venerdì 12 novembre 2010

e la mia puzzola è qui!!!!

Sembra di sentire la Carrà che pronuncia questa frase…hihihihi!!!
ebbene si la mia piccola puzzolina è qui…e adesso ha smesso di piangere in continuazione, finalmente dorme 6 ore, 6 ore e 1/2 a notte e a me sembra di dormire 50 ore per quante ore accumulate di sonno avevo messo da parte!
e si finalmente ci siamo assestate, le mie crisi di nervi sono migliorate, il sonno va meglio e lei è ancora di più un angelo..adesso chiacchiera…e si chiacchiera lei, non  ha neanche 3 mesi e chiacchiera..e mi sgrida, mi rimprovera, mi sorride..alle volte mi piace pensare anche che mi dica che mi ama!!! chissà forse è vero!!!!forse lo pensa e per ora solamente nn sa dirlo…vedremo più in là…se poi impara prima a dire papà le taglio i viveri ovviamente!!!
adesso ha iniziato a fare l apuzzola a tutti gli effetti!!!!magari vi starete chiedendo :”ma perchè chiama puzzola una povera innocente bambina?!”….perchè?!
avete mai provato a cambiarla quando fa una delle sue mega pupù?!ultimamente ne fa una al giorno ma da quanta ne fa penso che abbia paura che prima o poi nn pòossa più farla e quindi debba farne il più possibile in quel momento!e io passo un paio d’ore al giorno a fare la seguente routine..che nn so se lei lo faccia per cattiveria ma si ripete sempre uguale:
  1. cambiala prima della pappa;
  2. dalle il biberon;
  3. ascolta quei soavi rumorini che provengono dal suo sederino mentre le fai fare il ruttino;
  4. tienila cmq immobile in braccio (perchè ha il reflusso e quindi prima di 30/40 min per ordine della pediatra nn posso metterla giù!)
  5. sentiti tutta bagnata sul braccio con il quale la tieni in braccio;
  6. passati i 30 min cambiala (possibilmente indossando mascherina e guanti da chirurgo);
  7. lava tutto quello che nel frattempo si è sporcato delle sue robe;
  8. sistemala nella sdraietta e lavati tu interamente sperando che la puzza vada via.
e poi qualcuno la chiama “pupù degli angeli”…mah..che avrà di angelico?!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomiiiiiiiiii…. bello, mi piace il tuo blog!!!!!!!

Ahhhhhhhhhh che meravigliosa descrizione!!!!!!
Anche il mio pupotto quando decide di farla riempie tutto e non ti dico la puzza che invade la casa…. Decisamente la pupù di questi pulcini non ha nulla di angelico: dal colore all’odore…………
Baciiiiiiiiiiiiiiiii a te e pulcina!!!!!

Manu

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie mille manu…ebbene si…ancora nn sono riuscita a vedere e odorare una pupù angelica..le uniche cose angeliche della mia piccola sono i suoi sorrisi..le sue chiacchierate e i suoi pisolini quotidiani e già mi sembra abbastanza!!!!

Anonimo ha detto...

ecco….forse mancava la mail…vediamo se lo pubblica…
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissimo il tuo blog e il tuo modo di scrivere!aspetto altre avventure!
un bacio a te e alla puzzola ihihih

jennie

Semplicemente Mamma ha detto...

ecco fatto adesso ci sei…e si la mail ci vuole per commentare..poi devi aspettare che io approvo per vederlo sul blog..nn è cattiveria è soloo che nn si sa mai che potrebbe commentare e cosa potrebbe dire…sempre meglio nn correre rischi!!!!

nina ha detto...

Ehi! E così leggendo il tuo commento sul mio blog scopro che ne hai uno pure te! Beeello me gusta sto scambio da due posizioni così diverse: io ancora a caccia e tu alle prese con la realtà di una nanetta in carne ed ossa, reale in tutto e per tutto (cacca non mente!) ^_^
Allora tornerò a leggerti…mentre aspetto di raggiungerti!

nina

Semplicemente Mamma ha detto...

ebbene si..la cacca è un segno distintivo che la cicogna si è posata sul tetto di casa mia…in effetti mi diverto un sacco a leggerti e a confontare la tua vita con la mia…spero che si realizzi il detto “un giorno mi capirai!” intanto facciamoci 4 risate!!!!!

Anonimo ha detto...

quanto hai ragione in tutto quello che dici..e condivido assolutamente tutto di quello che dici ultimamente.Ho pensato che solo io sono un po esagerata ..cambiarla prima delbiberon,fare ruttino e tutto altro.

andra

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie mille…rispondo in uno a tutti i tuoi commenti…è vero l’importante è che amiamo i nostri cuccioli e facciamo loro sentire tutto il nostro amore…poi credo che nessuno sia “nato imparato” x fare la mamma…è un mestiere che si impara giorno dopo giorno…magari sbagliando anche a volte…ma è così che si cresce e si diventa mamme migliori per i nostri cuccioli!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...