venerdì 12 novembre 2010

Il mondo visto dalla Puzzola

PART.1 (IL REFLUSSO)
A casa mia, 2 mesi fa circa, appena finita una qualsiasi delle poppate!!!
protagonisti:
Io:I
La Puzzola:P
il Marito:M
la Pedi:Pe
P:nghèèèèèèèèèèèèèèèè nghèèèèèèèèèèèèèèèèèè (trad:aiutoooooooo che mar de panzaaaaaaaaa!) per comodità da ora in poi riporterò solo la traduzione del pianto!!!
I: amooooooooooooooooooooo…ma com’èèèèèèè che questa piangeeeeeeeeee…ha appena finito di mangiare e già rompeeeeeeeeeee!!!!
M:e che ne sò….secondo me la stai viziando tu!!! (la sua risposta a qualsiasi pianto della puzzola!)
P: e ringrazia che piango che se potevo parlare sai quante te ne dicevo!!!!c’ho mal di panciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dpo 2 ore
I: amoooooooooooooo questa ancora rigurgita latteeeeeeeee, ma nn dovrebbe aver già digerito?!
M: e che ne so io chiama la pediatra!!!!
I: vabbè tanto domani andiamo…glielo chiedo!!!!
P:che bruciore di stomacoooooooooooo…e che schifo tutto st’acido in boccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Il giorno dopo
I:dottoressa guardi ci deve essere qualcosa che nn va, perchè la bambina come finisce di mangiare inizia a piangere…ho provato a darle altro latte ma strilla come una matta e poi dopo 2 ore rigurgita ancora latte!!!
Pe:probabilmente soffre di reflusso!è molto fastidioso, per quello piange!
P: e io provo a dirglielo da un sacco di tempo..ma lei niente…dice pure che rompo…se ti pijo a mà!!!!
M: Omammamia povera…e io che la sgridavo pure e le dicevo che rompeva…fortuna che ancora n capisce!!!
P:mi sa che qua quella che nn capisce nn sono io!!!
M:e allora che devo fà?!
Pe:Guardi proviamo ad aggiungere un pò di crema di riso in ogni biberon, così il latte è più pesante e risale con più difficoltà…
P:bonoooooooooooo….se magna de più!!!!evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii
Pe:…poi la deve tenere in braccio dritta almeno 30-40 min dopo ogni poppata…
P:evvai coccole extra in braccio e mò sai che faccio…mando a quel paese i buoni propositi di mamma di nn farmi addormentare in braccio e dormo in quella mezz’ora..tiè…così impari a nn capirmi e faccio contento papà..mi vizio da sola!!!
Pe:..poi mi raccomando nn fatela mai stare in piano…sia lettino che culla…inclinati di almeno 40°, mettete un cuscino sotto il materasso!
P:questa mi piace un pò meno…non ne so molto di gradi ma mi pare una belle fregatura!!!
In casa di ritorno dal pediatra…si innalzano di 40° circa tutti imaterassi di casa!
I: Amò, ma sei sicuro che la puzzola sta comoda così mi pare troppo inclinato!
P:E pure a me non mi convince!!!
M:ma no…se l’ha detto la pediatra lo dobbiamo fare!!!
Prima notte col rialzo  3:00 di notte:
P:aiuto aiuto aiuto aiuto cadooooooooooooooooooooo
I:amo…svegliati la bimba sta tutta incastrata nelle sbarre ai piedi del letto…
M:aspè che t’aiuto…ammazza o ma questa cammina la notte invece di dormire!
I:e amò, che dobbiamo fare ha deciso che la notte ogni ora si deve svegliare, secondo me lo fa apposta per nn farci dormire!!!!
P:Aòòòòòòòòòòòòòòò…e mò m’avete rotto tutti e 2…ma provate voi a dormire immobili tutta la notte su uno scivolo…nun m’avete manco messo na maniglia per reggeme!!!!
Se i nostri cuccioli potessero parlare……

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...