venerdì 12 novembre 2010

Sono davvero pronta?!

evviva….lavoro inun asilo nido da 5 anni…ho studiato scienze dell’educazione…ho curato decine di bambini malati..ho 30 cugini più piccoli di me..chi più di me sa come si fa la mamma?!
forse tutti…perchè è vero che serve avere esperienze coi bambini, ma è anche vero che bisogna averne di propri di figli per sapere cosa significa essere una mamma!!!
e così dopo 3 anni di matrimonio e con un contratto a tempo determinato al spalle decidiamo, io e il mio lui di avere un bimbo…e nonostante l’ovaio policistico, nonostante i medici che dicono “si signora ci provi…ma tanto ci metterà parecchio ad arrivare”…dopo un pò eccomi incinta…ed iniziano i 9 mesi più belli della mia vita…quelli in cui mi convinco che sarò una brava mamma!!!
e poi arriva la mia piccola stellina, arriva il mio angelo, il mio mondo, la mia vita…si la mia piccola è tt questo per me! e poi si torna anche a casa dall’ospedale…lei piange e io provo ad attaccarla al seno ma lei nn ne vuole sapere e…iniziano le mie crisi…iniziano a crollare tute le mie convinzioni di essere una mamma perfetta!!!
piango e piango anche tanto perchècsembra che lei rifiuti il mio seno…sembra quasi che lei nn mi voglia….e così bisogna passare all’artificiale…e tutte le persone che incontro girano il coltello nella piaga..chiedendo prima ancora di chiedermi come sto…se allatto, se lei si è attacata bene…e io vado sempre più in crisi…nn mi  sento una mamma…o meglio mi sento mamma a metà!
avrei voluto dare tuto di me a mia figlia e invece nn posso…nn riesco!!!qualcuno mi dice:”dai guarda il lato positivo della cosa, tuo marito ti può aiutare con le poppate!” e io faccio la forte, dico “si si è vero!” ma dentro mi sento morire..perchè la mamma sono io, perchè io le devo dare ciò che le serve pe crescere… e nn permetto a nessuno di prendere il mio posto!!!!
e così inizia la mia avventura da mamma…ma ci sono anche altri capitoli della mia storia che vi racconterò…un pò alla volta!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

lo sai che mi ritrovo tantissimo in quello che dici..Mi sono venute le lacrime per che anche io vivo la stesa cosa del allatamento e mi sento la meta mamma quando ripenso..e mi consolo con voi che siete uguale a me in questa cosa.Alla fine,noi diamo tutto ai nostri cuccioli ed e sempre tropo poco secondo me..ma vediamo…

andra

Anonimo ha detto...

SI..SEI STATA SEMPRE PRONTA X QUESTO MOMENTO DELLA TUA VITA. Mi credi se ti dico che ho desiderato cosi tanto avere un bambino che nemeno adesso non mi viene a credere che sono finalmente diventata e che sopratutto pensare che in un gg mi dira mamma…SI ..SIAMO PRONTE

andra

Anonimo ha detto...

bello donatz, brava…..cmq nn è l’allattamento al seno che fà una brava mamma…tu lo sarai sicuramente, non t conosco bene ma ne sono sicura, basta leggerti, c’è tanto amore in quello che scrivi…mi sn commossa….com’ è bello essere mamma…

bea76

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie mille dell’inocraggiamento…essere mamma è un lungo cammino…a volte anche in salita (e che salite!) però….e stupendo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...