mercoledì 20 luglio 2011

Mia figlia....

Mia figlia sta per compiere un anno...sta per arrivare il momento in cui passerò la giornata ricordandomi cosa avvenne la notte fra il 7 e l'8 agosto dello scorso anno....ma ci sono altre cose che ricorderò...e che forse sarebbe meglio non ricordassi!!!
Ricorderò l'ostetrica poco umana che mentre stavo per collassare mi disse "Mamma mia signora e reagisca...non ci sono più le mamme forti di una volta"...mentre invece il mio corpo si stava lasciando andare e l'unica cosa che mi permetteva ancora di essere lì a sopporatre le contrazioni era la forza che mi legava alla mia piccola bimba che stava soffrendo, che aveva bisogno della sua mamma in un momento in cui la sua mamma fisicamente era out!
Ricorderò i 3000 punti che mi hanno messo, ricorderò che mi hanno impedito di vederti subito perchè dicevano che avevo bisogno di riposare, mentre io volevo solo stare con te, in fondo tu eri piccola, eri nata col cordone intorno al collo bello stretto, eri una cucciolotta di poco più di 2,500 kg...
Rcorderò quando litigai con l'infermiera che non voleva portarti in stanza e che ocntinuava a ripetermi "Lei ha avuto il diabete in gravidanza e adesso la bambina va controllata" e io che dicevo "Controllatela e poi me la portate, insomma io VOGLIO STARE CON LEI...è mia figlia e neanche me la fate vedere"
Ricorderò quando chiesi una sedia a rotelle perchè mi avevano detto che adesso potevo vederti ma dovevo andare su al nido per stare con te e l'ostetrica mi rispose, mi dispiace...non abbiamo sedie a rotelle, è un reparto di mamme non è un reparto di ortopedia....e così mi feci un apiano di scale con il catetere e la ferita che si riapriva ad ogni passo e io che urlavo di dolore...per te...tesoro mio...
Ricorderò il giorno in cui mi hanno dimessa e io tutta felice ma poco zompettante sono venuta su con papà a prenderti e il medico ci prese da parte per dirci che dovevi fare un controllo urgente dal neurologo per un ipotonia assiale diffusa...non sapevo cos'era, ma il nome solo mi spaventava un sacco...e poi mi dissero la può portare a casa, ma fra una settimana altro controllo dal neurologo, dobbiamo vedere come procede...e io ho passato tutta la notte con te vicina che piangevi dalla fame e non riuscivi ad attaccarti e io googolavo per vedere che cacchio fosse sta IAD e più leggevo e più pregavo il Signore che tu non avessi niente...o che se ce l'avessi ti passasse subito!
Ricorderò i giorni successivi in compagnia del baby blues e di te e di mia madre che mi diceva "Non sei capace ad allattarla?" "Ma possibile che non si attacca? Tutti i bambini si attaccano"
Ricorderò con gioia il giorno in cui al controllo il medico ci disse che stavi benissimo e che l'ipotonia non c'era più...era dovuta solo ad una carenza di ossigeno dovuta ai giri di cordone stretti!!! I tuoi riflessi erano perfetti...eri sanissima...e il medico mi disse "Signora ha una bambina più che sana...è perfetta, sta benissimo...anzi, è anche più grande del previsto, in solo una settimana ha preso peso bene ed è cresciuta tantissimo" e lì ho capito che il latte artificiale sarebbe stato nostro amico per sempre!!!
Ricorderò tutta l'emozione di tenerti in braccio, di baciarti, di sentire l'odore da neonata che avevo addosso, la gelosia che mi montava (e mi monta ancora) quando qualcuno si azzarda a dire "Il MIO amore"...ma il mio de che...lei è mia, solo mia, e sempre mia...io la amo, lei è la mia vita...lei è il mio cuore, lei è tutto, senza di te tesoro la mia vita non avrebbe senso...neanche un pochino!!
Ti conosco da quasi un anno, eppure sei così importante nella mia vita, eppure non riesco a vivere più senza di te...eppure mi sembra che tu ci sia sempre stata, perchè nonstante io abbia vissuto 30 anni senza di te, il pensiero della mia vita senza di te....mi fa rabbrividire...ma che cos'ero io prima di diventare la tua mamma?! Non ne ho idea...forse soppravvivevo, ma la mia vita è inziata seriamente un anno fa....insieme a te...insieme al tuo primo pianto, insieme al tuo sguardo vispo appena nata che mi fissava.....mia figlia...la mia vita!!!!!

9 commenti:

CosmicMummy ha detto...

ciao, ho scoperto per caso che avevi cambiato nome... adesso capisco perchè non leggevo più i tuoi aggiornamenti!!! ho letto i tuoi ultimi post e che dire... certe situazioni con la suocera mi sembra di averle vissute pari pari. ti faccio tantissimi auguri per la tua piccola, il primo compleanno è una tappa speciale e una grande soddisfazione. continua così!!! un abbraccio

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic vedi come due stupidine ci siamo perse...felicissima di averti ritrovata...e in bocca al lupo per il secondo pulcinotto!!!!sei una mamma in gambissima!!!!

Mammazeroventi ha detto...

Dai tesora tra pochi giorni grandi festeggiamenti per la puzzola!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi...non vedo l'ora!!!!!sono emozionata come una bimbetta!!!!

sfollicolatamente ha detto...

Ohddio che peccato quando sti ignoranti insensibili di Lobotomizzati rovinano dei momenti cosi magici. Ma perche' non fanno fare un test in empatia, anche solo minimo, prima di assumere gente cosi?! Pero' dai, ora hai tanti (altri) ricordi bellissimi :-)

Mammadesign ha detto...

Ho lo stesso, identico, sentimento. Solo che di anni ne sono passati tre.
Abbraccio, e auguri alla tua cucciola!

Mammadesign ha detto...

P.S. Ve li faccio ora perche' sto per chiudere, fare armi e bagagli e... partire! :D

Unknown ha detto...

Condivido ogni parola! Auguri a te e alla tua bimba!

Semplicemente Mamma ha detto...

@sfolli, decisamente imbecilli e decisamente meravigliosi i ricordi di oggi...ma quelli di ieri ogni tanto riaffiorano!!!

@mammadesign....grazie teso...e buone vacanze...ci mancherai!!!

@nuvolegialle....grazie...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...