giovedì 21 luglio 2011

Inconscio e sogni

Si dice che i sogni (non quelli ad occhi aperti ma quelli che si fanno al calduccio del proprio letto, mentre si dorme!!!!) siano lo specchio dei desideri inespressi! E io, in effetti è un mesetto che faccio sempre lo stesso sogno, ed in effetti è davvero lo specchio di un desiderio, un profondo desiderio che nessuno ancora sa...solo voi, miei cari lettori e mie care lettrici!!!!
Un mese intero che sogno che sto camminando in riva al mare...poi entro nell'acqua e lì c'è la mia piccola vicino a me che mi guarda...e all'improvviso, lo sento...un calcetto nella pancia...guardo in basso ed eccolo lì...ho il pancione, un pancione immenso, quasi da fine gravidanza....diciamo 7 mese va...e dico alla mia piccola "VIeni tesoro metti la manina sulla pancia di mamma...lo senti il fratellino che da i calciotti e ti saluta?!" e lei tutta tenera poggia la sua mano sulla mia pancia e sorride....
questo sogno, come dicevo va avanti da un mese....solo che stanotte...sembrava così reale, il calcetto sembrava di sentirlo davvero, i suoi movimenti nella pancia così vividi e chiari (e no, non era una colica intestinale!!!!!), mi sembrava di essere incinta davvero, tant'è che appena sveglia mi sono toccata la pancia, come facevo quando la mia piccola puzzola era lì...e mi sono svegliata con un misto di gioia e tristezza...gioia per il sogno appena fatto e tristezza perchè il mio pancino in realtà è vuoto...non so se tutto questo dipenda dalle epidemie di pancie del blog (Vedi Seavessi, Micaela, Sfollicolatamente, Donne al cotto, Cosmic, Zeroventi) e non so quant'altre...ma ho una voglia matta di un altro bimbo, con mio marito non ne posso parlare perchè purtroppo ogni volta che provo solo ad accennare all'idea di un altro bimbo lui se ne viene fuori con maseimatta, maquandomai, magiàstiamoesauriticonquesta....ecc ecc ecc e quindi sono sicurissima che non ne vorrebbe proprio sapere per niente!!!! Non lo so se sono una pazza, se sono un incosciente, ma un altro bimbo ce lo vedrei benissimo, sia nella mia pancia che nella mia casa...pensarci mi piace un sacco!!!!
Mi piacerebbe che crescessero insieme, che fossero pappa e ciccia, che riuscissero ad essere amici sia che fosse un'altra femminuccia sia che fosse un maschietto!!!!Forse sto volando troppo con la fantasia....io e le mie ovaie ribelli forse non abbiamo proprio gli stessi sogni, se con la prima il miracolo è avvenuto non è detto che risucceda una ltra volta...ma in fondo se non ci provo come posso sapere se invece le cose la dentro hanno ripreso a funzionare?!

Come vedete ho poche idee e pure confuse...ma la voglia di pancione è sempre lì a farmi compagnia...che dite...sarebbe proprio da pazzi riprovarci adesso?!

13 commenti:

Stefy ha detto...

Che bel sogno!!!! Lo dicevo l'altro giorno in un post, non esiste un momento giusto per fare un figlio, ci sono solo una serie di momenti sbagliati e di motivi per non farne uno, figuriamoci 2! Quindi tuo marito ha ragione, sei matta, come me, che ho 2 figli e tutte le altre, e sai che ti dico? Ce ne fossero di più di folli come noi che sognano un pancione!!! ^__^ di a tuo marito di sbrigarsi che la prossima primavera devi camminare per la spiaggia con un pancione e una bimba al seguito!!!
Un abbraccio!!

Gnappetta ha detto...

Io personalmente non ce l'avrei mai fatta con 2 bambini con poca differenza di età tra di loro (meno di 3 anni)...ma perchè son già esaurita di mio! Massima ammirazione per chi riesce! Poi capita che quando ti decidi a provarci non arrivano...:( Uff speriamo che l'epidemia di pancioni porti bene! :P

Semplicemente Mamma ha detto...

