martedì 23 novembre 2010

La nascita della mia puzzola!!!!

Oggi sono in vena di ricordi e così mi andava di raccontare del mio parto, cosa che non ho fatto molto spesso perchè appna inizio di solito mi sento dire "zittazittazitta zhe mi impressiono"...ma sul web nessuno me lopuò dire e poi il blog è mio e me lo gestisco io! hihihi
Allora…iniziamo… Il 7/08 mattina finalmente i medici si sono decisi a farmi l’induzione al parto, dopo 3 gg di ricovero inutili nei quali avrò fatto 200 km di camminata "perchè così le contrazioni partono da sole!"!!! Alle 10 di mattina mi mettono la prima dose di 2 gr di gel dicendomi che tanto nn avrebbe funzionato e mi attaccano il monitoraggio per vedere se partivano le contrazioni e sono partite quelle lievi ma irregolari!!!
Alle 15 partono le contrazioni quelle serie…mooooolto dolorose ma io penso che sia una colica intestinale ma mio marito chiama l’ostetrica lei mi visita e mi dice che il collo è raccorciato all’80% e dilatato di 2 cm. Alle 18 la richiamo perchè mi veniva da piangere per quanto mi faceva tutto male e in più mi girava fortissimissimo la testa… mi sentivo debole e strana… l’ostetrica mi visita e mi dice che sono dilatata a 4 cm e mi mandano in sala parto e mentre esce dalla porta la sento che dice..."così se la sorbiscono loro!"!!!A me...e che gli ho fatto? solo perchè dicevo che aevo male e piangevo?credo sia una reazione normale no?!
In sala parto non va meglio, le ostetriche iniziano a prendermi in giro perchè non avevo le forze di fare nulla e mi sentivo debolissima…continuavo a dire a mio marito che volevo solo dormire ma le ostetriche dicevano che dovevo reagire, che tutte le donne del mondo partoriscono e che io ero esagerata!!!Ma lui si preoccupava tantissimo e diceva alle ostetriche che nn ero io che io reggevo meglio il dolore, in più lui continuava a parlarmi ma io non avevo più nemmeno la forza di rispondere e poi non lo sentivo nemmeno più quando mi parlava era come se fossi svenuta ma cosciente!!! Finalmente arriva un ostetrica più umana che decide di misurarmi la pressione e urla di attaccarmi subito una flebo perchè stavo per collassare….avevo 70/50…altro che donna che nn sopporta il dolore!!!!
Dopo un oretta mi riprendo e ricomincio a respirare come si deve….devo dire che le contrazioni se si respira come si deve nn sono proprio insopportabili!!! Alle 20 mi rivisitano e sono a 5 cm…così chiamano l’anestesista per farmi l’epidurale e da lì è stata una pacchia….nn ho più sentito dolore…tanto che ho chiamato mia mamma e la mia migliore amica per dire che era tt ok!!!!!
Alle 22 mi rivisitano e sono a 9 cm… così mi rompono le acque e mi dicono di avvisarli se sento di dover spingere…. alle 23 sento di dover spingere e avviso l’ostetrica… così iniziano a farmi spingere e alle 00:06 mi buttano la mia piccola addosso tutta sporca ma con gli occhioni aperti aperti e mi fissa!!! In quel momento ho capito che non sarei stata più la stessa ma che quell'esserina aveva totalmente riempito la mia vita e il mio cuore!!!!
Purtroppo però l’ostetrica nn ha fatto in tempo a farmi l’epi e mi sono beccata una lacerazione di 3 grado…che per un mese e mezzo mi ha fatto patire un sacco di dolori e girare con la ciambella… però ho la mia piccola e nn mi importa di nulla!!! La puzzola è stupenda e io ripasserei tutto il dolore, il quasi collasso e i punti per vederla!!!!!!

5 commenti:

Federicasole ha detto...

molto bello ed emozionante!Hai ragione a volerlo raccontare, io mi perito sempre perchè penso che agli altri possa non interessare o fare impressione, ma di impressionante c'è solo il miracolo della vita in tutta la sua forza!complimenti, ho letto la tua storia!Anche io sono mamma da poco,s e vuoi seguirmi per confrontarci e fare due chiacchere, questo è il blog: http://lamiadolcebambina.blogspot.com/
baci!

Mammazeroventi ha detto...

Che emozione, mi hai fatto ripensare al mio parto, e alle passeggiate che mi facevano fare per far arrivare le contrazioni (che poi non arrivavano comunque)....Il dolore si dimentica, e la gioia che da un figlio ripaga di quel dolore....

Semplicemente Mamma ha detto...

@federicasole ciao...grazie mille x il tuo commento..ma certo che ti seguirò..fa piacee confrontarso con altre mamme...e cmq si...il miracolo della vita è stupendo e io ancora non ci posso credere che sia successo proprio a me!!!!

@mammazeroventi e si...ci si ricorda poco del dolore...ma nn si dimentica...io lo ripaserei x avere mia figlia...ma se ripenso a quello ke ho provato...mi vengono i brividi!!!!

Nina Cerca ha detto...

Anche io mi sono persa nei ricordi e ho ripensato al mio di parto, ai dolori, al primo momento in cui me l'hanno messa tra le braccia...maccerto che sto a giocà! Hihihi. Quasi ci cascavi eh! No è che è il secondo post che scrivi dove purtroppo non ho ancora nulla da raccontare, però mi credi se ti dico che ho già partorito un milione di volte, ho già allattato, ho già cambiato i suoi fetidi pannolini? La fantasia lavora, galoppa!
Ti ho immaginata in stato catatonico, al limite dello svenimento e nessuno che ti prendeva sul serio. Ma perchè il lavoro a medici e infermieri li rende cinici e diffidenti? La prima reazione è sempre non crederti e darti dell'esagerata...non è la prima volta che mi capita di sentirlo. Ma per fortuna è andato tutto occhei e tu ora sei con la tua puzzolina, malaticcia, col capoparto che ti stronca, ma felice!
Tanti auguri tesoro =D

Semplicemente Mamma ha detto...

AHHHHHH ecco...pesavo di essermi rimbambita tutto d'un botto e di essermi persa qualche passaggio!!!Vedrai quando poi scriverai tu del tuo parto!!!E vero che è un esperienza bellissima ma può essere anche traumtica allo stesso tempo! Quando poi la fantasia si trasforma in realtà ti rendi conto che non eri capace di fantasticare niente di così meravglioso di quello che stringi nelle tue braccia e che ti guarda sorridente e felice solo perchè gli hai cambiato un pannolino!!!
Cmq sai i medici e soprattutto le ostetriche quando vedono una primipara mettono il cervello in modalità "rompiscatolesenzaforzeenonresisenealdolore"...non calcolno proprio che ci possano essere imprevisti..fortuna che esistono i mariti!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...