venerdì 18 febbraio 2011

Mitico!!!!

Ieri seran no avevo nulla di meglio da fare e non avevo voglia di fare nulla....dopo aver placato la mia voglia di dolci con 2 strufoletti ripieni di crema pasticcera..ero praticamente come sedata o mezza addormentata...e quindi mentre davo la pappa alla  mia Puzzoletta (ha impiegato 1 ora e mezza per mangiarla....) mi sono accorta che i 2 incisivi di sotto hanno già tagliato la gengiva e quindi fra un pò avrò per casa un coniglietto o un castorino sottosopra! Non vi dico la scena quando me ne sono accorta...saltavo per la cucina come una scema gridando "Sta mettendo i dentini, sta mettendo i dentini, brava amore mio!" e lei che mi guardava ocn la faccia da "Ma che cavolo c'è da essere felici sto soffrendo come una mucca al mattatoio!"...comunque sia...la mia serata ha svoltato definitivamente quando al Festival di Sanremo ho visto entrare lui, il mio mito:Roberto Benigni!
Non so voi ma io quando ha fatto Tutto Dante l'ho seguito interamente e molto volentieri sarà che da sadica quale sono ho sempre amato la Divina Commedia, sarà che lui ha un modo di spiegare le cose che mi affascina...ma anche ieri sera non potevo esimermi dal guardarlo!
A parte le battute sempre molto pungenti e intelligenti che ha dato a destra e sinistra (in tema di par condicio)..ma ha fatto l'esegesi dell'Inno di Mameli...non so quante di voi l'avete visto ma è stat una cosa meravigiliosa...il modo in un cui spiegava il momento del Risorgimento italiano, il modo in cui bacchettava Bossi (Caro Umberto il soggetto è la Vittoria, non l'Italia...è la Vittoria la schiava di Roma...studia!!!!) che ho adorato, il modo in cui si infervorava quando parlava della nostra storia mi hano fatto capire ancora una volta che uomo di grande cultura e inteligenza sia!
Si perchè in questo periodo in cui non bisogna dare niente per scontato, nel quale i giovani snobbano la storia (perchè tanto che me frega de quello che è successo!) c'è ancora qualcuno che come me ama la storia  e che è convinto come lo sono io, che se si vuole capire il presente bisogna capire la storia e che se si voglionon evitare tanti errori bisogna imparare dalla storia!
L'Unità d'Italia è stato un momento importantissimo della nostra storia e mi fanno ribrezzo quanti non vogliono festeggiarla per ragioni più omeno valide a loro e a mio avviso, quanti non amano il nostro tricolore, quanti voglionon cambiare l'inno di Mameli, quantis e ne fregano della nostra syoria, di tutte le persone che hanno dato la vita per l'ideale dell'Italia unita, per quanti giovani hanno lottato contro tutto e tutti per salvare la nostra nazione che spero resti unita il più possibile, che spero nessuno riesca mai a smembrare,c he spero nessuno decida di modificare in peggio!!!
perdonatemi il post nazionalistico oggi, ma io sono una donna nata al nord, con origini del sud e residente al centro....se non sono nazionalista io...
E voi avete visto benigni ieri sera? Cosa ne avete pensato?

10 commenti:

Very_Normal_Mum ha detto...

io Adoro benigni, ma ieri stranamente siamo andati a letto presto e ce lo siamo persi! lo guarderò su youtube!

Semplicemente Mamma ha detto...

ti cosiglio di vederlo perchè davvero ne vale la pena!!!!

Madamadorè ha detto...

io ne ho vista soltanto una parte ...poi si è scatenato il putiferio ....ma quello che ho visto mi è piaciuto!
Alla fine mi hai convinto, ci sono anche io su Romaexplorer!

Fabi ha detto...

Io l'ho visto e l'ho trovato semplicemente divino...premetto che la sua parlata toscana mi piace un casino, e il suo modo di infervorarsi e spiegare lo trovo stupendo, ma il momento in cui ha cantato l'Inno, il nostro Inno?? Mi sono talmente emozionata che mi è persino scesa la lacrimuccia...Grande Benigni!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@madamadorè...bene,sono contenta...bravissima..
@lamamma..pure a me è scesa la lacrimuccia...è stato proprio fantastico!!!

Vanessa ha detto...

ahi ahi me lo sono perso. a me benigni sembra una prsona così............ trana! ma lo trovo molto colto. io invece amo il film la vita è bella. non posso far a meno di piangere ogni volta!!
congratulazioni alla tua puffetta per i denti..

Magda ha detto...

Si, mi sono persino sorbita il festival per non perdermi il suo momento...
Che dire?
Ce ne vorrebbero di uomini cosi' nel nostro paese!

Semplicemente Mamma ha detto...

@vany...si la vita e bella e proprio un bellissimo film anche io piango quando lo vedo...ogni volta!

@Magda benvenuta...anche io mi sono sorbita i cantantacci per vedere lui...

Simona ha detto...

Mi è piaciuto tantissimo, infatti ne conservo un ricordo vivido. Ho avuto un professore di letteratura, al liceo, che ci leggeva ad alta voce e ci faceva veramente appassionare ai libri, agli autori e alla vita. Anche se avevano uno stile diverso, lui me lo ricorda tanto!
Festeggerò con gioia il 17 marzo!

Semplicemente Mamma ha detto...

@piccole felòicità...che fortuna aver avuto un professore come lui..mamma mia,io avrei pagato!!!1benvenuta qui!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...