lunedì 22 novembre 2010

Tutto quello che avresti voluto sapere...(part.2)

Ecco un nuovo capitolo della saga...oggi si parla...udite udite di....CAPOPARTO!!!
Ebbene si, adesso che è arrivato ne posso parlare!!! Allora....da dove iniziare...quante di voi hanno mai sofferto di sindrome pre-mestruale? quella cosa odiosa che ti fa sembrare una pazza cronica al limite del ricovero urgente in psichiatria e subito dopo una donno sull'orlo di una crisi di nervi che piange per un cagnolino visto nella pubblicità della carta igienica perchè omammaquanto è tenero?! Ecco prendi quella cosa lì e moltiplicala per 1000 e hai un decimo del pre capoparto!
leggendo su internet ho visto che diversi siti affermano che "il capoparto è un momento bellissimo perchè fa comprendere alla puerpera che è ritornata fra le donne fertili e che il suo apparato riproduttivo ha ripreso le sue normali funzioni"!!!
ok tutto bellissimo ma non era più semplice una lettera spedita a casa con scritto "Adesso se sei proprio completamente pazza ed inconsciente potresti anche pensare di fare un altro figlio"!
Una donna normale che allatta ha il capoparto anche dopo un anno dal parto, ma io che sono particolarmente "fortunata" e non sono riuscita a far partire l'allattamento le ho avute ieri sommate alla febbre, al mal di gola e alla bronchitella...tanto così per non farsi mancare nulla e cercare di mitigare il fastidio del capoparto.
In realtà c'è da dire che il capoparto non è un ciclo  normale...in realtà è un emorragia al limite della sopportazione umana...e poi fa male! fa male?! tiratemi un dente senza anestesia che sto meglio..please!!!
Detto ciò...dirò che mi sento mezza morta, che la mia emorragia mi sta uccidendo, che non ho mai avuto un ciclo così doloroso, che probabilmente la mia anemia sta ritornando al galoppo e che adesso rimpiango ancora di più di non aver allattato mia figlia!!!
Alla fine dei conti volevo chiedere alle mamme che im seguono...come è stato il vostro capoparto? è vero che dura 10 gg almeno? e cosa altro devo aspettarmi oltre emorragia e dolori cronici?! vi prego urge incorggiamento!!!!

10 commenti:

Gnappetta ha detto...

Anche io non ho allattato perchè la pargola non ne ha voluto sapere delle mie tette e mi son tirata il latte come una mucca per 2 mesi col tiralatte elettrico! Il ciclo è ritornato dopo 4 mesi dal parto (cesareo)...ma è stato piuttosto normale, cioè io di solito ce l'ho abbondante e mi dura circa 5 giorni, così più o meno è stato il capoparto...oddio sono anormale?! @__@

Semplicemente Mamma ha detto...

a non lo so...temo di essere io quella anormale allora...a me sembra che mi stanno sventrando!!!uffiiiiii...
speriamo solo non duri i 10 giorni previsti dalla gine!!!spero si sia sbagliata!!!!aiutoooooo anche perchè la mia voglia di dolci durante il ciclo sale a picco e se dura 10 gg prenderò 100000 kg....e poi chi li smaltisce...ho già quelli della gravidanza da mandare via!!!!

CosmicMummy ha detto...

io ho allattato mio figlio fino a 16 mesi, i primi mesi a richiesta e in pratica era un'unica poppata dalle 8 di mattina alle 8 di sera (bimbo molto vorace :-D), comunque ho avuto il 'capoparto' già dopo 2 mesi e mezzo (il che conferma che allattare NON ti mette al riparo da possibili gravidanze, possono testimoniarlo le tante persone che conosco che hanno figli con 11 mesi di differenza). non ricordo molti particolari, solo che inizialmente ho avuto delle perdite irregolari e poi si è tutto regolarizzato come prima della gravidanza. la gran figata è che da quando ho partorito non ho più quei terribili mal di pancia, nè altri fastidi a parte le forti emicraine, di cui soffro da sempre e che hanno sicuramente una causa ormonale ma ne ho sofferto persino in gravidanza (fortunata, eh!)... ma per fortuna quelle le sto curando con dei nuovi farmaci e ora sono più sopportabili...

Semplicemente Mamma ha detto...

allora mi sa che sono l'unica che è peggiorata dopo il parto....speriamo solo che col passare dei mesi si aggiusti anche l ovaio micropolicistico...a mia mamma è guarito dopo il primo figlio...speriamo succeda anche a me e che nn debba continuare le odiose cure di prima...cmq grazie anche della tua testimonianza!!!

Mammazeroventi ha detto...

io ho allattato Leo per 4 mesi, ma credo di essere la donna più sfigata del mondo dato che i capoparto mi è arrivato a dicembre ( ho partorito il 3 ottobre).
Ricordo che non è stato doloroso e credo sia durato circa 5 giorni. L'unica cosa pessima di questo arrivo è che da quel giorno ho avuto dei "cicli regolari" 5 giorni si e 5 giorni no...insomma i miei ormoni hanno iniziato una festa che è stata bloccata dalla pillola ripresa con estrema urgenza...

Semplicemente Mamma ha detto...

o mamma questo mi fa paura...io già ero irregolarissima prima...e adesso cosa sarà di me???!!!

Anonimo ha detto...

Il mio bimbo è allattato esclusivamente al seno eppure il capoparto l'ho già avuto (a due mesi e mezzo dal cesareo). Nel mio caso è durato 6 giorni e non ho avuto nessun dolore...un pó abbondante il secondo giorno ma niente di chè! Dai, resisti che tra poco passa...;-) Mafalda

Semplicemente Mamma ha detto...

speriamo duri poco...se rimane così forte tanto mi rianemizzo e nn è il massimo...poi fosse venuto da solo..invece è in compagnie di febbre e bronchitella...forse x questo mi risulta più pesante...e poi mi state sfatando il mito che allattare ritarda l'arrivo del capoparto....

Semper Adamas ha detto...

io non ho potuto allattare, nonostante avessi tantissimo latte, perchè mi stavano facendo vagonate di antibiotici. devo dire che poi non mi sono trovata male col biberon e il mio puffo è cresciuto bene comunque. il capoparto l'ho avuto dopo appena due mesi ed è stato abbastanza doloroso. un po' di disagio, ma poi è passatto tutto. tieni duro :D

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie anche della tua testimonianza...in effeti è molto doloroso e non accenna a dominuire di intensità...però bisogna passare anche questo!!!!
anche la mia piccola sta crescendo bene col bibe..però un pò di rimppianto x l'allattamento al seno ce l'ho!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...