martedì 30 novembre 2010

Donne vs uomini

E si....credo proprio, e me ne convinco ogni giorno di più, che noi donne nella "lotta" quotidiana con gli uomini, ne usciamo più che vincitrici!!!!
Perchè noi donne siamo troooooppo avanti e non è un luogo comune...è scientificamente provato che le femmine nascono con un numero maggiore di connessioni neuronale e che con la crescita, a causa dell'elevato numero di estrogeni, le connessioni si moltiplicano ad un ritmo di molto superiore rispetto ai maschi che sono carenti di estrogeni. In più le bimbe hanno maggiore capacità di ascolto (facoltà che permane durante la crescita) e riescono maggiormente a mantenere il contatto visivo senza distrarsi (e perchè poi gli uomini da adulti si distraggono meno mentre gli parli?!sèèèè magariiiii!).
Ma le nostre capacità non si esauriscono qui..si perchè le donne riescono a fare anche più cose contemporaneamente mentre i maschietti devono farne una alla volta pena l'esaurimento nervoso...noi riusciamo a cucinare mentre seguiamo il tg in televisione, con un orecchio attento a sentire se il pupo che dorme 2 stanze più in là piange mentre già stiamo organizzando cosa fare il pomeriggio e le cose da comprare per la cena....l'uomo nel frattempo...beh nel frattempo guarda il tg pure lui magari....o è al lavoro e se lo chiami per dirgli qualcosa devi assicurarti che stia sentendo solo te altrimenti i sui mmmmh mmmh detti per telefono equivarranno a "non ho idea di cosa hai detto ma annuisco per non avere problemi!!!!
Di questa disparità ne ho avuta un  idea più netta proprio ieri sera che sono uscita da sola con la nana....
iniziamo dall'inizio (che è sempre meglio!). Domenica usciamo tutti e 3 insieme...lui porta la puzzola, io porto 2 borse, il passeggino, la spazzatura da buttare e afferro al volo e coi denti la sciarpa che dovrei mettermi in macchina una volta sistematami e le chiavi per chiudere casa e quelle della macchina e se gli chiedo "Amò...e damme na mano, pija quarcosa pure te no, che devo portà tutto io!" la risposta è "Ma io c'ho la bimba...come faccio?"...ecco quel come faccio...ne vogliamo parlare?!
No perchè poi ieri sera sono uscita sola con la nana. dopo aver messo la sua borsa e la mia borsa a tracolla, lei in braccio a me, chiavi di casa in una mano e chiavi della macchina nella tasca dalla parte del braccio dove non c'era la puzzola e sono uscita di casa chiudendo la porta con un piede e riuscendo poi con un triplo carpiato a chiudere pure a chiave la porta....arrivati alla macchina...cambio chiavi in tasca..apri la macchina alza il sedile conun piede....buta dietro le 2 borse e sistema la puzzola nel seggiolino dopo di ch schiantati sul sedile della macchina cantando tutta l' hit-parade di Cristina d'Avena condita con farfalline belle e bianche (perchè la puzzola odia il seggiolino auto se l'auto in questione è ferma allora o canto per farla stare buona o con la mano libera faccio prima-retro in continuazione...opto per le canzoncine!)....mi sistemo anch'io e si parte...in attesa del luogo di arrivo e mentalmente prego "Fa che non piova quando arrivo che la terza mano per l'ombrello stasera l'ho lasciata a casa!!!!!".....noi donne abbiamo sempre una marcia in più!!!!!

14 commenti:

Very_Normal_Mum ha detto...

concordo pienamente... anche il mi se sta con mio figlio non può fare altro... lui mi dice "vai in giardino cogli la lattuga, lavami la macchina, pulisci un pò il bagnetto fuori..." poi se va in giardino mi lascia il figlio: non posso mica portarlo con me... io però devo farlo per coglierti l'insalata... uomini hanno una marcia in meno!!! ^_^

Semplicemente Mamma ha detto...

ciao e benvenuta da queste parti...mi fa piacere constatare di non essere l'unica mamma-polipo...almeno ci si consola...magra consolazione ma pur sempre consolazione!!!!

Sara Salvarani ha detto...

Ma quanto hai ragione?!!? Uguale uguale a casa mia.

