mercoledì 16 febbraio 2011

Sto per diventare pazza!!!

Generalmente sono una persona tollerante..ho sempre sostenuto che i bambini sono bambini e che vanno sopportati i loro giochi rumorosi a nche quando uno magari vorrebbe solo riposarsi e dormire...ma con gli adulti no...con quelli sono intollerante...lo ammetto!!!
Bene ora vi spiego la faccenda....nel mio lavoro all'asilo nido ho spesso incontrato bambini maleducati figli di genitori maleducati...quinid se il bambino mi rispondeva male o si permetteva addirittura di alzarmi le mani.....guardavo i genitori, vedevo i bimbi fare lo stesso con loro e loro rispondergli solo con un "Amore mio ma stai buono dai!" e mi salivano i nervi!!!!
Sono completamente favorevole allo sgridare i figli quando fanno qualcosa di male, a dargli magari anche una sculacciata ogni tanto quando serve o a dare punizioni adeguate ovviamente ( il max della punizione all'asilo era metterli seduti a riflettere senza giocare finchè non chiedevano scusa!) al tipo di azione compiuta...è ovvio che se mi alzi le mani non è la stessa cosa che se rompi un soprammobile giocando!
Però credo che non si possa urlare come una pazza scatenata ai propri figli perchè stanno giocando con l'acqua o solo per chiedergli cosa vogliono mangiare per pranzo o per dirgli di fare i compiti...bene la mia vicina di casa è così! Io so cosa tutti in quella casa stanno facendo ad ogni ora del giorno e della notte perchè con gli urli che cacciano anche solo per dire buonanotte si sente tutto e poi ci lamentiamo se anche le sua figlie strillano sempre come delle mattesoprattutto quando la mia piccolina decide che vuole fare un pisolino?E se a me monta l'istinto omicida qualcuno può darmi torto?
E vogliamo parlare del loro odioso cagnolino? No animaliste amiche mie, non ce l'ho con gli animali, io adoro gli animali e ne ho sempre avuti in casa..ma credo che gli animali debbano avere i lor spazi per correre, giocare, saltare..e infatti da quando vivo in appartamento ho deciso di non avere cani o simili!!!Invece la mia vicina ha un cagnolino...sapete di quelli piccolini, cattivi che abbaiano anche all'aria come se volessero mangiarsela? Ok adesso prendete il suddetto microcane e mettetelo su un balcone di 1 metro quadro tutto il santissimo giorno...bene se non impazzisce è già un miracolo...e se io ancora non gli ho lanciato una polpettina avvelenata è solo perchè credo che la colpa sia della padrona e non sua poverino! Cioè un cane non può stare tutto il giorno chiuso su un balcone senza mai uscire perchè se già abbaia all'aria così diventa matto e infatti spesso ci ritroviamo a cercare di dormire alle 2 di notte con un cane che non la smette di abbaiare e una donna alla quale non gliene frega nulla che il resto del mondo non dorme per colpa del suo cane...e a voglia a batterle sul muro di notte, a parlarle per farle capire che se continua così prima o poi chiamiamo i vigili...non gliene frega niente!!!!
Ma dico io è possibile essere così' incivili?! Boh!

18 commenti:

Gnappetta ha detto...

Aiuto! Paura di Hello Kitty in versione bambola assassina!

Semplicemente Mamma ha detto...

hihihihih mi sa che stampo il poster gigante e glielo recapita mezzo posta alla vicina...potrebbe funzionare!!!!1

Geng ha detto...

Mamma mia io adoro i cani ma questi cagnolini sono odiosissimi, a maggior ragione quando i padroni non sanno gestirli...io per fortuna vivo in una casa indipendente, con dei vicini così c'è da diventare matti:-(

Semplicemente Mamma ha detto...

@geng....e in effetti mamma mia veramente...mi scatta il gene da serial killer in queste situazioni!!!!

CosmicMummy ha detto...

mammamia che paura hello kitty!!! ma dove l'hai trovata?!? comunque hai tutta la mia comprensione, io non ho vicini così molesti... ma il mio condominio è una gabbia di matti. cerco di andare sempre d'accordo con tutti ma di cose strane ne vediamo ogni giorno (tipo fumare in ascensore)... e l'amministratrice è un'incapace. che possiamo fare?

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic...vorrei proprio sapere se si può fare qualcosa...mi sa che prima o poi i vigili li chiamo davvero e vediamo che mi dicono loro...non ne posso più davvero!!!!...hello kitty l'ho trovata su internet...

pinkmommy ha detto...

tra urla e cagnolino stai messa bene! non ti dico neanche di provarle a parlarle, si è capito il tipo...quoto l'invio del poster di hello kitty pazza!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pink...allora io vado in copisteria...corrooooooooooooooo

Owl ha detto...

intanto puoi chiamare la lega del cane (esiste eh) e gli fai togliere il cane per maltrattamenti. almeno togli una fonte di rumore e fai un piacere al cane ;)

Mirella ha detto...

guarda io ogni mattina benedico il giorno che ci siamo trasferiti nella casa nuova, senza più vicini maleducati!

(in effetti senza vicini del tutto...)

Semplicemente Mamma ha detto...

@owl..non sapevo esistesse...ci farò un pensierino...

@seavessi..ma io mi sono trasferita da poco con tanto di mutuo...devo iniziare a speerare che se ne vadano loro...

Giulia ha detto...

purtroppo ti capisco perchè vicini così ce li ho anche io...
che dire? portare taaaaanta pazienza!

(e chiamare i vigili!)

Toffee ha detto...

Oh Gott!!!!!!!!
Io qui in Germania ho una famiglia sopra di me che il marito ha la risata satanica e tacci sua sempre quando sto da sola in casa....poi del resto accanto a me ho due splendide coppie di anziani che non si sentono mai, anzi ce´ d´aver pauira a volte:)
Ti sono vivina eccome, ma se il cagnolino lo tengono sempre in balcone chiuso una telefonatina alla protezione animali ...io la farei....!!!!

Fabi ha detto...

Quello che si chiama Buon vicinato...
Mettila così: chi ha tempo, non aspetti tempo!!! Qundi:
CHIAMA I VIGILI!!!!!!

Linda ha detto...

Io credo che spesso e volentieri i figli siano lo specchio dei genitori e gli animali quello dei padroni....
Guardi i genitori o i padroni e hai capito tutto....

Vanessa ha detto...

è proprio vero che i figli imparano da no genitori...
e i cani di consegunza, siamo noi comunque ad educarli!!
mahhhhhhhhhhhhhh....
bella hello kitty assassina

Violetta ha detto...

...cavoli se non fosse saltato fuori il cane avrei pensato parlassi della pescivendola che sta sopra di me...è tremenda, maleducata, grezza, tamarra che più di così non si può...cmq se tutto va bene a breve me ne libero...;)
Però non è un discorso generale sui vicini...i miei di fianco sono fantastici (lei tra l'altro è una delle mie migliori amiche...)

Semplicemente Mamma ha detto...

@nuvole...non è che abbiamo fatto voto di pazienza?!aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

@wanesia..sto seriamente considerando la cosa!

@lamamma...cercherò di pazientare ancora qualche giorno!

@mia infatti è così!

@vany grazie...se vuoi te la invio....hihihihihihi

@violetta...stiamo messe bene eh!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...