giovedì 18 novembre 2010

Mi merito un applauso e una standing ovation...

Ebbene si...fatemi sentire i vostri applausi e tutto il vostro calore...FORZAAAAAAA
Ce l'ho fatta....ho superato i suoceri days, sono sopravvissuta, ho resistito, nonostante la tracheite che mi è venuta, la febbricola, i commenti non richiesti e le stupidate che mi sono sorbita...ho resistito...non ho fatto un fiato..ma l'avreste mai detto?!sono un mitooooooooooooooooooooo!!!
ok però visto che sono stata troppo brava mò...fateme sfogà che sennò scoppio!!!!!
Bene iniziamo con la sera dell'arrivo...."Che si mangia?" e io li ad elencare le cose che avevo cucinato tra una poppata e l'altra e tra un riposino della bimba e un altro e poi sento mio suocero che dice a mia suocera "E le cose che abbiamo portato noi?io volevo quelle!" e lei " E le ha già congelate che posso fare?" e io che internamente scopppio e penso "ma magari un grazie perchè vi ho fatto trovare tutto pronto no eh?"...vabbè...respira, mi dico, rilassati, ripeti il tuo mantra celapossofare celapossofare celapossofare....
arrivano le 22..la bimba ha sonno e devo metterla a letto..ma no, non si può perchè amoredinonnatidevotenere in braccio..e io a dire "La devo mettere a letto che se nn dorme poi si snerva e ci mette una vita ad addormentarsie piange come una matta!"...niente di fatto passo totalmente inosservata...ovviamente le mie previsioni si realizzano e pooi stamattina che mi sento dire? "Eh ma la bambina ieri sera ci ha messo un sacco ad addormentarsi e piangeva ma come mai?" e io "Beh, quando si snerva poi è così" e lei "Povera bimba!" povera bimba....è colpa tua se si è snervata!!!!!! e poi i commenti sulla bavetta che secondo lei era troppo grande? questa è una chicca e la scrivo in grassetto...scusate ma merita!!!
Bene, iniziamo..per lei la bavetta era troppo grande e non dovevo lasciarla alla bimba (cosa che io faccio perchè lei soffre di rigurgiti e quindi le serve in continuazione)...beh sapete cosa ha avuto il coraggio di dire..."LA BAMBINA MI SEMBRA SUDATA..NON SARA' COLPA DELLA BAVETTA TROPPO GRANDE CHE LE DA TROPPO CALORE?" Cosaaaaaa?! Una bavetta!!!!!!ma scherziamo!!!
E poi a proposito di rigurgiti....avete mai giocato a quel bellissimo gioco a palla dove bisogna passarsi la palla in continuazione e chi ce l'ha in mano quando la musica viene interrotta perde?! Ecco la palla inquestione sembrava essere mia figlia ieri sera...passata, trapassata, strapassata e ovviamente cosa è successo?! Rigurgiti a gogò che sembrava la sagra del rigurgito...e quando ho detto "non ve la sbatacchiate troppo che poi rigurgita e sta male!" la risposta di mio suocero quale è stata "E ma stiamo qui solo per un giorno....ha tempo gli altri giorni per stare bene!" E che vuol dire che oggi che ci siete voi può pure morire?! ok, passi che io sono ipergelosa di mia figlia, che quando ce l'hanno in braccio gli altri che non siamo io e mio marito rosico da morire, ma perchè farla sballottare così? insomma MY BABY IS NOT A TOY....ecco devo trovare una maglietta e farglielo stampare davanti!!!ma insomma!!!mia figlia non si tocca, non devono farla stare male per un loro capriccio..ma scherziamo davvero? e quando ho chiesto a mio marito di intervenire sapete quale è stata la risposta? "E lasciali fare dai, domani se ne vanno!" E il bene di mia figlia? e i suoi di interessi non contano?!
EPPURE IN TUTTO CIO' NON HO PERSO LA CALMA...SONO STATA SEMPRE EDUCATA E GENTILE E HO DETTO LE COSE CON CALMA E PAZIENZA!!!
Insomma sono o non sono da standing ovation?!

10 commenti:

Nina Cerca ha detto...

