martedì 19 luglio 2011

Attenzione:teme gli sbalzi di temperatura!

E dopo il post di ieri sulla pappa troppo calda oggi passiamo al post sul freddo....e si perchè mia suocera  è la dicotomia in persona...e quindi non facciamoci mancare nulla!!!!

Interno casa SM, una settimana fa, caldo tropicale intorno ai 32 gradi, anche alle 22:00...la famiglia SM più Suocera decide per una passeggiata in notturna visto che la piccolina aveva dormito un sacco quel pomeriggio e prima della mezzanotte non si sarebbe visto letto in casa!!!! La faccio uscire così com'è in casa....ossia body in cotone e pantaloncini, anche loro in cotone!
Caso vuole (o meglio dire sfiga vuole) che proprio quella sera e dopo esserci debitamente allontanati da casa, arrivino delle folate di vento decisamente frescolino....SM guarda Maritozzo neglio occhi e dice (mannaggia a lei ad alta voce):"Amò è freschino, torno indietro e je prendo na maglietta alla piccola?" e Maritozzo "Naaaaaa, facciamo 2 passi e torniamo subito che vuoi che succeda"....e qui si scatenano cose che voi umani non avreste mai pensato o immaginato!

S:"SM...forse è troppo freddo no?"
SM:Freddo non direi, so sempre 30 gradi...c'è un leggero venticello, ma tanto adesso torniamo subito"

S:"Mmmmmmm povera piccola, ricordatevi che ha avuto la bronchite....e mo je  la fate rivenire"
SM:"La bronchite l'ha avuta 4 mesi fa, non è che mo non può più uscire di casa!"

E così sono partiti i borbottii...continui, sommessi, irritanti....

"Ecco co sto freddo, povera bambina...."
"No, l'altalena no...mamma mia pure lì la mettono mo....co sto freddo"
"Ecco vedi, il vento gelido (ricordate i 30°C n.d.r.), mo si ammala"
"E mamma mia però una magliettina...almeno!!!!"
"Ecco vedi quel bambino...ha una magliettina annodata sulle spalle, perchè la piccola no?!"
"Possibile che nessuno si ricorda che ha avuto la bronchite!"
"Mamma mia, io una magliettina je l'avrei portata"

Tutto questo negli esatti 10 minuti di strada che abbiamo fatto fra andata e ritorno....io sono riuscita a controllarmi e non sbottare tranne che vicino alla porta di casa, quando ho preso in braccio la bimba dicendole "Amore di mamma, andiamo dentro va,c he se poco poco dovessi starnutire o ci dovesse esser eun terremoto nel mondo sarebbe tutta colpa di mamma e della maledetta maglietta che non ha preso..la prossima volta pelliccia per l'uscita serale ok?"...e ho portato la bimba a letto!!!!

Sono stata esagerata? Sono stata assurda? Ho reagito troppo male? Ho reagito troppo bene? Non lo so, ma da allora ho iniziato a contare i secondi che mancavano fino alla partenza della cara S.!!!!!

9 commenti:

Mirella ha detto...

e c'ha caldo e c'ha freddo e c'ha tiepido :lol:

non l'hai capita ancora che devi uscire con l'armadio 4 stagioni nella borsa????

Semplicemente Mamma ha detto...

e che cos'è!!!!ma veramnete...mi dovrei portare un golfino, una maglietta maniche corte, una maniche lunghe e sciarpa e guanti, siamai arrivasse il freddo all'improvviso!!!!

Alice ha detto...

non ti preoccupare..se era caldo l'avevi vestita troppo....io ormai sono abituata a me ne frego..lascia perdere sennò poi diventi pure l'isterica di turno...piuttosto convieni convieni vedrai come sarà soddisfatta e romperà le scatole di meno...es:...accidenti sai che hai ragione..siamo qui in due e non ci abbiamo pensato...vai tu?..oppure mamma mia hai proprio ragione e copriti anche tu che non ti vengano le cervicali...anche se stai pensando..."MA BUTTATI IN CANALE VA'"...ne arriderà tutta l'armonia familiare..e se aspetti che prima o poi ti comprenda AO' STAI FRESCAAAA!!!...ascolta i saggi consigli di Alifucio ;)e dimezzerai l'uso del Maalox

Semplicemente Mamma ha detto...

alice purtroppo so pure allergica al maalox...quindi manco lo posso prende...comunque si sto cercando di ingoiare ultimamente e alla fine sbotto solo quando proprio nun ce la faccio più!!!!! però proverò a seguire i consigli di alifucio!!!!

VIRGINIA ha detto...

Mamma mia,oh!!!
Ma questa sembra quasi come la mia!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@virginia...e fu cos' che scoprimmo che è la tua!!!!ahahahahahahahahahahahaha

pinkmommy ha detto...

ma un bel cicchettino per farla rilassare un pochino??? e che è??? caldo freddo ma ha sempre da parlare???? ok, mi rispondo da sola, ha sempre da parlare si è capito...santa SM!!!!

Unknown ha detto...

Oooooohhhhhhh! Finalmente un bel club: "Getta la nonna dal treno!!!". E io che c'ho pure le due bisnonnerompipallesignorerottermeier?
Al primo ferragosto di Miss L. con 35 gradi, dopo tre giorno di menaggio, l'ho vestita con 3 strati di lana più copertina, con l'intento di metterla in body smanicato non appena girato l'angolo di casa. Risultato? Prima di uscire mi sono sentita dire: e il cappellino non glielo metti?

Semplicemente Mamma ha detto...

@pink....bene, ti sei risposta da sola e pure correttament!!!! per me più che un cicchettino ci vorrebbe una mega sbronza!!!!

@nuvole gialle....non ci posso credere!!!!!!!ma davvero?!i cappellino..ocavolicchio!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...