lunedì 7 marzo 2011

Palato fine e sputacchiamenti

Partiamo dall'inizio (e da dove sennò?)...quando ho iniziato a svezzare la mia bimba ho deciso che mi sarei presa una rivalsa sulla mia tetta non produttrice non dando alla mia bimba omogeneizzati...e che cavolo se posso non darle roba pronta LO FARO'!!! Sono partita che sembravo Rambo prima di una missione ammazzatutti....fascia nera in testa, coltello nella fondina della gamba..e via!!!Compro la carne dal macellaio di fiducia, cuocio a bagnomaria e omogeneizzo...e quanto sono orgogliosa quando mia figlia apre la sua boccuccia famelica e ingurgita tutto quello che le preparo...e lo ingurgita come Galeazzi ingurgiterebbe un kg di patatine fritte...ossia molto voracemente!!!
Poi però ci pensa il Maritozzo a riportarmi coi piedi per terra (ma perchè dico io?! Per una volta che volavo cos' bene!!!!) con la seguente frase..."Amò...ma lo sai vero che fra 2 settimane dobbiamo andare in vacanza vero?Hai presente una stanza d'albergo com'è no?! Niente cucina...niente gas...come la fai mangiare la Puzzola?"
Ok...niente panico dico io...ce la posso fare...porto il fornellino da campeggio "Ma se pazza?"....ok...il brodo vegetale lo porto in piccole porzioni congelate "E poi glielo dai tutto in una volta? La pediatra poi non ha detto che c'è la patata dentro e quella non si può congelare?" ...insomma così per un giorno io a proporre soluzioni ai limiti dell'assurdo e lui a smontarmele...sono arrivata persino a proporre di fare un piccolo orto vicino all'albergo in modo da poter raccogliere le verdure fresche e poi portarle al cuoco dell'albergo chiedendogli di fare un brodino vegetale con annesso passato di verdure...ed è a questo punto che Maritozzo ha chiamato la neuro...ed ecco perchè vi scrivo dal CIM vicno casa mia!!! No aspè...questo non è mai accaduto....ok!!!Riprendo...il Maritozzo con il suo solito aplomb (ma si scriverà cosi?!) mi dice "Scusa eh...ma perchè non comrpiamo gli omogeneizzati? Glieli fai assaggiare qualche giorno prima, si abitua e poi lì gli portiamo tutto omogeneizzato, verdure comprese!"...Bene il mio lato di mamma naturalista ha avuto un infarto in quel preciso istante...ma ho dovuto cedere alle insistenze maritesche per evitare di sentirmi dire di nuovo "Ma possibile che io riguardo all'alimentazione della Puzzola non conto un tubo?!". E così io c'ho provato (e nessuno può dire che non l'ho fatto!)...le ho preparato la pappa con amore (no, non è vero, non sto piangendo mentre apro l'omogeneizzato, mi è entrato un pelucco nell'occhio!)...mi sono seduta di fronte a lei...e le ho detto "Amore, mamma ti ha preparato una pappa buonissima" con la faccia meno convinta che avessi.....e così è finita che mia figlia ha fatto un baffo a tutti i lama del mondo sputacchiandomi tutta e dico tutta la pappa addosso...e io triste perchè lei era a stomaco vuoto ma felice come non mai perchè mia figlia gradisce solo le pappe fresche e buone che le prepara la sua mamma, mi avvicino a mio marito con un sorrisone sulla faccia dicendogli "Visto...mia figlia è una buongustaia..lei vuole solo la ciccia che la sua mamma le cucina con amore!" "Si brava, sorridi pure....mo te vojo vede in vacanza come t'esaurisci pe falla magna...vai vai sorridi mo...tu non sei normale!"...ecco..ma perchè mi deve sempre smontare tutto? E soprattutto perchè i nostri discorsi finiscono sempre con me che non sono normale? Ma soprattutto perchè lo odio così tanto quando c'ha ragione?!

