venerdì 26 novembre 2010

Mamma è...

  • la prima a credere che saresti arrivata quando tutti dicevano che nn era possibile;
  • il buio della pancia nella quale ti stavi fornando senza che lei lo sapesse ancora;
  • la prima che ha riso e pianto insieme dalla gioia alla vista del test positivo;
  • quella che sapeva che eri femmina prima di tutti;
  • quella che ti sognava ogni notte;
  • la prima che ha sentito i tuoi movimenti;
  • la prima voce che hai imparato a conoscere;
  • quella che ha sopportato 12 ore di travaglio pensando che ti stava per conoscere;
  • quella che appena tornata a casa piangeva perchè nn sapeva come gestirti;
  • quella che per te ha raccolto tutta la forza che aveva dentro e si è rimboccata le maniche;
  • quelle braccia che vuoi quando hai le coliche e nessuno sa come calmarti;
  • quella che quando sei nervosa sa quale canzoncina sussurrarti all'orecchio;
  • quella che piange con te quando il dottore ti fa il vaccino e tu strili perchè fa male;
  • quella che si fa le notti in bianco perchè hai la febbre;
  • quella che quando sta male lei mette tutto da parte per avere le forze per continuare a fare la mamma;
  • quella che si sveglia 1000 volte a notte per controllare che sia tutto ok perchè ha sentito un tuo impercettibile gesto;
  • l'unica che non si schifa quando deve lavare la tua cacca;
  • quella che ti riempie di pernacchie e bacini ogni volta che ti cambia;
  • quella che ti dice sempre "Ti amo!"
  • quella che non vede l'ora che cresci per poter fare 1000 cose insieme a te!
  • semplicemente MAMMA.

4 commenti:

Nina Cerca ha detto...

Mi viene da piangere...vojo mammaaaa :)

Semplicemente Mamma ha detto...

aiutoooooooo....mi sa che ho sbagliato qualcosa...non volevo farti piangere!!!! è che oggi guardavo la mia puzzola e mi è venuto così di getto!!!!

Nina Cerca ha detto...

Ma nooo tranquilla sono io che certi giorni sono sensibile (particolarmente) all'argomento in questione, e quello era uno di quei giorni lì!
Davvero dolce la tua dedica per lei *_*

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie mille...mi dispiace però toccare tasti dolenti!!!!dai......io credo proprio che un giorno in un modo o nell'altro scriverai anche dediche più sdolcinate di queste!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...