martedì 8 marzo 2011

Elenchi vari...

Prima di ogni cosa volevo fare tantissimi auguri a tutte le donne mie amiche di blog e non e un doppio augurio alla mia dolce Puzzoletta per la sua prima festa della donna e in più perchè oggi compie 7 mesi...quindi...dolcissimi auguri mia piccola donna!!!!
In più voglio cogliere l'invito della mia cara amica di blog Seavessi di postare un elenco delle 10 cose per le quali vale la pena di vivere...bene...ecco il mio elenco:
  1. Per vedere ogni mattina il sorriso di mia figlia appena si sveglia
  2. Per sentirmi dire "Ti amo" da mio marito
  3. Per dire a mio marito che lo amo ogni giorno di più
  4. Per cercare di essere una moglie, una mamma e una donna migliore
  5. Per sentire al telefono la mia migliore amica e parlare per ore di niente ma dicendosi tutto
  6. Per vedere il tramonto e l'alba sul mare in una tranquilla giornata di primavera
  7. Per vedere il volto di ima figlia riflesso in quello di mio marito
  8. Per imparare ogni giorno cose nuove
  9. Per vedere crescere la mia bambina
  10. Per cercare di creare ogni giorno nel mio piccolo, un mondo migliore nel quale lei possa vivere!
Colgo l'occasione anche di accettare l'invito di Mammadesign che propone di scrivere 10 cose che odio e che amo nell'essere donna...partiamo dalle cose che amo:

  1. Aver portato mia figlia dentro di me e averla sentita muoversi per prima
  2. Riuscire a pensare a 1000 ose contemporaneamente
  3. Avere un'amica del cuore
  4. Poter fare il mio lavoro che è un lavoro che amo (da educatrice di asilo nido ho notato che gli uomini non sono ben visti in questo lavoro!)
  5. Cercare di preparare sempre cose buone per la mia famiglia
  6. Aver potuto indossare l'abito dei miei sogni il giorno in cui mi sono sposata
  7. Essere mamma
  8. Fare shopping per ore
  9. Poter piangere anche in pubblico senza essere giudicata una "mollacciona"
  10. Poter dare la colpa dei miei sbalzi d'umore agli ormonin ballerini!!!
Passiamo alle cos che odio...

  1. Non essere pagata adeguatamente per il mio lavoro
  2. Essere guardata male quando dico di essere diplomata come perito tecnico elettronico
  3. Aver provato a cercare lavoro prima di iscrivermi all'Università per sentirmi rispondere sempre che "Preferiamo selezionare uomini per questi lavori"
  4. Essere vista solo come mamma, moglie, donna e non come professionista che lavora
  5. Avere il peso della casa sulle mie spalle
  6. Avere il ciclo sempre in quella settimana di agosto nella quale siamo riusciti a ritagliarci una settimana di vacanza al mare
  7. Sentirmi dire "Adesso sei mamma, cosa pretendi di più?"
  8. Non riuscire a trovare un lavoro da quando sono mamma solo perchè sono mamma
E anche qui mi fermo a 8 e aspetto che chiunque passi di qui raccolga l'invito...e poi oggi come regalo per la festa della donna vorrei chiedere a tutti coloro che passano di qui e non hanno mai lasciato un commentino di lasciarmi un segno del loro passaggio!!!!

22 commenti:

Cenerentola.incasinata ha detto...

meravigliosi motivi :)
e tantissimi auguri ad una donna che conosco da pochissimo...ma sento che sarà una grande fonte di ispirazione per me :)

Semplicemente Mamma ha detto...

@cenerentola....grazie mille dei complimenti...spero di essere una buona fonte di ispirazione!!!!

Unknown ha detto...

condivido e comprendo tantissimissimo quella del ciclo in agosto!

Semplicemente Mamma ha detto...

@micaela...e che vuoi so disgrazie comuni!!!

6cuorieunacasetta ha detto...

Intanto, auguri anche a te! Da quando ti ho scoperto, ti leggo sempre. Ciao, buona giornata!

Semplicemente Mamma ha detto...

@6cuori...grazie mille..anche io ti lggo sempre!!!!

Mammazeroventi ha detto...

Non ti lascio una mimosa perchè col mio olfatto bionico ne sentirei il profumo puzzoso anche virtualmente, però bellissimi motivi....

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi...grazie mille...no no lamimosa non la voglio...che odio la puzza!!!!

Cenerentola.incasinata ha detto...

certe volte mi spaventa il pensiero, che quando sarò mamma, la gente penserà che ho tutto quello che voglio! mi ha colpito molto questa cosa che hai detto! ci penso spesso...io nn sono una a cui piace essere "classificata"...mi piace essere tante cose tutto insieme...mamma (un giorno), moglie...amica...lavoratrice...sportiva...ma prima di tutto sono una donna...ed a completare una donna penso che siano tante cose messe insieme...ecco perchè spero tanto che un domani io nn venga vista solo come una mamma!!! certo quella sarà la gioia piu grande della mia vita senza dubbio...ma io nn voglio essere SOLO quello...voglio continuare ad essere, per quanto possibile, tante cose!!!
per il lavoro piena comprensione cara!!! ti ho mandato una mail con la mia storia per il pessimedonne...se hai letto avrai visto che a me nn mi fanno fare manco un colloquio perche sposata da 3 anni e quindi potenziale procreatrice!!! che frustrazione!!!

Toffee ha detto...

Auguri anche a te e a chi passa da qua per commentare ^^

Semplicemente Mamma ha detto...

@cenerentola...si in effetti è vero...quando una è mmma tendono a vederti solo come tale e nessuno quasi si rende conto che dietro c'è molto molto di più!!!!!per il lavoro....ho letto e anche io prima avevo questo problema adesso quello che per loro è un problema per me è una risorsa...e sono felice per ora di fare la mamma ma quando potrò e me la sentirò voglio tornare ad essere una professionista oltre che una donna ed una moglie e mamma!

Semplicemente Mamma ha detto...

@wanesia...grazie e auguroni anche a te!!!

Contessa ha detto...

auguri alla pastruffola

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie mille dalla Puzzola!!!

IlGiardinODellEViolE ha detto...

Ciao! sono passata per farti un salutino e per augurarti un riposante 8 marzo! auguriiii!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@giardino...ti ringarzio...buon 8 marzo anche a te...il mio ha poco di riposante...ma va bene lo stesso!!!!spero che il tuo non sia immerso in panni da stirare come il mio!!!!

Madamadorè ha detto...

ciao cara..auguri per tutto anche alla piccola....belli i tuoi elenchi!

Semplicemente Mamma ha detto...

@madama...grazie mille...augurissimi anche a te!!!

pinkmommy ha detto...

ma che belli tutti questi tuoi buoni motivi! auguri bella donnina, un bacino anche alla Puzzola!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pink...grazie mille bellissima donna..mille auguri anche a te..e grazie anche dalla Puzzola...

sfollicolatamente ha detto...

Ciao Finalmentemamma, auguri! :-)

Questa cosa dell'odiare il fatto di avere il ciclo durante l'unica settimana al mare ricorre parecchio, vedo...sottoscrivo, e rincaro la dose: maledettissime rosse uauauuaaaa

Semplicemente Mamma ha detto...

@sfolli...augurissimi anche a te!!!! E si ho notato anche io che ricorre...e arà che i passiamo tutte....hihihihi....e immagino che tu le odi pure parecchio....forza forza forza che non vogliamo vederle piùù!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...