24 commenti:

Cenerentola.incasinata ha detto...

ahahahahahahahhahaaahahh mi immagino la scena!!! lui avrà anche avuto ragione in questo caso specifico...ma quanta soddisfazione per la bimba dalla tua parte ne vogliamo parlare???? ;)
certo in vacanza è dura mantenere un alimentazione del tuo tipo...ma l idea dell orticello nn è affatto male ;) ahahaaah

MadreCreativa ha detto...

ahahahahah...la bima è la tua rivalsa, poi invacanza si vedrà :)

Semplicemente Mamma ha detto...

@cenerentola...cambiato nick eh?!si si immagina pure me coi capelli dritti e nevrotica mentre in "vacanza" cercherò di farla mangiare!!!!grrrrrrrr...ecco devo chiamare l'albergo per sapere se c'è un pezzetto di terra la vicino da usare!!!

Cenerentola.incasinata ha detto...

mi si addiceva nettamente di piu!!! ;)
sono molto piu incasinata che moderna ;)In bocca al lupo per la telefonata...qui rischi veramente di essere presa per quella da manicomio ahahahahhaha

Semplicemente Mamma ha detto...

@madre...si vedrà?!spero di uscirne viva....uffi!!!

Artemisia ha detto...

fra un mese vado in Egitto, per forza di cose mi devo portare tutto liofilizzato dall'italia. Vittoria aveva gradito, del resto o mangi questo o salti... certo la pappa fatta dalla mamma con le verdurine biologicheè più buona, ma non sempre disponibile. Poi avrei una domanda: perchè le patate non si possono congelare?

la tina ha detto...

anche la mia mamma mi preparava le cose così, comprava il taglio di carne buona lo cucinava e me lo dava...ma che pazienza aveva! specie perchè io ci mettevo 5 ore a finire un pasto, roba da chiodi. però al cuore di mamma non si discute!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@arte...me l'ha detto la pedi...dice che la patata congelata produce roba tossica...ci vorrebbe cosmic per rispsondere!!!!

@la tina...e si il cuore di mamma però in vacanza si frega!!!!uffi!!!la mia ipotesi dell'orticello si fa semore più strada!!!!

Sunshine ha detto...

Ma come le patate non si possono congelare??? Io qualche purè con patata congelata credo di averlo dato a mio figlio...mi devo preoccupare???
Cmq io ti capisco ma ha ragione tuo marito: in vacanza senza omogeneizzati è impossibile!!! Prova a non darle da mangiare per un paio di pasti e poi vedi come ti mangia gli omogeneizzati!!! Oppure chiama il telefono azzurro...anche questa è una possibilità!

Contessa ha detto...

Non so dove andrete in vacanza ma se ti compri il cuocipappa fai tutto con quello foste anche in albergo.

Semplicemente Mamma ha detto...

@sunshine....guarda la mia pedi dice che se sono cotte poi nons i possono congelare perchè diventano tossiche...e io mi fido...poi che ne so...chiederò a cosmicmummy....guarda pomeriggio è stat malissimo dopo la pappa con omogeneizzato, rigurgiti continui e dolori di stomaco....quindi mi sa che dovrò organizzarmi diversamente!!!

@contessa...quasi quasi ci penso sai?! grazie del consiglio!!!

Mammazeroventi ha detto...

Vorrei venire con voi in vacanza solo per assistere all'idillio del primo pasto...
Io seguendo alla lettera le istruzioni del pediatra ho sempre fatto come te tutto in casa, ma non riuscendo a trasportarmi la cucina in una valigia, alla fine ho ceduto agli omogenizzati...prova a cambiare marca, Deo per esempio ha sempre rifiutato quelli della plasmon, di qualunque gusto...

Linda ha detto...

Anche il toponano abituato alle cose fresceh gli omo non li vuole nemmeno vedere! Per quanto riguarda le vacanze credo che sceglieremo un appartamentino fino a quando il nano non mangerà come noi, altrimenti più che una vacanza mi diventa una gita alla neuro!

