martedì 8 febbraio 2011

E siamo a 6!!!

E siamo arrivate a 6....non sei psichiatri che mi seguono senza capirci nulla, non il mio sesto esaurimento nervoso, non la sesta volta che ho detto "Basta, scappo di casa!" ma i 6 mesi della mia puzzoletta...oggi è arrivata a compiere il suo primo mezzo anno di vita!!!Wow....come cresce mamma mia...non mi sembra vero che sono passati già sei mesi da quella notte in cui mi contorevo dai dolori e nella quale ho ringraziato Dio per colui o colei che inventò l'epidurale e ho deciso che avrei scritto un'ode per quella bellissima punturona intravertebrale che ti toglie ogni sensibilità dalla vita in giù!!!!
Bene ritorniamo mamme serie e attente (ma perchè lo sono mai stata?boh...)...comunque..dicevamo sei mesi...certo per lei magari c'è poco da gasarsi visto che ancora ho io il primato nel senso che è stata più tempo dentro che fuori di me! Però in questi sei mesi fuori ha imparato un sacco di cose...
  1. ha imparato a stare seduta da sola per ben 5 secondi interi prima di catapultarsi da un lato o dall'altro;
  2. ha imparato a mangiare col cucchiaino ( e scusate se è poco!)
  3. ha iniziato lo svezzamento senza troppi problemi tranne qualche intoppo lungo la strada!!!
  4. ha deciso che è grande per bere l'acqua dal biberon e ha deciso di volere il bicchiere coi manici...e mamma che non vedeva l'ora di accumulare 8 punti in più sulla tessera raccogli punti della farmacia....è corsa a comprarglielo (ogni scusa è buona per vincere un misuratore di pressione elettronico che a farmi bene i conti sto per pagare 400 euro e rotti!!!!)
  5. ha iniziato a dire un sacco di micro paroline nelle quali il maritozzo riconosce sempre la parola "papà" e io la parola "mamma" mentre lei magari sta solo continuando a ripeterci quanto siamo idioti a cercare di capire qualcosa!!!!
  6. adora giocare con la sua palestrina...anche se l'unico gioco che fa dei mille che la circondano e far girare un aggeggino su un asta...a saperlo prima le compravo solo quello!!!!
  7. ha imaparato a capire i miei stati d'animo e me ne accorgo da come mi guarda quando sono triste, arrabbiata, felice. nervosa!!!
  8. ha imparato a piangere quando va in braccio agli altri e a calmarsi solo quando viene in braccio a me, il che è una grande botta di vita per la mia autostima!!!!
  9. ha capito che stiamo per farle il lavaggetto nasale e inizia a strillare quando mi vede l'aspiratore nasale in mano!
Per ora mi sembra che nove cose nuove siano abbastanza..mi sono sforzata per trovare la decima ma num me viene...volevo dire che ha imparato a fare pipì e pupù nel vasino, o che già cammina o che mangia da sola con forchetta e coltello ma preferisco riservarmi queste cose per quando sarò nonna!!!!

26 commenti:

Gnappetta ha detto...

Auguri puzzolina!!! E vedrai quanti altri progressi ci saranno nei prossimi mesi!

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie mille gnappetta...ovviamente è la puzzola a scrivere eh...perchè mi ero dimenticata che...ha imparato ad usare il pc!!!!

CiuccioRock ha detto...

ciao puzzola!!!smetti di rubare il pc alla mamma!!:)

Semplicemente Mamma ha detto...

e si ciuccio...mi sa che è meglio se le compro un portatile tutto suo da mettere nella culla....

CiuccioRock ha detto...

ahahahahaahah!!!amore!!!

Owl ha detto...

ma è nata l'8 agosto?!?! Come Di! Auguri a tutte e 2 allora per i vostri primi 6 mesi

Semplicemente Mamma ha detto...

@owl e si...l'8 agosto esattamente....auguri ad entrambi....si si si....

piccio.v ha detto...

ma come ancora non sa leggere??secondo mia suocera mio marito a sei mesi recitava già le poesie di natale in italiano e in inglese!!ho sposato un genio e non lo sapevo^__^ scherzi a parte...auguri alla tua puzzoletta.

Semplicemente Mamma ha detto...

@piccio...mi sa che è un male comune allora quello dei mariti-genio...è che purtroppo poi la lgenialità l'hanno consumata tutta...meglio la puzzoletta....almeno gliene resterà un pochino per quando sarà più grande...

Potolina ha detto...

auguroni!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

ma grazie 1000....

