mercoledì 23 marzo 2011

Prima riunione

Oggi abbiamo fatto al prima riunione per la Casa Famiglia! Un macello praticamente...insomma la CAsa Famiglia era pronta per tutto tranne che per ricevere bambini e quindi mi è toccato dare tutta una serie di indicazioni di cose da comprare per renderla operativa, considerando che manca solo una settimana all'apertura e che dobbiamo comprare ogni singola cosa, è un macello...non so come fare, ancora dobbiamo iniziare e già sono incasinatissima, considerando poi che stanotte la piccola ha dormito poco e male e di conseguenza anche io ho fatto la nottataccia, sono praticamente distrutta!!!
Però c'è una cosa bella, almeno per me che forse qualcuna di voi potrà considerare bruttarella...per qualche ora ho dimenticato di essere legata alla mia bambina, ho dimenticato il metti la pasta, cuoci la carne, prepara il brodo e il passato....ho pensato solo al mio lavoro, all'organizzazione di esso e a tutto il resto! Mi sono sentita realizzata, mi sono ricordata per una volta che non sono "solo" una mamma, ma anche una professionista che sa fare bene il suo lavoro, lasciando fuori dalla porta i pensieri legati alla mia cucciola, che ovviamente era sempre nel mio cuore e appena la riunione è finita il mio cervello è passato in modalità mamma e si è messo a saltellare pensando che fra un pò l'avrei rivista!!! Sono davvero molto molto felice di questo lavoro!!!!

12 commenti:

Cenerentola.incasinata ha detto...

la tua cucciola viaggerà sempre dentro di te...ma a volte anche essere donna-professionista fa bene per se stessi no? ;) brava brava brava :)

CosmicMummy ha detto...

non è una cosa 'bruttarella' ma giustissima! essere anche lavoratrici e professioniste non vuol dire essere della mamme peggiori o voler meno bene ai nostri figli... anzi! il fatto che tu ti senta realizzata (e da quello che racconti, anche se hai detto che è un 'macello' mi sembra che sia molto stimolante e ti dia davvero la possibilità di metterti alla prova e dimostrare quanto vali) e che per qualche ora il tuo cervello possa pensare ad altro non potrà che giovare a tua figlia. vedrai che sarai anche più paziente con lei e capirai l'importanza di dedicarle del tempo di qualità. per un bambino è importante avere una mamma felice, serena, che gli dedichi attenzioni e giochi con lui anche se non per tutta la giornata, non una mamma che sta 24 ore al giorno attaccata a lui ma in realtà è oberata di cose da fare in casa, è nervosa, non ne può più di un bambino che - diciamo la verità - spesso può mettere a dura prova la nostra resistenza fisica! in più il bambino avrà la possibilità di interagire anche con altre persone, il che è molto positivo. e infine diciamo anche che il mondo non è fatto solo di bambini ma anche di adulti, ed è giusto anche avere la possibilità di ritornarci in questo mondo di adulti!

pinkmommy ha detto...

sono davvero contenta di sentirti così carica!!! e poi non c'è assolutamente nulla di male a concentrarsi su altro che non siano i figli, anzi...un bacione!!!

Contessa ha detto...

beh tu considera che sei il suo primo esempio di vita e che a nessuna donna fa male vedere la propria mamma realizzata come persona. ;-)

Violetta ha detto...

No, no figurati è una cosa bellissima invece. Io per esempio non credo che sarei in grado di non svolgere il mio lavoro...è il mondo in cui mi sento un individuo pensante...non sò dire per gli altri, per me è fondamentale....

Geng ha detto...

Lavorare fuori dopo diversi mesi è una vera boccata di ossigeno, vedrai che questo distacco farà benissimo ad entrambe!

barbaraetwins ha detto...

brava organizzatrice...ed una mamma realizzata è più contenta con la propria piccolina :)

6cuorieunacasetta ha detto...

Penso che vada benissimo! E poi hai davvero un lavoro utile e meraviglioso!

Artemisia ha detto...

sono felice per te, pensare al lavoro alle volte è INDISPENSABILE!

Fabi ha detto...

Sono felice di sentirti così contenta...la tua cucciola ormai fa parte di te ma ogni tanto passare dalla modalità mamma alla modalità solo donna fa veramente bene!!! Complimenti...

Madamadorè ha detto...

bene bene, giuste osservazioni, tutto sta a prendere il ritmo!
aggiornaci!

Semplicemente Mamma ha detto...

@tutte grazie mille dei vostri incoraggiamenti, sono stanchissima davvero, a trratti anche esausta ed è solo il secondo giorno che trotto...non ce la posso fare!!!però sono felice!!!!che bella sensazione!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...