Insight ha detto...

una volta sul posto potresti contrattare qualcosa con le cucine dell'albergo. Cuore di mamma vince sempre. Poi l'appartamento resterà per un po' la soluzione ideale.
Bacioni.

ElizabethB ha detto...

Anche mia madre faceva come te...anche perchè io le ho sputato in giro gli omogeneizzati abbastanza presto, non ha avuto alternative, poveretta! Voto il cuocipappa.

Fabi ha detto...

La soluzione dell'orto vicino all'albergo mi sembra l'ideale!!! A parte gli scherzi, io per Chichi mi ero fatta regalare il Baby pappa, cuoce, omogeneizza e lessa...armata delle più buone intenzioni...allora per Chichi l'avrò usato sì e no 3 volte e per Henk...non l'ho neanche tirato fuori dalla scatola. Mi sono arresa all'omogeneizzato...Beata comodità!!!
In bocca al lupo

pinkmommy ha detto...

anche io facevo tutto fresco a gnomo, ma quando eravamo fuori amen, o gli omogeneizzati o gli omogeneizzati! e comunque...vai in vacanza ma per quanto ci abbandoni?????

SuSter ha detto...

Mmmmh... io le patate le ho messe nel brodo che ho congelato giusto stasera. Non sapevo niente di roba tossica. Questi pediatri ne inventano sempre di nuove per complicarti la vita. Il mio per esempio mi ha sempre dissuaso dall'usare omogeneizzati (piuttosto liofilizzati, dice lui). Mah, vedremo. SEcondo me potresti chiedere alla cucina dell'albergo se te lo fanno loro un passatino di verdure e carne al giorno per la bimba semplice semplice. In fondo non mi pare una richiesta tanto pretenziosa...

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi...in effetti era della plasmon...proverò a cambiare marca..

@mia io invece faccio la gita alla neuro!!!

@insight..ci proverò ma credo che sarà difficile!

Semplicemente Mamma ha detto...

@eli...e cuocipappa sia mi sa!!!

@lamamma...io invece mi sono voluta complicare la vita...la cosa dell'orto...mi sa che devo chiedere!!!!

@pink....tranquilla solo un we!!!!

@suster...la prossima settimana vado dalla pedi e se mi dà l'ok per congelare....vado di freezer

Very_Normal_Mum ha detto...

bravissima e di palato fine tua figlia! con il primo è pur vero che avuto il mio latte per 6 mesi, ma poi sono passata all'omogeneizzato bello e comprato, visto che era più facile e nei pressi non ho una macelleria dove comprare la carne fresca e neanche una macchina per andarla a comprare... diciamo che la pigrizia ha vinto sul lato naturalistico della cosa e via di plasmon! questa volta non farò lo stesso errore, questa bimba solo cose fatte con le mie manine... sei bravissima tu a prepararle tutto... e vedrai che trovi una soluzione per queste vacanze... dove andate???

Semplicemente Mamma ha detto...

@pancina...zona di mare...a godere un pò di aria sana...speriamo solo che il tempo ci accompagni!!!...quando arriva la piccola?!

IlGiardinODellEViolE ha detto...

ahahahaha fantastica!!!! pensa che io ho portato la mia violetta a 10 mesi alle maldive in un villaggio gestito esclusivamente da maldiviani e mi sono dovuta portare tutto da casa... la mia valigia sforava di 11 kg. relativi a tutte le pappe pronte in vetro, brodi, succhi, omogeneizzati e quant'altro... e per scaldarle le pappe? usavo lo scaldalatte! :O a ripensarci mi viene ancora male! ma è fattibile.. io dico.. meno male che hanno inventato le pappe pronte! perchè per quanto cerchi di fare tutto tu capiterà che prima o poi ti devi affidare a loro! che brava mamma che sei! un abbraccio

Semplicemente Mamma ha detto...

@il giardino...grazie mille.per il complimento ma per essere una brava mamma sarò parecchio incasinata...spero prorpio he vada tutto bene...certoc he a te alle maldive era sicuramente peggio!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...