martedì 16 novembre 2010

Non si fa!

E no eh...mi dispiace care amiche ma questa volta proprio non ci sto!!!sarà che in questi giorni sono in vena di spezzare lancie a favore di qualcuno ma quest'oggi vorrei provare a parlare dei problemi di fertilità...o dell'infertilità bella  e buona! sarà perchè purtroppo al giorno d'oggi è sempre più difficile riuscire ad avere un bambino (e chi come me ce l'ha, deve ringraziare il Signore giorno e notte per questo), sarà perchè tra il mio giro di conoscenti ci sono ben 4 coppie che hanno problemi di fertilità, sarà quel che sarà, credo che determinate cose bisogna far attenzione a metterle in rete!!!Girovagando così fra un pop-up e l'altro mi sono imbattuta in questo sito che promette alle donne di poter concepire in massimo 2 mesi seguendo delle semplici regole che propongono ed evitando degli errori comuni che molte donne fanno! Ora non voglio assolutamente mettere in dubbio la buona fede di chi l'ha pubblicato (anche se la tentazione è forte!) ma trovo di molto poco buon gusto scrivere che una perosna non riesce a rimanere incinta perchè commette degli errori anche banali! Magari potrà pure essere vero che per te, che scrivi questo sito, ma se invece qualche donna sono anni che cerca di restare incinta, sta girando medici su medici, sta cercando di fare di tutto e questo bimbo non ne vuole sapere di arrivare, tu te la senti di metterle addosso anche il peso che è COLPA SUA?! E si cara amica devi spee che se non stai rimanendo incinta in tutti questi anni è perchè commetti degli errori, non perchè ci sono dei problemi, non perchè magari sei tra le sfortunate che hanno problemi di infertilità, ma perchè non sai calcolare i giorni giusti, perchè usi del lubrificante, perchè mangi cose che alterano il tuo muco vaginale!!!!!Ora anche io ho avuto problemi a restare incinta, ma c'era una valida spiegazione:ovaio policistico. E' più difficile che per una persona normale ma ce le si può fare con moooooolta pazienza! E se mi tocca perdere tempo tra stick di ovulazione, misurazione della temperatura basale, visite ginecologiche continue, spermiogrammi e chi più ne ha più ne metta....ma chi sei tu per dirmi che alla fine non ci ho capito niente...che sto facendo dei grossissimi e banalissimi errori, che tutto il tempo perso l'ho perso perchè sono stupida...ma come ti permetti!!!!!
Non si mettono sulle spalle delle persone dei pesi quando già ce ne sono abbastanza, quando già uno si sente in colpa o magari sbagliato, o magari diverso da gli altri per via delle sue difficoltà, non servi tu a dirgli:"Ma no, sciocchina...non resti incnita perchè ti ostini a mngiare la pasta!"...in questo modo non si fa altro che colpevolizzare una persona che ha bisogno di tutto meno che di sentirsi in colpa perchè non riesce a fare figli!
E se poi una volta inviata la mia mail e ricevuto i tuoi preziosi consigli la donna in questione non riesce ancora a restare incinta?! che è più stupida della media?! Mi dispiace ma certe cose non si fanno...non si mettono in rete cose che possono far sentire ancora peggio una persona, non si coltivano illusioni, non si gioca con i reali problemi delle persone!!!!

4 commenti:

Nina Cerca ha detto...

Mi è venuto in mente il KIT BAMBINO-SICURAMENTE, te lo ricordi Dona, solo che quello era un post che avevo scritto io, faceva parte della luunga schiera dei miei voli pindarici immaginando un futuro impossibile dove basta seguire una procedura per avere la garanzia di una gravidanza. Invece questo qui ha pretese di serietà porcazozza! Inutile dire che col senso di colpa noi che ancora cerchiamo un bimbo ci facciamo già i conti abbondantemente e alla fine, quando riesci a liberartene arrivano du scemi qualunque....mavafanguulo!

Semplicemente Mamma ha detto...

e esattamente quello che volevo dire...non è giusto giocare ocn i sentimenti delle persone specie con una cosa così delicata..ma insomma come si fa a parlare di metodo garantito...non è possibile...è una cosa brutta e non è giusto per tante donne che come te o come le mie amiche soffrono ogni giorno per il fatto di non riuscire ad avere un bambino....non si può giocare con queste cose!

sfollicolatamente ha detto...

e bella li, qui ci vuole proprio l'applauso e la standing ovation!
Ma uesti sono dei filibustieri, degli impostori!
E la cosa triste, e' che anche alcune cliniche 'serie' di fecondazione assistita danno percentuali di successo assolutamente fasulle (quelle reali si aggirano intorno al 30% a tentativo...questo generalizzando molto, certo), e alimentando le speranze della gente.
Abbasso gli impostori.

Semplicemente Mamma ha detto...

infatti...è proprio quello che volevo dire...non si possono creare false illusioni e dare metodi certi...purtroppo non c'è niente di certo...magari ci fosse!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...