venerdì 12 novembre 2010

Momenti…

E ci sono momenti in cui ti senti anche un pò così….strana..triste…so momenti!
Premetto che adoro mia figlia, l’ho volta con tutte le mie forze e sono orgogliosissima e felicissima di essere la sua mamma…
ma ci sono momenti in cui mi ritrovo a pensare….pensare a “prima”…a quando le “amiche” (e virgoletto volutamente!) c’erano e ogni sabato e domenica c’era qualcuno che diceva:”venite da me!”, oppure “andiamo a mangiare una pizza!” o eravamo noi a dire “venite da noi!”…
adesso il sabato e la domenica quando il mio maritino parte per lavoro..c’è la desolazione più assurda..perchè le “amiche” senza prole nn ti chiamano più…perchè “oramai avete la bimba…sicuramente nn ci volete venire!”…ma almeno chiedimelo no?!e se avessi voglia di fare conversazione con qualcuno che dica più di aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh uuuuuuuuuuhhhhhhhhhh…e se per caso nn volessi fare la mamma coi bigodini in testa rintanata in casa che azzera la sua vita sociale con i genitori che le dicono :”e vabbè dai..oramai sei mama..che vuoi…di devi abituare!” e se io nn mi volessi abituare? se avessi voglia di fare la mamma ma di continuare cmq ad uscire?perchè devo essere sempre io a pregare qulcuno x uscire?lo saprò se la mia cucciola regge a stare in giro con noi e quanto!!!lo so che nn potrò più fare le 2 di  notte a casa di amici o in giro..ma almeno le 11?!almeno una pizza e una chiacchierata?! fortuna che poi ti guardi bene intorno e vedi che gli amici quelli veri sono ancora là..che forse è un bene che aver avuto questa bimba ti ha aiutata a fare una scrematura intorno a te fra quelli che sono i tuoi veri amici e quelli che uscivno con te solo così..perchè nn avevano magari altro da fare!!!e poi lei ti guarda con i suoi occhioni neri enormi e ti fa un mega sorriso e ti dice aaaaaahhhhh con la sua vocina bella come se volesse dirti:”traquilla mamma ci sono io qui con te e ti amo!” e allora sento che la amo con tutta con me stessa e che chissenefrega di tutto e di tutti prchè ci siamo io lei, mio marito e quei pochi ma buoni amici che ancora mi chiamano anche solo per sapere come sto IO!!!e scusate se alle volte un pò di sano egoismo prende il sopravvento..ma basta poi riuscire nuovamente a guardare le cose dalla giusta prospettiva e tutto sembra avee un senso e tutto ritorna nella giusta posizione…perchè in fondo è vero…adesso sono mamma e questo nn vuol dire che nn posso essere nient’altro ma vuol dire solo che la mia piccolina riesce a riequilibrare anche i momenti più neri..per fortuna che c’è lei…e per fortuna che sono solo momenti!!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...