venerdì 25 febbraio 2011

Attenzione...post con inserimento di prodotti a fine promozionale!!!!


Viste le orrende chiacchiere di questi giorni con la suocera che oramai ho capito che non se ne verrà mai a capo perchè lei è tosta come un vaso di ferro e altrettanto rumorosa....mi sembra il momento ideale per presentae a tutte voi assidue lettrici e lettricid i pasaggio la nascita di un nuovo blog nato in collaborazione tra me e Seavessi (da un idea di Seavessi): Pessime mamme.
Che cos'è questo blog? E' un blog che si rivolge a tutte quelle mamme che, come me e Seavessi, non hanno potuto o non hanno voluto (per un qualsiasi motivo) allatttare al seno i proprio figli e per questo sono state da tutti additate come pessime mamme.
Non è assolutamente un blog contro l'allattamento al seno o un blog denigratorio verso tutte coloro che "allattano alla luce del sole!", ci mancherebbe altro....sia io che Seavessi sappiamo l'importanza dell'allattamento al seno, semplicemente è un posto dove le mamme (noi 2 in primis) possono raccontare la loro storia di allattamento fallito, mal riuscito, mal avviato e interrotto per tremila ragioni, in modo da sentirsi meno inadeguate come mamme. Un posto dove poterci magari anche ridere su, dove sentirsi comprese ed accettate per il proprio ruolo di mamme e non di centrali del latte (passatemi l'ironia, vi prego, ne ho bisogno!). E' un blog dover poterci confrontare riguardo ai commenti di mamme, suocere, parenti in genere ed astranei che fanno sembrare l'allattamento artificiale come la cosa più brutta che nella vita potrà mai capitare a tuo figlio..come se per questo un giorno i nostri bambini si ritroveranno menomati, disturbati psicologicamente ed emotivamente, avranno comme massima aspirazione quella di essere concorrenti alla Corrida, o sposare Fabrizio Corona, o peggioa ncora darsi alla politica dopo aver fatto dei calendari osè!!!
Vogliamo confrontarci, parlare, aiutare quante altre come noi si sentono o si sono sentite pessime mamme! Parlarne aiuta si sa, e trovare altre mamme e donne che condividono le tue stesse esperienze può essere molto molto utile. Se andate adesso sul blog troverete la storia di Seavessi e a breve troverete anche la mia...poi piano piano cercheremo di pubblicare anche le vostre storie, ovviamente se volete inviarcele a questa mail pessimemamme@gmail.com. Vi ringrazio tutte per la vostra attenzione e spero vogliate venirci a trovare numerose o magari..pubblicizzarci sui vostri blog!!!Un abbraccio a tutte!!!

16 commenti:

Unknown ha detto...

fico!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

Grazie michy...molto gentile!!!

Gnappetta ha detto...

Vado a leggere. Anche io non ho allattato ma ho superato il complesso "mamma di serie B"...anche perchè che je voi dì alla mi fija?! E' un fiore! ^__^ Bacio

Mirella ha detto...

Finalmente, la cosa di sposare Fabrizio Corona ancora non l'avevo pensata O_O

aiuto.

Owl ha detto...

Aderito! bella idea. Ho commentato anche da Seavessi!

CosmicMummy ha detto...

ho commentato sia da seavessi che da pessime mamme. mi sembra una bella iniziativa, soprattutto nel senso che bisogna parlare del fatto che quando si è neomamme si è esposte ai consigli - mai richiesti- e ai giudizi di tutti, dal passante che non sa nemmeno chi siamo alla suocera o la zia che anche se sono state mamme 30-40 anni fa pensano di ricordare tutto e sapere tutto, fino a persone che bambini non ne hanno mai avuti e non sanno neanche cosa significhi. tutto questo è molto dannoso, per quanto mi riguarda (ma penso che sarete tutte d'accordo con me) la cosa più fastidiosa e controproducente dei miei primi mesi da mamma. e se dopo più di 2 anni sono qui ancora a parlarne è perchè è ancora un nervo scoperto, e se ci ripenso mi ribolle ancora il sangue.
ti ho già detto che io che ho allattato sono stata criticata perchè così lo avrei viziato, perchè sembravo la mucca carolina, perchè non potevo fare altro che allattare (eh si con un neonato di 2 settimane me ne vado in discoteca...), ecc. ecc.
conclusione: come la fai sbagli!
ma un pò di cavoli vostri mai???

Semplicemente Mamma ha detto...

@gnappetta...sei un mito...e anche tua figlia!!!

@seavessi...so disgrazie....

@owl...grazie

@cosmic...certo..si può allargare ai consigli non richiesti in genere!!!!

Artemisia ha detto...

io non mi sono mai sentita diversa da chi non ha potuto farlo. Con Vittoria ho combattuto, versato lacrime e sangue, ma so che non può essere così per tutte. E chi critica non è in grado di capire cosa soffre una donna mentre cerca di attaccare suo figlio al petto.

pinkmommy ha detto...

come ho detto a sevessi, bravissime! un'ottima idea, sono ovviamente tra i vostri follower! un bacione!

pinkmommy ha detto...

c'è una cosina per te sul mio blog...un bacione! :)

SuSter ha detto...

Brave brave!

Semplicemente Mamma ha detto...

@artemisia....hai proprio ragione..ma purtroppo le critiche esistono...e parlarne potrebbe aiutare di molto!!!

@pink...grazie mille...di tutto..

@suster...grazie...ci vuoi magari raccontare anche la tua storia?!shkdoven

CiuccioRock ha detto...

bellissima idea!!braveeeeeee,appena bloggo vi pubblicizzo!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@ciuccio..grazie mille...molto gentile!!!

MP ha detto...

Bello, vado subito a vedere.

Semplicemente Mamma ha detto...

@ohmamma...grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...