Madamadorè ha detto...

auguri! sai che tra un pò tocca anche alla mia?
o ma lei tutte queste cose non le sa fare però!

Semplicemente Mamma ha detto...

@madama grazie...ma quale non sa fare?!mangiare con coltello e forchetta o fare la pupù e la pipì nel vasino?!vedrai che fra un paio di giorni inizierà a fare tutto insieme!!!

Very_Normal_Mum ha detto...

mio figlio oggi compie 2 anni e 6 mesi... quindi deduco che anche la tua è una leoncina nata l'8 agosto!!! cmq nonostante vada per i tre anni non mangia da solo e neanhce fa pipì nel vasino :( bacio!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pancina....nooooooooooooooo mamma mia come è indietro...la mia oggi l'hanno anche scritturata per un musical!!!!hiiiii ma quanti gemellini virtuali che ha la mia nana....e si...l'8 agosto....che meraviglia...il parto in estate...aaaahhhhh

SuSter ha detto...

Auguri! Anche la pupa ha imparato a temere l'abbandono della mamma... sarà che l'ho minacciata talmente tante volte di farlo... scherzo! Non posso più neanche allontanarmi dalla stanza che lei inizia a lamentarsi e a dire "mmmammmammmammma!" con il pianto in bilico sulla soglia della gola lì lì per uscire. Non so se rammaricarmi o segretamente gongolarmi di questo mammismo: hai ragione, è gratificante,ma per il momento anche molto faticoso! (Ah, per la cronaca: giuro che dice mmamma, però non so se è un caso, o se davvero mi sta invocando a gran voce)

Semplicemente Mamma ha detto...

@suster...illudiamoci pure che sia per il fatto che amano noi più di chiunque altro e poi o ti stia invocando davvero o no....è talmente bello vederla calmarsi solo tra le mie braccia che anche se fosse il lavoraccio più duro del mondo...gongolerei comunque!!!!

Very_Normal_Mum ha detto...

infatti questa volta ho fatto meglio i conti e ho puntato per un bel parto a Maggio! speriamo vada meglio!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pancina...brava, ci vuole un calcolo sbagliato per imparare a farne uno giusto...hihihihi...eh magari si potessero fare i conti per queste cose...comunque...wo maggio....manca pochissimo!!!!

pinkmommy ha detto...

Tantissimi auguri alla Puzzoletta!!! :)

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie mille pink...la pupa ricambia...e stasera per festeggiare....torta alla nutella...dici che la può mangiare? no?! e vabbè la mangerò io per lei...quanti sacrifici!!!!

Linda ha detto...

Auguri puzzolina!!!!
Passano i mesi vero? Il toponano domani ne fa 7!!!! Oh mamma...

Fabi ha detto...

E questo è niente!!! Vedrai da qui in avanti quanti progressi ci saranno...in un attimo te la ritroverai perennemente tra i piedi, sulle sue gambette adorabili, e con le manine che arraffano qualsiasi cosa trovino a tiro... aspetta ancora un po' e poi ci dirai!!!
Auguri alla pargola per i suoi primi e spensierati 6 mesi!!!!

Nina Cerca ha detto...

Auguri piccoletta! E auguri anche a te Finalmente, che hai fatto il grosso del lavoro (oltre a metterla al mondo) ^^
Brava la puzzola, piccola bambina prodigio e brava la sua mammina =D

Mammazeroventi ha detto...

Mi vuoi dire che la puzzola ancora non sa recitare a memoria la DivinaCommendia, e l'Iliade????
E magari non ha nemmeno scritto un trattato di fisica quantistica???
E ancora non ha vinto nessuna medaglia d'oro alle olimpiadi????
NO, no, no non ci siamo ti devo mandare Deo a darle ripetizioni!!!
Dai scherzo la tua pupetta e già un piccolo, anzi una piccola genietta, e vedrai quante cose riuscirà a fare tra breve e quanto rimmarrai stupita dalla velocità con cui imparano!!!!
Auguri puzzola e auguri mamma di puzzola!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@mia...e'vero mi sembra ieri che davamo l'annuncio su pm della nascita dei nostri pargoli

@lamamma...adesso non vedo l'ora di vederla almeno gattonare ma dopo mi sa che rimpiangero' questi momenti

@Nina...grazie mille soprattutto perche' hai detto che ho fatto io il grosso del lavoro

@zeroventi...cacchio mi hai rovinato la sorpresa...il trattato di fisica sarebbe uscito domani...;-D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...