venerdì 12 novembre 2010

pink forever!!!!

Bene bene….leggendo su un altro blog (ossia ninacerca..trovate il link nel mio blogroll a lato!) ho scoperto l’esistenza di ciò:
www.pinkstinks.co.uk
e la trovo una cosa idiotissima….ma insomma…possibile esiste gente che perde tempo per queste cose?! e così ho decis di perdere tempo anche io..ma per il progetto propink!!!!che cos’è?!ebbene è il movimento dedicato alla libertà di scelta,alla libertà di scegliere come vestire le nostre figlie..ma insomma se mia figlia la voglio vestire interamente di rosa e comprarle solo cose di Hello Kitty e farla vivere in un mondo rosa….ma davvero qualcuno può pensare che x questo mi crescerà una povera idiota che nn sarà in gradi di affermarsi nella vita come donna, che sarà modello desperate hausewives per tutta la vita?! ma ci vogliamo rendere conto che i problemi nella vita sono altri?! che i figli non crescono male perchè li vestiamo di un colore o di un altro, che la cosa più importante al mondo è il modello di donna che noi proponiamo loro, che importa se noi insegniamo loro o meno il rispetto per loro stesse nn solo come femmine nel senso peggiore de termine, ma come donne che sanno cosa vogliono dalla vita, che possono deciderein autonomia le loro scelte e che possono e devono fare ciò che vogliono nella vita sempre nel rispetto per loro stesse e per gli altri!
vogliamo pensare che un colore possa condizionare la loro vita?! allora dobbiamo anche pensae di aver messo al mondo delle bambine senza cervello e di essere noi stesse delle mamme idiote che nn sanno educare le proprio figlie, che n sanno insegnare loro a vivere ma solo a conformarsi a stereotipi ormai ampliamente superati, che poi se lei da grande vorrà fare la casalinga nn ci sarà nulla di male basta che sia quello che desidera veramente!!!!certo nn dico di nn darle possibilità di scelta anche nei colori…io a mia figlia compro cose di ogni colore, dal nero al rosa passando anche per l’azzurro e il blu..perchè credo che lei quando sarà grande dovrà avere il diritto di scegliere anche il colore che meglio preferisce per lei stessa e se quel colore sarà il rosa io asseconderò il suo desiderio, idem se sarà l’azzurro!!!!
ecco mò me sò sfogata e me sento già morto mejo…ma che davero davero o stamo proprio a scherzà…..donne svegliamoci i veri problemi della vita sò altri!!!
so le donne che pur volendola nn riesono ad avere una bambina da poter vestire completamente di rosa, sono donne che sognavano il volto della loro bimba e se la immaginavano imbacuccata in un cappottino total pink e invece l’hanno vista diventare un angelo al 6° mese di gravidanza, e noi che abbiamo avuto la grazia divina (perchè di grazia si tratta e nn di merito!!!) di averla una figlia dovremmo passare le giornate a preoccuparci di come vestirla invece di proccuparci a renderla una brava persona che potrà contribuire anche se in minima parte a rendere il mondo un posto migliore…anche completamente vesitita di rosa!!!!

2 commenti:

nina ha detto...

L’hai promesso e l’hai fatto!! Compliments! Sei una donna di parola allora ^_^
Mi piaci Dona! Mi fa davvero piacere che il mio post abbia aperto uno spazio di confronto e discussione…a qsto serve la rete no??
Tra l’altro dall’accento scopro che sei de Pisa pure te, come me e mi fratello! Hihihihi!
Grazie per il link al mio blog, again ^_^

Semplicemente Mamma ha detto...

e si..detto fatto..ero talmente nervosa che mi è venuto di getto!!!!!
bhe..pisa bassa…diciamo più roma nord!!!!x il link…è un vero piacere…fa bene confrontare il tutto da prospettive differenti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...