mercoledì 24 novembre 2010

Vojo tornà bambina!!!Anzi adolescente!!!

Ok...passi che oggi ricorre 1 anno dalla bellissima visione del test di gravidanza positivo, passi che sono una 30enne felice e soddisfatta della propria vita....ogni giorno c'è un essere che da mamma e moglie si trasforma in ragazzina poco più che tredicenne!!!!
E che è colpa mia se tutti i santissimi giorni su la5 ridanno le vecchie puntate delle 2 serie di cui sopra? E che è colpa mia se da adolescente stramba quale ero (e forse sono ancora) io me l i guardavo tutti i santi giorni cercando di capire chi Joey avrebbe scelto tra Dawson e Peacey (che poi che razza di nomi sò!!!!).
E mo che c'ho 30 anni che faccio? Ebbene si me li riguardo...e pur conoscendo tutte le puntate sembro una ragazzina di 13 anni e mi ributto a capo fitto nei drammi adolescenziali dei protagonisti ricordando tutte le mie di ansie e di paure.
Omammaglipiacerò.....uhhhhmihaguardata...uhcavolononmisifila....e cose varie..che vissute erano drammi veri e propri da nn dormirci la notte e che ripensati adesso mi fanno sorridere ti tante insicurezze e paure che nn so realmente fino a che punto posso considerare superati completamente...perchè, diciamocelo, ogni tanto le noii adolescenti rifanno capolino e ci fanno torturare ancora x delle stupidate!!!! Però devo ammettere che questo tuffo nel passato non mi dispiace affatto, anzi credo che sia terapeutico!Per quando riguarda settimo cielo....forse molti di noi come me sognavano dei genitori perfetti come quelli...genitori che ti permettono di sbagliare, che ti chiedono scusa, che fanno di tutto per te, mentre invece magari i nostri poveri e umani genitori facevano tutto quello che potevano per tirarci su al meglio, lavorando entrambi e occupandosi anche di noi...ma non erano perfetti...e ripensandoci...mi piacciono così!!!!
E voi?Li vivete questi tuffi nel passato?Se si attraverso cosa?
Non ditemi che sono l'unica da neuro!!!

9 commenti:

Sara Salvarani ha detto...

Su Iris stanno rifacendo gni mattina Beverly Hills 40210. Chettelodicoaffà...me lo guardo SEMPRE.

Gnappetta ha detto...

A casa mia si vedono solo cartoni animati...ergo...

Semplicemente Mamma ha detto...

nooooooooooooo rocciajubba....non me lo dovevi dì..per la miseria pure beverly hills è un bel tuffo nel passato...ecco mi hai creato un'altra teledipendenza...mio marito ringrazia!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

ehhhhhhhhhhhh gnappetta io mi salvo perchè la puzzola ancora è piccola per volere i cartoni animati...quindi per ora...vinco io!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

rocca...ma non era 90210?!

Mammazeroventi ha detto...

Fino a qualche mese fa avevo il pieno controllo della tv, e tutte le serie adolescenziali anni 80-90 le ho viste, riviste e straviste...ora la peste mi ha sptratto il potere, quindi la mia tv trasmette solo cartoni animati ( tipo rai yoyo 24 ore su 24), e quando cerchi di ribellarti e metti un programma che la peste non approva ti rendi subito conto che i dialoghi fanno pressapoco così:
mammamammamamma, yoyoyoyoyoyoyoy,
aaaahhahahahaahaaa, bimbobimbobimbo, eeeeeeeeeeeeeeeeee,uuuuuuuuuuuuuu,ooooooooooooooo,baubaubau,miaomiaomiao, o ancora mamma peppapin(mamma metti peppapig),mamma elmo, mamma teletubbies....

Semplicemente Mamma ha detto...

ok...ho capito mi sa che finchè posso me la devo godere...appena diventerà più grande...addio tuffi nel passato!!!!!!noooooooooooooo i teletubbies nooooooooooooooooooooooo

unamammatralenuvole ha detto...

E che dire di Love boat, starsky & Huch, le variopinte famiglie degli anni '80 ... per fortuna c'è Sky che ce le ripropina.
Tornare virtualmente indietro nel tempo, quando i pomeriggi mi sbracavo sul divano davanti alla tivù fino all'ora di cena.
Ora no.
Oggi il monopolio del telecomando (ma vi ricordate che prima non esisteva? alzati e cambia)ce l'hanno, in ordine rigorosamente di altezza, il marito, il primo figlio, il secondo figlio, il cane (intelligente davvero!) amici vari dei figli che passano per casa.
Nella mia personale lista dei desideri ho inserito la riappropriazione della libertà di visura televisiva.
si può dire, o no?
Un saluto. Aia

Semplicemente Mamma ha detto...

Ciao aia...ma certo che si può dire....ci mancherebbe altro...e si...ci si tuffa proprio in un altro mondo quando si rivedono certe cose!!!Il telecomando devo dire che è una gran bella invenzione....anche se adesso chi se ne appropria...ha il potere!!!!
Speriamo che il tuo desiderio venga esaudito e grazie per essere passata di qui!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...