Semplicemente Mamma ha detto...

evvaiiiiiii...mi sento meno sola.....e poi scusa eh ma ci sarà un motivo se la dea kalì...quella con mille braccia è una donna no?! mi sa che pure lei c'ha un bel dafare!!!!

MP ha detto...

Non una, ma tre, quattro, enne marce in più. Anche io noto, che gli uomini sanno fare solo una cosa alla volta, mentre le donne e soprattutto le mamme riescono a fare le giocoliere, tenendo in aria tante palline alla volta. Però se una cade, arriva sempre l'uomo a dire che hai sbagliato una cosa, invece di vedere le tante ben fatte.

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie per la pntualizzazione....in effetti mim ero dimenticata di qesto punto eppure proprio ieri sera..nonostante l puzzola si stata in braccio a me tt il giorno per il mal di pancia e lui abbia trovato letto fatto, casa pulita, bimba viva.....se ne esce fuori con...ma i panni non li hai ancora piegati!!!grrrrrrrrrrrrrrrrr ma se nn ho il tempo neppure di farmi una doccia!!!!aiutooooo
grazie anche della visita!!!!

simplymamma ha detto...

concordo in pieno! quanto hai ragione!

Semplicemente Mamma ha detto...

ciao e benvenura simplymamma...e da tutti questi commenti capisco e mi consolo sempre più...

Nina Cerca ha detto...

Ciao a tutte, mi chiamo NONsonoMAMMA.ancora, ma voglio portare comunque la mia esperienza qui sul blog della mia amichetta perchè ho un uomo anche io che mi gira per casa! Una volta gli ho raccontato le cose che durante il giorno ho pensato/provato, insomma le mie emozioni, il mio vissuto interiore della giornata intendo e lui mi ha risposto: - Se vivessi le cose con la metà dell'intensità emotiva con cui le vivi tu sarei esaurito da un pezzo. Mettimi due giorni nella tua vita, e non ne reggerei un terzo! -
Almeno Lui lo ammette, voglio dire già è tanto no?! Si perchè noi donne abbiamo una doppia vita, quella esterna e quella interiore, che non è meno intensa e attiva di quella esterna, non ha nulla da invidiarle, và detto...anzi a volte si confondono pure!
Tenete duro ragazze, appena ci riesco pure io nell'impresa di avere un nano tutto mio, mi troverete qui a sfogarmi con voi, ne sono certa!!! ^_^
Aspettatemiiiii

Semplicemente Mamma ha detto...

a bella e certo che ti aspettiamo...ci mancherebbe altro!!!!
Ma si dai il fatto di ammetterlo è già tanto...ma io scrivo questi post anche per te, così inizi ad abituarti all'idea...anzi ti fai un idea di cosa ti aspetterà...almeno poi non potrai dire che nessuno ti aveva avvisata e io sarò lì tipo puffoquattrocchi a dire "te l'avevo detto io!"

p.s carino il nick nonsonomammaancora!!!!

Nina Cerca ha detto...

Hai visto si che mi tocca inventare per farmi ridere da sola, che de piagne me sarei pure stufata! Cmq per la precisione il nick è NONsonoMAMMA punto ancora, solo che il punto, appunto, non si vede tanto!
Allora che dire mia cara, prendo atto di tutti i moniti e gli avvertimenti, che non mi si venga a dire che non ero stata avvisata e perciò mezza salvata...caro puffetto mio sai che c'è? Nonostante tutto quello che leggo (e ti ringrazio che mi apri gli occhi O_O) sono pronta a sacrificarmi per la causa!! Si si! =D

Semplicemente Mamma ha detto...

ok....sorry per l'errore nel nick..ma si che ti sacrificherai come tutte noi...sarà durissimissimo come lo è per tutte...ma sicuramente sarai una bravissima mamma...guarda quante cose stai già imparando!!!! :DDDDD

CosmicMummy ha detto...

è vero, le mamme sono multitasking e forse per questo hanno una predisposizione naturale... ma con un pò di allenamento possono diventarlo anche i papà, ve lo garantisco... ;-) fateli lavorare questi mariti!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

ci proverò..ma secondo me ora che finisce l'allenmento...la piccola sarà già laureata....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...