzola piange, la pappa è da preparare, il pranzo è da preparare, il mal di testa che galoppa come un matto...dopo non so quale miracolo riesco a fare tutto...e?! E la Puzzola decide che oggi è il "Capriccio Day"...e in quanto promotrice, le riesce una favola! Così ammollo tutto a Maritozzo e mi vado a stendere che sennò...uccidevo qualcuno! Mi sveglio dopo mezz'ora col mal di testa peggio di prima, mi avvio in cucina per prendere uan Tachipirina e....la pappa è ancora lì..."E non l'ha voluto che dovevo fare?"....così mi rimetto a cercare di farla mangiare e convinta dal mio sguardo torvo che diceva "Se non mangi finisce male" la Puzzola mangia tuuuuuutto..come mai era successo in vita sua! Arriviamo così intorno ale 17...la Puzzola strilla come una matta non so cosa fare prima e il marito mi dice "Ah amo...dimenticavo..io devo andare prima stasera al coro che devo parlare con alcune persone...vieni con me?! Parto fra 10 minuti!"...Beh non so per cosa nello specifico ma mi parte lo sproloquio urlato a 1000 decibel tipo  la matta che gridava "D'accordooooooooooooooooooooooooooo"...che manco me viene il nome...., e lo sproloquio era del tipo "Ma si certo vai solo tu...tanto sono sempre io che devo rinunciare ale cose....il coro è l'ultima valvova di sfogo che mi è rimasta...se mi levi anche quello che mi resta...la tua vita non è cambiata per niente...la miaè tutta sottosopra...e mille milioni di altre cose gridate così...a quei 1000 decibel taaaaaaanto carini"....il Maritozzo conscio della situazione va via senza parlare...anche perchè ogni minima risposta avrebbe scatenato mille altre scenate!!!Dopo mezz'ora mi chiama...e mi dice "Amore...tutto ok? Come va? Che si dice?..Va un pò meglio? Ti sei calmata?" io che dopo mezz'ora di pianti mi sentivo molto molto meglio..mi ero calmata...e quando mi ha detto "Ti amo, perdonami se sono andata via ma sapevo che qualsiasi cosa avessi detto avrei peggiorato la situazione! Guarda se vuoi puoi anche arrivare più tardi, non fa niente, ma vieni ok? Non stare dentro casa che poi ti senti peggio!"...Beh..io sinceramente mi sono sentita sollevata, l'ho amato ancora di più..e con la bimba che aveva finito il Capriccio day, si era svegliata da un ora di sono fingendosi l'angelo più buono dell'universo, he ha mangiato tutta la sua pappa senza fare capricci e ha riso quando le ho messo il cappotto e l'ho messa nel seggiolino della macchina....beh...sono uscita, mi sono svagata, in macchina la piccola mi guardava con i suoi occhi incantati e mi sorrideva, mi ha fatto due carezze...e si è addormentata di nuovo tranquilla...e forse forse mi sono sentita in colpa per l'ennesimo sfogo poco motivato...e mi sono sentita una cacca per come ho trattato il mio amore e per come lui ha reagito con dolcezza...e poi oggi per tirarmi su il morale....ho tolto la parola di verifica dai commenti....ma si...na botta de vita!!!!

Ma come la mettiamo che stamattina sono senz'acqua e la luce va e viene?!no l'Universo è in congiura contro di me!!!!

23 commenti:

Gnappetta ha detto...

La tizia era Wanna Marchi! dai non ti colpevolizzare troppo...non è che sei nervosa perchè hai iniziato la dieta?! :P A questo punto propongo una bella cucchiaiata di nutella e passa tutto. Un bacio

Mirella ha detto...

confermo wanna marchi e la accendiamo ;-) sei stata bravissima a decidere di uscire comunque, era la cosa migliore!

Finalmentemamma ha detto...

@gnappetta...direi di no, visto che ieri proprio ho mangiato un paneciock...altro che dieta..grazie del nome!!!

@seavessi...e la risposta è...esatta!!!!si si si...e pure oggi misa che un bel giro al centro commerciale non ce lo leva nessuno...basta stare in casa..che poi do di matto!!!