@stefy...se comincio a provarci adesso forse ce la faccio...devo iniziare l'opera di convincimento...grazie per le tue belle parole...è vero...ce ne fossero di più di matte...mio marito però dice che vorrebbe iniziare a provarci quando la piccola avrà 3 anni, ma con i casini delle mie ovaie rischio che lei ha 15 anni quando resto incinta!!!!

@gnappetta...è proprio quello che penso e che mi terrorizza....e se poi quando inizio a provarci non arriva?! spero anche io che ti porti bene l'epidemia di pancioni!!!!!

SuSter ha detto...

E brava! Complimenti per il coraggio! Io ancora non me la sento di iniziare a desiderare il secondo. Sono ancora in fase di metabolizzazione della prima! Diciamo che inizio appena appena a prendere coscienza di avere una figlia. due... mah! ancora troppo presto!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@suster...non penso sia coraggio...non lo so forse è incoscienza...forse è pazzia....però non lo so, mi piacerebbe...forse perchè la puzzola la vedo grande e grossa già e mi manca un cucciolotto piccolino da sbaciucchiare!!!!!!

sfollicolatamente ha detto...

Oooh che bel sogno....io dico come te, che se cominci ora l'opera di persuasione, e poi gli dici che nooo, visto che la prima ci ha messo un po', non verra' mica subito, non ti preoccupare....e poi zac, oops, non credevo che succedesse cosi in fretta ;-)

Semplicemente Mamma ha detto...

@sfolli...un pò è anche colpa tua sai?! nel senso buono ovviamente!!! comunque...ci provo a dirglielo...e penso comunque che zac...con me e le mie ovette traditrici non funzioni molto!!!!!

Mirella ha detto...

io ci ho messo tantissimo a farmi convincere dal marito a fare il secondo, e poi il secondo ci ha messo un po' ad arrivare. Secondo me se lo desideri però devi parlargliene, magari scopri che lo vuole anche lui!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@seavessi....mmmmmm ci ho provato a parlarne...ma im ha subito bloccata con un "Tu sei pazza!" seguito da un.."Fra un paio d'anni ne parliamo!" credo non ci sia molto spazio per dialogo....

VIRGINIA ha detto...

Anche io spesso penso che mi piacerebbe il secondo o la seconda che sia...La mia Matilde adesso ha 10 mesi e quando vede gli altri bambini impazzisce di gioia quindi penso che sarebbe bello farli crescere insieme...
...ma subito dopo inizio a pensare ai contro:mi servirebbe un super mega passeggino per entrare nei negozi (già con questo a volte sbatto dappertutto!!!), doppi pannolini da cambiare con conseguente doppia fatica, doppia cena da preparare al momento dello svezzamento...
Non so forse aspetteri ancora un pò...
Però capisco bene il tuo desiderio legato anche al fatto delle ovaie pazzerelle che poi magari per avere il secondo ti tirano scema...Fare un controllino dalla ginecologa???

Semplicemente Mamma ha detto...

@virginia...troppi nen ho fatti e ne faccio di controllini...ma non ci ha potuto neanche la gravidanza...quindi direi che sono irrimediabile!!!!devo solo provare e sperare!!!!!ma tu conta che quando lei o lui saranno nati la piccola avrà quasi 2 anni e sarà in fase di spannolinamento!!!!boh...e poi almeno sono abituata a fare brodo & co e non sarebbe unoschock ricominciare!!!!

Mammazeroventi ha detto...

Bisogna battere il ferro finchè è caldo!!!
Quindi dai il via alle danze e inizia a cercare la second puzzola!!!
Anche perchè più aspetti peggio sarà, più i nani crescono più si perdono le buone abitudini come pappette, pannolini, notti insonni etc!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

e lo so teso....vajelo a di a lui...io glielo dico tutti i santi giorni ma gniente!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...