venerdì 12 novembre 2010

Di mamma (o suocera) ce ne è una sola?!

Ed eccomi qui con in mano un paio di mega cubettoni di cioccolato bianco …alla faccia della dieta x eliminare i kg di troppo post parto!!!
cominciamo bene!!!!!

Ed ecco qua il primo lavoretto della mia cucciola!!!oggi è il compleanno del papino e lei ha voluto regalargli le impronte dei suoi piedini…e si è pure divertita nel farlo…che amoricina che è!!!!!
Ma passiamo al reale scopo di questo articolo….
Credo che tutte noi siamo passate dalla fase nonna (materna o paterna che sia!) che dice di tutto su come curiamo, vestiamo, parliamo e giochiamo con i nostri puzzoletti!!!
giusto la scorsa settimana mia suocera è venuta qui a trovarci per un pochino visto che erano di passaggio per un’altra meta….e, dopo aver ovviamente svegliato la mia puzzola che avevo faticosamente fatto addormentare, inizia con: “ma questa tutina non è troppo piccola?!” e io :”no,no le sta benissimo”…risposta?! “a si, è vero, è perfetta!!!!” grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
passiamo al reparto mamme…
dopo 3 mesi di faticose ricerche…abbimo finalmente comprato la sdraietta altalena x la puzzola…soldi benissimo spesi…lei ci sta bene, la adora, e sta tranquilla!x fare la brava figlia scatto una foto alla piccola e la invio a mia madre con scritto :”ciao nonna, visto come sto bene  nella mia nuova sdraietta?”…risposta al messaggio….”nn la fare stare troppo seduta però, poverina!” e allora nn ho retto e le ho riscritto “ma il nome dell’aggeggio (sdraietta n.d.r.) nn ti dice niente?!”……….nessuna risposta!!!!
e passi x le nonne iperprotettive ma xkè ciascun essere più grande di te e ke magari ha avuto figli si deve sentire in diritto di dirmi qualcosa qundo mi incontra cn la puzzola?!
ieri a fare la spesa con la piccola nel marsupio un anziano mi ferma x dirmi….”e mi sa che le deve mettere i guanti eh…guardi come le stringe la manina!”…faccio finta di niente e mi allontano…
…oggi eco alle anche x la piccola…di nuovo nel marsupio…x qualche miracolo si addormenta al’istante e come sempre faccio controllo che il nasino nn sia schiacciato vosta che sta ancora cn la faccia verso di me!
bene in ascensore una signora anziana mi gurda come fossi Saddam Hussein e mi dice: “ma come fa a respirare sta povera creatura sta tutta schiacciata!” e io cercando di essere ironica :” tranquilla ho controllato che il nasino nn fosse schiacciato, ci tengo che respiri (anche ci ho messo 9 mesi e 12 ore di travaglio per farla venire a mondo!!!!)!” e lei stizzita :”e ma da dove sn io nn si vede bene, sembra tt schiacciata!!!” cosi ho detto “ok..la prossima volta farò il giro dell’ascensore x farla vedere bene a tutti”….e mio marito che ride come un matto!!!!
succede solo a me che chiunque decida che x il fatto che ho una bambina e ho l’ardire di portarla in giro debba ricevere consigli e rimproveri?!boh!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...