venerdì 22 luglio 2011

Che la lotta abbia inizio...

e speriamo di uscirne vivi!!!! Abbiamo iniziato lo sciucciamento della piccola!!!! Ebbene si, iniziamo quest'opera ardua alla soglia del primo anno di età!!!!!mamma mia...ce la faremo?! sinceramente la cosa mi terrorizza non poco...ho visto cose che voi umani...all'asilo vedevo scenate di ore, pianti, strilli, rotolamenti nel letto per evitare di dormire senza quel malefico aggeggio chiamato CIUCCIO...
La prima volta devo dire che è andata bene, niente scenate di follia, si è addormentata dopo mezz'ora invece che dopo dieci minuti....lottava un pò do più per non chiudere gli occhi...però alla fine ce l'abbiamo fatta, è crollata e io pure stremata dallo stress della lotta e della battaglia!!! Spero veramente di riuscire a farcela prima delle vacanze, a nche perchè una volta iniziata la lotta non si torna indietro!!!! Bisogna andare avanti a testa bassa e affrontare tutte le battaglie che da ora in poi avremo di fronte a noi!!!! Certo io in vacanza il ciuccio di emergenza me lo porto...non si sa mai!!!! Spero di non doverlo mai usare...spero che la lotta alla fine mi veda e ci veda vincitori....forse sono solo paure mie e lei invece se la caverà benissimo....mi sa che la mia bimba è più forte e più brava di quello che io penso!!!!!
Che la forza sia con noi!!!!!

8 commenti:

Mammazeroventi ha detto...

Bravissima, fai bene ad eliminare quel mostro chiamato ciuccio, adesso che la puzzola è ancora piccola, più crescono più ci si affezzionano!!!
Leo lo ha sempre usato solo per dormire, e tre settimane fa ho deciso che era il caso di farlo sparire definitivamente... è stata meno dura del previsto...ma le tecniche che ho usato sono da film dell'orrore!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi infatti pure io credo sia meglio farlo adesso che dopo...lei pure lo usa solo per dormire, poi glielo levo...spero davvero non sia troppo dura!!!!

VIRGINIA ha detto...

Io sono messa male:Matilde non ha mai voluto prendere il ciucci o ma si ciucca il pollice...e quello come glielo levo????

Unknown ha detto...

Uuuuuuhhhhhhh! Hai fatto benissimo! Prima è, meglio è, così non ha il tempo di affezionarsi come la mia. Noi l'abbiamo eliminato un qualche mese fa, alla soglia dei tre anni. Un casino totale: le notti che non avevamo perso fin lì... tutte recuperate e addio sonnellino pomeridiano. Ma grazie a Dio, ora siamo tornati tutti sereni. Un nuovo equilibrio. E ora dal ciuccio di caucciù, siamo passate agli shokky banz ciu ciu!!!
Non mollare, mi raccomando, perché sarai tentata di farlo!

pinkmommy ha detto...

Brava, fai bene a toglierlo ora che è piccola...a gnomo lo tolsi a 20 mesi, prima lo usava solo per dormire poi addirittura lo usava anche mentre mangiava! Così l'ho tolto di botto, tre giorni (e notti!) di passione e poi stop, come se non fosse mai esistito!!! Tieni duro!!! Un bacio tesora!

Semplicemente Mamma ha detto...

@nuvole gialle.....già mi sto pentendo, ma non demordo...insomma...ce la devo fare, 2 giorni di inferno già li ho fatti, ma oggi pare che vada meglio!!!!

@pink...si si infatti per quello lo sto facendo!!!!!!

SuSter ha detto...

Ma... bisogna togliere il ciuccio?
Io ci metto un ora e mezza ad addormentarla anche con il ciuccio. non oso pensare a come farei senza! :D

Semplicemente Mamma ha detto...

guarda su....in teoria quando iniziano a spuntare un pò di dentini andrebbe tolto...e poi io da educatrice ti dico che prima lo fai e meglio è...se poi ci si abitua troppo sarà una tragedia greca toglierlo...la mia pure ci mette un pò ad addormentarsi...ma da quando ho tolto il ciuccio fa prima a dormire!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...