giovedì 14 luglio 2011

Ci vorrebbe Smemorina...

Come diceva Cenerentola "I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor..."...ed è proprio vero...lì in fondo al mio cuoricino c'è un desiderio...ogni tanto riaffiora, ogni tanto ne parlo con mio marito, ogni tanto lui mi dice, massi dai prova, secondo me ce la fai...altre invece ci guardiamo e vediamo il mutuo della casa da pagare, la bambina da crescere, la nostra famiglia da gestire...e mi dico....boh, forse non è il momento di buttarsi per i propri sogni, adesso ci sono cose più concrete da gestire!!!! Ma lui non se ne va, quel sogno, quel desiderio, quel pensiero fisso, affiora in continuazione....in fondo è quasi da una vita che ci penso e ci ripenso, che faccio progetti, che sto lì lì per buttarmi...e poi c'è sempre quelcertononsoche che mi ruzzola intorno, che mi blocca, che mi fa desistere....ma ogni tanto io quel cassetto lo riapro...e dico, se avessi abbastanza soldi, tempo, energia.....
Ma mi dico io...non ci potrebbe essere anche nella vita reale una bella fatina Smemorina che viene lì agita la sua bacchetta magica...e Bidibi bodibi bu....fatto, sogno realizzato!!!!
Ma forse i sogni sono fatti per restare tali...chissà...io intanto il mio progetto non lo abbandono ed ogni volta lo modifico ci aggiungo altro, alcune cose invece le tolgo, altre semlicemente sono punti fermi e stabili...e ci sono sempre....chissà se prima o poi la fatina non arrivi anche qui...ed il mio sogno vedrà al luce!!!!!
Intanto sperare...e sognare...non costa nulla no?!

9 commenti:

Sunshine ha detto...

Carissima, meno male che mi hai scritto un commento!!! Solo grazie al commento infatti mi sono accorta del casino che è successo!!! Io credevo ti fossi data anche tu alla latitanza visto che non riuscivo più ad accedere al tuo blog e che al mio blog non risultavano tuoi nuovi post... Ho letto il post "Tornata"...mi dispiace un sacco e mi dispiace non esserti potuta stare vicina... Ora mi leggo i post che ho in arretrato. Sono contenta che tu abbia deciso di rimanere tra di noi!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

tesoro....mannaggia a me...è che tu non scrivevi più e non sapevo dove lasciarti il commento...uffi uffi uffi...però son contenta di averti ritrovata!!!!!

pinkmommy ha detto...

lavoraci su, cambia qualcosa, sposta qualche altra cosa, aspetta il momento giusto...ma non abbandonare del tutto il tuo sogno...che trasformarlo in un progetto e poi in realtà non è detto che sia così impossibile, e la tua fatina potresti essere proprio tu!
p.s. non ho capito perchè, sono tra i tuoi lettori, il tuo blog è nel mio elenco in bacheca, ma non me lo inserisce mai quando faccio aggiungi blog e non riesco a vedere i nuovi post...:( solo per dirti che se a volte mi perdo qualcosa è colpa di blogger, ma tanto ho messo il sito tra i preferiti! ;)

Semplicemente Mamma ha detto...

@pink.....spero prima o poi di farcela, oramai sono 10 anni che lo rigiro in mano sto progetto....forse prima o poi lo realizzarò davvero!!!!

per il blog...hai provato a cambiare l'indirizzo?! no perchè adesso è diverso eh!!!!!!!!!!

Mammamsterdam ha detto...

Cara sognare e non fare invece costa, costa una piccola disillusione in più ogni volta che vorremmo sognare dell' altro, costa sul lunghissimo termine una piccola mancanza di fiducia in se stessi e nel bello che il mondo ci pu`ø dare, costa il rimpanto che avremo quando sarà troppo tardi.

Non dico buttarsi alla cieca, ma fare un bel business plan ragionato, senza illudersi ma senza neanche deprimersi a priori, e crederci, crederci.

La bambina si cresce e si gestisce meglio se seguiamo i nostri sogni, perchè farlo ci da energia, rimpaingerli invece ce ne toglie. Se ancora ci stai pensando, buttati. Se invece hai analizzato tutto e ti dici: adesso no, ma mi do tre-quattro-cinque anni e in questo tempo mi preparo, metto da parte qualcosina che con un progetto viene più facile e poi mi lancio, aspetti uguale ma almeno lo fai attivamente, che è sempre meglio, E se alla fine comunque non lo fai, hai il premio dei risparmi e la soddisfazuione di esserti presa sul serio.

(Poi se ci vuoi dire cos'è, che io sono curiosa)

Semplicemente Mamma ha detto...

@mammasterdam...tesoro...il business plan ci sta...sono i soldini che mancano...purtroppo...e adesso come adesso è un pò complicato, sto cercando di trovare fondi regionali, nazionali, ecc....e non si riesce mai a fare niente!!!! però non l'ho ancora accantonato...chissà mai!!!! grazie dei consigli!!!! quando sarà il momento giusto...ve lo diro!!!!

Very_Normal_Mum ha detto...

io concordo bisogna sognare e sognare in grande... e poi fare il ossibile affinchè quei sogni diventino progetti e poi realtà, e io te lo auguro di cuore!

Semplicemente Mamma ha detto...

@vnm....ti assicuro che ci sto provando...un pezzetto alla volta..ma mi manca sempre qualcosa, prima o poi..spero di farcela!!!!

Ashlee D ha detto...

Helloo mate great blog post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...