Potolina ha detto...

come ti capisco!!!!!!!!!

Contessa ha detto...

uff basta con i sensi di colpa però :-)

SuSter ha detto...

Incredibile che queste due puzzole viaggiano su canali sintonizzati! Sono strani giorni questi... anche il mio lui mi ha molto consolata malgrado gli urlacci che gli ho lanciato domenica §(ed era pure il suo compleannno). e chi se l'aspettava? Vedi quando gli uomini sanno ancora stupirti...

Fabi ha detto...

Ma lo sai che per me leggere i tuoi post è un toccasana... pensa che domenica ha aperto la stagione di pesca e ovviamente Fantasticomarito non poteva perdersela e io a sbraitare che tanto ero io che ero stata 4 settimana chiusa in casa con bimbi malati, ero io che devo rinunciare a tutto e lui mai a niente ecc.ecc. ecc. Beh, devo dire che dopo una sfuriata mi sento sempre meglio però anche a me capita di sentirmi poi in colpa...in fondo anche lui no va più a sciare quanto vorrebbe, ha praticamente smesso di giocare a pallone e quindi non ho motivo di infierire contro di lui...ma è solo che quando parte..parte!!! Grazie di esistere...attraverso te io capisco che sono normale! E scusa se è poco!!!
Un bacio

SuSter ha detto...

ah! grazie per aver tolto la parola d'ordine! che bellezza! mo lo faccio anch'io...

Semplicemente Mamma ha detto...

@potolina..grazie!!!
@contessa..mi dispiace..smetto subito...aspe...ok...andati!!!
@suster..prego...e comunque si, sono assurde ogni tanto e ci fanno sclerare di brutto...mamma mia!!!
@lamamma...mi fa molto molto piacere eserti utile...almeno mi sento più normale anche io!!!

SuSter ha detto...

E hai anche messo una nuova carta da parati, vedo...

Semplicemente Mamma ha detto...

no no no...è durata pochissimo...nun me piaceva più!!!

Owl ha detto...

Bè io penso che con il carico che di solito sopportiamo, meglio svalvolare un po' che scoppiare!
Non sentirti in colpa!!

Owl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Finalmentemamma ha detto...

@owl..grazie mille...senti già che sei qui, col tuo nuovo blog..o meglio la nuova veste..non riesco a commentare...laparola di verifica non si legge bene...

Madamadorè ha detto...

dai che capita a tutte....ma quando passa quanto è bello?
come si leva la parola dai commenti?

Semplicemente Mamma ha detto...

@madamadore...si si è bellissimo...vai su impostazioni, commenti, e levi la parola

Vanessa ha detto...

cavolicchio che giornata. però complimenti al marito per la comprensione, per come ti conosce e la dolcezza e a te per esser riuscita a calmarti e soprattuto perchè sei uscita

Anonimo ha detto...

Io con mio marito faccio una sfuriata quasi tutti i giorni,ma il mio il più delle volte mica è così comprensivo come il tuo...sigh sigh :-(

Semplicemente Mamma ha detto...

@vany...e si devo proprio dire che ho sposato un uomo d'oro...e poi l'uscita ce voleva e ce stava tutta...ma tutta...

@ele il mio non è sempre stato così comprensivo a dopo 9 anni e mezzo che ci conosciamo...oramai ci capiamo al volo entrambi...e se non si fa così le litigate diventano infinite!!!

Mammazeroventi ha detto...

I figli si sfogano con le mamme e le mamme con i mariti, e una legge della natura!!!
E poi quando ci sfoghiamo con loro e sono così dolci e comprensivi ci ricordiamo uno dei motivi per cui siamo sposati!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi...si questo e uno dei motivi..ma il primo in assoluto...è la mia Puzzolina...:-DDD core de mamma

Lili ha detto...

Come ti capiscoooooooo!!!!!!!!!!!!!
Bacioni.....

Semplicemente Mamma ha detto...

Benenuta lili...fa piacere di essere capite e non essere sole!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...