Si guarda troppo brava sei stata, fossi stata io al tuo posto marò che avrei creato...che nervi am perchè semper a metter bocca su tutto? E la cosa pegggiore almeno epr me è quando Lui gli da pure ragione, li asseconda..aho ciccio? Ma da che parte stai? Grrrr oggi mi ci trovie sfondi una porta aperta, sarà che non sto bene, come sai e questo mi rende vagamente nervosa >_<

Semplicemente Mamma ha detto...

credo che io tuo "vagamente nervosa" sia un eufemismo vero?! Comunque no so neanche io come sono riuscita a stare tranquilla credo perchè è stato solo per un giorno...per le ferie di Natale temo la nuova Hiroshima...comunque alla storia della bavetta non ho retto e le sono scoppiata a ridere in faccia....hihihihihihihi

Mammazeroventi ha detto...

Sei stata bravissima!!!
E scusa se mi permetto ma sulla storia della bavetta ci potresti aprire pure un blog, perchè è davvero una teoria spettacolare!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

guarda mammazeroventi....quella della bavetta penso che resterà alla storia come pezzo involontario di comica meglio riuscito!!!non è proprio cosa...penso proprio che la manderò a zelig...credo che ci costruiranno su un intero anno di puntate!!!!

CosmicMummy ha detto...

ovviamente tutta la mia solidarietà... sei stata brava a non perdere la pazienza, quando mio figlio era piccolo così covavo, covavo e poi sbottavo per la cosa più stupida (facendoci poi la figura della nevrotica). ho imparato con il tempo a controllarmi ed ad intervenire al momento giusto e con il tono giusto... quasi sempre :-D
bisonga resistere, se si riesce a comportarsi con la giusta diplomazia (è difficile, ma è l'unica soluzione) piano piano le cose migliorano... anche se certo la perfezione non è di questa terra!

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie mille dei complimenti...e si guarda è solo per amore di pace che riesco a ncora a mantenere la calma...anche se ho imparato a dire le cose che non mi vanno bene con il mezzo sorriso...così dico quello che voglio e non passo per cattiva e nessuno mi può accusare di essere stata sgarbata..vedi che tecniche ho scovato!!!!l'unica cosa è che devo fare dei corsi di joga x evitare l'epatite cronica da stress o qualche travaso di bile!!!!ci proverò...

Anonimo ha detto...

sei stata bravissima!ma la storia della bavaglia mi ha fatto piegare a metà!!!!non sanno più cosa inventare per commentare!!!!!
J

Semplicemente Mamma ha detto...

A si si....non c'è mai limite alla fantasia della suocera che DEVE dire qualcosa!!!! e ti assicuro che l'ha detto davvero, non sarei riuscita ad inventarmi una cosa del genere..trooooooppo assurdaaaaa!!!!

CosmicMummy ha detto...

si hai detto bene: dire ciò che si pensa ma col sorriso, è l'unico modo!!! certo non è sempre facile ma bisogna provarci.
è vero, le suocere devono sempre trovare qualcosa per motivare un pianto, qualcosa che ovviamente tu hai sbagliato. per esempio mio figlio ha avuto un periodo che voleva fare sempre il contrario di quello che volevo io (del tipo che prima si arrabbava se gli allacciavo le cinture di sicurezza e poi si arrabbiava se gliele slacciavo :-D) e così se aveva le pantofole non voleva mettere le scarpe e viceversa. ovviamente quando mia suocera ha visto la sua reazione ha detto "ma non saranno scomode quelle scarpe?"... scarpe che usava da mesi...
la cosa più saggia me la disse il pediatra alla prima visita, quando gli raccontammo delle ingerenze dei nonni (perchè oltre alle suocere, ci si mettono anche le mamme, eh!), lui disse: "si ma voi dite di si, e poi fate come vi pare!".

Semplicemente Mamma ha detto...

è quello che dice sempre anche mio marito quando è lucido...t dici sempre si e poi fai come ti pare...anche se ho visto che non sempre funziona...allora con chi posso mando tacitamente a quel paese (compresa mia mamma!) con chi no posso (vedi suocera) cerco di attrezzarmi con sorrisi da paresi facciale temendo il momento in cui la mia puzzola sarà più grande e le ingerenze riguarderanno anche tutti gli altri fattori connesi alla puzzola!!!spero di sopravvivere ai nonni!!!sai quando lavoravo all'asilo dicevo sempre scherzando che i bimbi sarebbero più favolosi se nn avessero genitori rompiscatole...ora...dico la stessa cosa ma riguardo ai nonni!!!non si finisce mai di imparare!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...