lunedì 18 luglio 2011

Repetita iuvant?! Ma anche no!

Bene da oggi iniziamo con i post sull'amata visita parentale appena ricevuta!!!
Vorrei iniziare questo post dicendo che non sempre...anzi quasi mai...ripetere aiuta...che poi dovrebbe aiutare chi?! Non il mio cervello già provato da depressione post partum, ansie materne e chi più ne ha più ne metta!!!!

Interno casa SM, si avvicina l'ora di cena per la piccola di casa...io e S siamo sole in casa:

SM:Amore di mamma...si mangiaaaaaa
S: Ma hai controllato che la pappa non sia troppo calda?!
SM: Noooo ma che scherzi, io gliela do sempre bollente, mi piacciono le ustioni di primo grado sulla piccola (sorriso ironico)
S: A  no vabbè era così per dire!!!!

Inizia la pappa e cucciolina mia, che soffre di reflusso gastroesofageo (fatto da tenere bene a mente mentre si legge il post) inizia a mangiare allegramente...finchè non incontra un grumo di formaggino che non si è sciolto bene ed al quale non avevo fatto caso....iniziano una serie di smorfie...

S:Lo vedi la pappa è troppo calda...fa le smorfie!
SM:Ma se assaggio ogni cucchiano che le metto in bocca...NON.E'.CALDA.
S: E ma fa le smorfie...
SM: E ma le farà per is uoi cavoli di motivi no?!

Bene a questo punto la piccola....inizia con i conati di vomito (chi di voi ha bimbi reflussati sa che basta un non nulla per scatenare l'istinto di vomito, fosse anche qualche piccolo grumo nella pasta)....e infatti rimette....

S:Omammma mia....vomita...e adesso..che facciamo..o povera...o tesoro mio...
SM:Nonna, sta solo vomitando, ci sono abitiuata oramai, non succede nulla e non farti vedere agitata sennò si agita pure lei e non ne usciamo...
S:Ecco vedi, la pappa era troppo calda e ha vomitato....

A questo punto io molto provata dalla cosa e dalle ripetizioni a macchinetta sbotto

SM:Ma mi spieghi quale sarebbe il nesso tra il caldo e il vomito!!!!Una volta per tutte, la pappa non era calda, la piccola ha il reflusso, vedi...c'era un grumo di formaggino, e lei quando succede così vomita...E LA PAPPA NON è CALDAAAAAA

Dopo mezz'ora S prende la cucciona in braccio e bisbigliando fa "MI dispiace amore id nonna che hai vomitato...io gliel'avevo detto a mamma che la pappa era troppo calda"....ecco vedete quella che esce dalla stanza prendendosi in braccio la bambina senza troppi complimenti ed esce sbattendo la porta e dicendo le peggio cose?! Quella sono io!!!!!!!! Solo che la cosa non finisce qui...perchè tornato maritozzo a casa S non perde occasione per raccontare tutto aggiungendo ogni tanto un "la pappa era troppo calda"...ora io mi chiedo e vi chiedo....in questi casi....sarebbe considerato comunque omicidio o posso invocare la legittima difesa...o meglio ancora la temporanea infermità mentale?!

Vi abbiamo presentato la prima puntata di "Quando la suocera viene in vacanza"...per il seguito...rimanete sintonizzati...abbiamo in serbo grosse sorprese!!!!

13 commenti:

Gnappetta ha detto...

Povera Puzzola con la pappa troppo calda...solo la nonna ti capisce! :P Ma la prossima volta se alla nonna metti la pappa in testa così sente di persona se è calda o no?!

Semplicemente Mamma ha detto...

@gnappetta....grrrrrrrrrr è proprio quello che volevo fare sai?!

Insight ha detto...

Io voglio tanto bene alla mia mamma ma quando timidamente accennava a qualche critica verso Wiz, secondo te di chi prendevo le parti?
La suddetta mamma/nonna/suocera mi teneva il broncio per un po' ma la pace sociale era garantita.
"Mamma, tu mi hai fatto diventare grande, grosso, sano e di ciò te ne ringrazio però ora tocca a lei.".
Fine della discussione.
Un abbraccio e vai avanti sulla tua/vostra strada.

Semplicemente Mamma ha detto...

@insight....sempre presente e saggio...e wiz è davvero fortunata ad avere un marito come te...il mio è ancora nella fase "non voglio contrariare mamma2, ma dopo qualche litigatina...rientra nei ranghi!!!!!

Mirella ha detto...

domai per pranzo dalle il gelato, vediamo cosa dice.
oddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio che nervi che mi son venuti solo a leggere!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@seavessi...ma tu sei ncinta nun te devi innervosì...e comunque immagina a me che sorta di carogna è montata in testa!!!!!!grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Unknown ha detto...

A volte ho la sensazione che non aspettino altro che un nostro passo falso, per ribadire la loro infinita esperienza... chissà perché poi le peggiori cose le hanno combinate loro con i NOSTRI figli! Almeno a me è capitato così. Una mezza consolazione, visto che le conseguenze nefaste sono poi di mamma e papà!
Che sia o no legittima difesa, in caso di omicidio, qualunque giudice ci dovrebbe assolvere per... compassione!

pinkmommy ha detto...

io sono per la legittima difesa del proprio sistema nervoso...e a quanto pare hai tutte le attenuanti...vai e azzanna!!!
no ma davvero, è allucinantemente irritante!!! quanto mi urtano ste cose quando fanno passare te per la mamma incapace e che non capisce!!! grrrrrrrr anche io!

dabogirl ha detto...

mi si è annodato lo stomaco al posto tuo, guarda.
mena.
nel caso la prossima volta chiama e la meniamo noi.

Very_Normal_Mum ha detto...

mia suocera invece ogni volta che viene e vede la bimba dice che ha fame... sbadiglie vedi che ha fame, piange vedi che ha fame, si gira vedi che ha fame, ride vedi che ha fame... ma da quanto non mangia? vedi che ha fame... poi la prendo, si addormenta serena e io: vedi che aveva sonno??? :) le suocere, sanno tutto loro!

Semplicemente Mamma ha detto...

@nuvolegialle...io spero di trovare in quel caso un giudice donna con una pessima suocera!!!!

@pinkmommy....forza gggggriamo tutte insieme!!!!

@dabo..ok, allora ti tengo presente!!!!

@vnm....se dipendesse da lei adesso peserebbe 10000 kg la bimba insomma!!!!!

VIRGINIA ha detto...

MA è VERAMENTE UNA STR...A tua suocera!!!!Ma quanto è stata????spero per te moooolto poco...

Semplicemente Mamma ha detto...

@virginia...per fortuna mia...solo 3 gg...ma mio marito insisteva che stesse di più..ovvimanete io facevo tutto meno che insistere...forse ha capito e se ne è andata!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...