giovedì 24 febbraio 2011

Aggiornamenti...

Non potete capire come sto stamattin...per fortuna adesso sono tutti usciti a fare una passeggiata e io ho casa e pc per me per potermi sfogare!!! Ieri sera, dopo che mi ero organizzata menu di addio e tutto per 2 giorni...che succede?! "Sai Finalmente...abbiamo deciso di fermarci 2 giorni in più..andiamo via venerdi...che bello vero?!", ho tirato fuori il mezzo sorriso più finto che avessi e ho risposto "Si, si una meraviglia!!!"...
Ma possibile?! io avevo aria a sufficienza per mezza giornata non per 2 giorni...già mi sento soffocare!!! In più ieri mi ha chiamata una a mica comune fra me e mia suocera (più amica mia però!) che ha partorito da poco e anche lei sta dando il LA a suo figlio e mi dice "Sai è venuta a trovarmi tua suocera e mi ha detto un pò di cose su di te tipo che non hai provato abbastanza a dare il latte a tua figlia....che non gliel'hai voluto dare...che la bambina non ha i tuoi anticorpi....che povera bambina!!!!"....ci ho visto nero...e oggi si parla chiaro con la suocera bella che non si può permettere di dire in giro queste emerite stro....vabbè va mi censuro da sola che è meglio...ma insomma!!! Ma come si permette di parlare lei che non era qua...che non ha visto i miei pianti mentre mia figlia strillava perchè non riusciva a mangiare dal mio seno, che non mi ha visto provare giorno e notte ocl tiralatte per tirare fuori quei 20 ml di latte a fatica, che non mi ha visto piangere mentre le davo il primo biberon, che non mi ha visto disperarmi ancora oggi perchè mi sento sempre lì, in un angolino del mio cuore una madre fallita....no mi dispiace ma questa non gliela faccio passare...a costo di litigarci...mi sono strarotta tutto quello che si poteva rompere....MO BASTA!!!!

14 commenti:

pinkmommy ha detto...

Questi due giorni in più con la cara suocera proprio non ti ci volevano! Mi dispiace sentirti così e se comincia a sparare cazzate, devi decisamente metterla al suo posto...sperando che capisca! Un abbraccio forte!

Owl ha detto...

Dai coraggio, cerca di non farti abbattere da queste cose. ma poi io mi chiedo: non è stata mamma anche lei? con le tue stesse paure?!? Come si permette di sparare così a zero :(

Madamadorè ha detto...

patti chiari amicizia lunga, colpisci e affonda...le suocere lo devono capire che non sono come le mamme! hai tutta la mia solidarietà!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pink....fortuna che non tengo armi in casa sennò le sparavo io 2 o 3 cosette!!!

@owl...è quello che mi chiedo sempre io...ma lei sicuramente era una mamma migliore di me...ha llattato lei!!!!

@madamadorè...concordo in pieno...altro che poi mi viene a dire "Figlia mia..."..ma per carità....me sparavo piuttosto!!!

CosmicMummy ha detto...

tutta la mia solidarietà, la suocera a casa ce l'ho anche io in questi giorni e per quanto ci vada d'accordo non posso fare a meno di sentirmi "invasa" nella mia vita di tutti i giorni. in pratica in cucina non posso più entrare, per carità un pò di aiuto fa piacere ma a lungo andare non ne posso più!!! in più è un continuo chiedersi perchè il bambino è nervoso quando deve sedersi a tavola (forse è stanco e ha fame?) e perchè invece poco dopo non ha più voglia di mangiare (forse perchè tu lo distrai mettendogli in mano qualunque cosa lui ti chieda?), e così via. e vabbè, bisogna sopportare e resistere. ma neanche farsi mettere i piedi in testa, sia ben chiaro! mostrati sicura di te, cerca il più possibile di non farti prendere i 5 minuti perchè daresti un impressione sbagliata... ma dì quello che hai da dire e fatti rispettare... e non sentirti in colpa per questa storia dell'allattamento perchè non ne hai nessun motivo. l'importante è che tu e la piccola siate serene!!! ci sono fior fiori di bambini cresciuti a latte artificiale non sei nè la prima nè l'ultima mamma che si è trovata in questa situazione!!! anche se avessi scelto deliberatamente di non allattare non ci sarebbe stato nulla di male, sono altre cose che ti rendono una brava mamma capito?!?
un abbraccio

Unknown ha detto...

Ma fallita de che???!!!???
non devi giustificarti con nessuno, tantomeno con chi non riesce a capire le motivazioni di alcune scelte... che poi tanto "scelte" non sono!
Tieni duro!

Contessa ha detto...

fallita tu????

fallita lei come donna che non è nemmeno capace di mettersi nei panni di una madre, e dire che lo è pure lei...

Potolina ha detto...

hai tutta la mia solidarietà!!!! sai cosa le direi? - E' vero ho fatto tanta fatica ad allattare, ho pianto, e la cosa mi ha lasciato un segno, ma non ci metto niente a farti ingoiare due chili di mer@@@...e il segno te lo lascio io a te!!!! -
Fammi sapere come è andata!!!
:-P
scherzi a parte, so che è difficile, ma ricordati che l'indifferenza è il maggior disprezzo!!!

Fabi ha detto...

MMMhhhh noto che tua suocera è proprio una suocera con la S maiuscola!!! Non abbatterti, e siccome hai ragione da vendere dille, ma senza sbottare di brutto faresti solo il suo gioco, che la tua bambina non è menomata o aliena perchè tu non l'hai allattata e che se lei non riesce a vedere al di là del suo naso e non si accorge che nonostante il latte artificiale, la sua amata nipotina sta crescendo serena e in salute, allora è solo un problema suo!!!
Mi raccomanto TIENI DURO!!!!!
Ti penso e ti abbraccio

Very_Normal_Mum ha detto...

non la sopporto proprio sta tua suocera... per lei è proprio una fissa! fatti valere e digliene 4! :)

Linda ha detto...

Ma quanto è str...!!!!
Spero che riuscirai a cantargliele per bene perchè se le merita tutte!

Elisabetta ha detto...

ma lei invece da brava madre ha avuto una produzione di latte tale da allattere l' universo ......comunque le hanno dato il latte ma non l'intelligenza se ragiona inquel modo...Auguroni!

Geng ha detto...

Ma tua suocera non ha proprio altri pensieri?! Guarda, se non hai avuto la possibilità di attaccare bene tua figlia nei primi giorni è più che normale che la produzione di latte ne abbia risentito, tu non hai nessuna colpa!!! Poi chi l'ha detto che i bimbi allattati al seno non si ammalano?

Semplicemente Mamma ha detto...

vi ringrazio tutte per i vostri incoraggiamenti vi assicuro che servono e sono serviti e serviranno...spero solo di poter prima o poi trovare pace rispetto a questa cosa....io ho provato a parlare..ma sapete come si dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!"..quindi mi arrendo, getto la spugna, ho perso le fore..non ho più voglia di combattere con nessuno...mi godo mia figlia e la ia famiglia....e a quel paese tutto il resto!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...