mercoledì 2 febbraio 2011

Regressioni

Inizio dicendo che la mia bimba è sempre stata un angelo..non so se questo sia perchè sono una brava mamma o perchè lei ha uno splendido carattere...comunque...fin da subito lei ha dormito tranquilla da sola nel suo lettino..ce la lasciavo sveglia e lei subito si addormentava...anzi al massimo dopo 4 o 5 contorcimenti...e poi..poi è iniziato lo svezzamento..la pediatra mi dice di stare tranquilla perchè all'inizio lei avrebbe rifiutato le pappe e sicuramente avrebbe sputato tutto!
Invece...lei fin dal primo giorno ha finito tutta e dico tutta la pappa...ha accettato l'introduzione di frutta, carne, passato di verdura senza storcere il naso...poi...il buio, il black-out, il film dell'orrore che prende il sopravvento..
Un giorno di punto in bianco la metto nel lettino per dormire...e iniziano gli strilli a 1000db che sfiorano anzi la soglia degli ultrasuoni, finchè non la prendo in braccio per calmarla e...si addormenta prima che riesca a rimetterla nel lettino...la frutta?! Bleah...come se le stessi dando cianuro! La pappa?! SEmbra la peggiore schifezza che io sia mai riuscita a preparare...ma si può andare avanti così?!
Che altro devo aspettarmi?!

P.s ringrazio ciucciorock per l'award che mi h assegnato e prometto a presto un post!

15 commenti:

CiuccioRock ha detto...

se ti può consolare ...il mio sta facendo uguale!!!maledetti nani!:)

Anonimo ha detto...

Cosa ti puoi aspettare...non saprei da che parte incominciare...Ti puoi aspettare di non dormire per anni o di imboccare tuo figlio fino alla prima elementare ...ma soprattuttoti puoi aspettare tanti baci e amore incondizionato...questo si te lo puoi aspettare .Mille auguri e te lo dice una che di figli ne ha 3 ..

Geng ha detto...

Le regressioni fanno parte della crescita e purtroppo prima o poi capitano! Mio figlio fino ai 2 anni ha sempre mangiato senza problemi poi la scorsa estate solo in mia presenza lanciava per casa tutta la pappa, un incubo...fortuna che con gli altri mangiava e piano piano gli è passata!

Semplicemente Mamma ha detto...

@ciuccio...vabbè dai allora mi consolo..almeno non sono l'unica donna esaurita nella blogosfera!!!

@alberdellavita..bene sulle coccole i baci e l'amore incondizionato...per il resto...ne farei volentieri a meno!!!uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
benvenuta sul mio bloggetto!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@geng..non è molto consolante...però l'importante è che poi passi...almeno spero passi!!!

pinkmommy ha detto...

Non ti consolerà, ma mio figlio fece la stessa identica cosa...solo che mi aveva illuso per dieci mesi prima di rivelarsi al mondo! :) Dall'inizio dello svezzamento mangiava di tutto di più, una soddisfazione unica, lo mettevo nel lettino ancora sveglio tempo due secondi dormiva, e via così...cambiano gusti e abitudini così velocemente da sembrare altri bambini! Ti servirà taaaaanta pazienza, sia che tu decida di assecondare questi suoi nuovi bisogni, sia che decida di tenere il punto su certe cose, come l'addormentamento...solo pazienza, da ora fino alla laurea! ;) un abbraccione!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pinkmommy aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh noooooooooooooooooooooooooooooo...ecco era meglio se non me lo dicevi...comunque...ogni tanto io la guardo e le dico..."Dove hai messo la mia bambina di prima? Chi sei tu?" Sapere di dover continuare così fino alla laurea mi uccide...comunque per le ninne lei è una fetentona...appena la prendo per calmarla si addormenta...fetente!!!!

Potolina ha detto...

o mio Dio, cosa mi aspetta!!! ed io che sono ansiosa per natura, andrò di certo in paranoia!!

Madamadorè ha detto...

mi viene in mente un'unica cosa: pazienza!
Pwr il resto incrociamo tuttele dita noi mamme alle prese con questa new generation e sperem ben!

Nina Cerca ha detto...

Al solito, mi intrometto in una discussione di ciu non so nulla, ma solo per sentito dire...Si, pare che i bimbi facciano di questi volta faccia, che non ti devi abituare a nulla perchè il giorno dopo ZAC, tutto diverso! Che si dice in questi casi? Tranquilla poi le passerà...ha senso? Io ti auguro che ritorni l'angelo di sempre :)))

SuSter ha detto...

Regredita pure la pupa accidenti! Sono tornata ad addormentarla in collo dopo un bel po' che ero riuscita a passare allo sballonzolamento sulle ginocchia. In questi giorni è nervosa come una pila elettrica, di giorno non dorme più di un quarto d'ora di fila e stanotte il suo sonno si è arrestato senza motivo alle 3 e mezza e fino alle 6 non c'è stato verso. Sono fasi...vedrai... (speriamo!)

Semplicemente Mamma ha detto...

@potolina. E si ma guarda il lato positivo della cosa...almeno puoi prepararti...

@madama e si finche non mi esaurisco userò tutta la pazienza che serve...sperando basti...

Semplicemente Mamma ha detto...

@nina tu non sei mai inopportuna...i tuoi commenti sono più che graditi

@suster...allora mi capisci...Sara l effetto 6 mesi?

Mammazeroventi ha detto...

Tranquilla, agli otto mesi passa tutto...vedrai appena compie un'anno diventa tutto piu semplice...lo fanno tutti ma dopo i 18 mesi ritorna tutto tranquillo...2 anni è l'età in cui tutto si stabilizza...
Ecco l'elenco delle principali cazzate che mi hanno sempre rifilato...la verità è che il nano oggi compie 28 mesi e continua a comandare lui...non dorme, se non vuole mangiare non c'è santo che tenga, e non parliamo delle abilità acquisite nel fare capriccii o finte scene piene di lacrime (quasi da oscar).
Insomma cara amica, questi nanetti son tutti uguali, si divertono a farci disperare... hai solo bisogno di tanta tanta tanta tanta pazienza...e in caso di disperazione di un buon analista!!!!
baci baci

Semplicemente Mamma ha detto...

WOW..consolantissima..ecco bene per l'elenco delle cavolate..però...uffi...avrei voluto che almeno una di queste fosse vera!!!!e vabbè....freud...VIENI A ME!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...