martedì 17 maggio 2011

Quando si hanno poche idee e pure confuse...

Ebbene si, stiamo cercando di organizzare un we tranquillo, in un agriturismo, o in un bel posto con una spa che però non costi tantissimo...e per fortuna dopo diversi tentativi siamo riusciti a trovare 2 alberghi decenti che possano fare al caso nostro...ma dove sta il grandissimo errore che abbiamo fatto?!
Sta nel fatto che abbiamo deciso di non fare gli asociali, come quasi sempre facciamo nei viaggi, e così abbiamo invitato altre 2 coppie di amici, una bimbi muniti e l'altra child-free!
Ovviamente una delle 2 coppie preferisce uno dei due alberghi, l'altra coppia preferisce l'altra, io e Maritozzo vogliamo solo andare da qualche parte...se fosse dipeso solo da me avrei già organizzato, fatto le valige, preparato le mie mitiche pappe sottovuoto e adesso mi starei rilassando in una piscina coperta e riscladata!!!!
E invece in questi ultimi dieci giorni mi sono ritrovata sommersa da diecimila telefonate al giorno del tipo "No, quell'albergo non mi piace molto..." "No, lì la spa e troppo piccola!" "No, quello costa troppo!" "No, costa troppo poco, ci sarà qualche inghippo!" "No, è troppo vicino" "No, e troppo lontano!"
E quando finalmente si decidevano ovviamente l'albergo scelto non era più disponibile!!!
Ma insomma, dopo u mese come quello passato, avrei bisognissimo di una mega vacanza, ho bisogno di rilassarmi senza le incombenze quotidiane, ho voglia anche di andarci con gli amici (anche perchè sono le 2 coppie con le quali usciamo quasi sempre!), ma così rischiamo che il tempo passa e non facciamo proprio un bel niente, ma non mi va neanche di passare per l'asociale di turno che decide per conto suo alla fine...però uffi....mi scoccia aspettare, mi da ai nervi ogni giorno stare a dire le stesse cose e cercare di convincere gli amici a decidere per un albergo o per un altro...che pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io voglio solo una vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

22 commenti:

Cenerentola.incasinata ha detto...

andare in vacanza con gli amici a volte è un grande problema...l ho vissuto sulla mia pelle...ed ho detto "mai piu"!!! è una cosa che come concetto mi piacerebbe pure...a me pice stare in compagnia...ma mi sono resa conto che ogniuno ha le proprie esigenze, la voglia di seguire i propri ritmi e se nn si è in simbiosi o ci si lascia cmq liberi, lo scazzo è assicurato!!! le vacanze sono sacre e nn voglio rischiare piu di rovinarle!!! però spero che riusciate a trovare un buon compromesso...dopotutto a volte basta si possa semplicemente partire!!! ;)

Alice ha detto...

digli -Noi abbiamo deciso e pagato, andiamo là-..chi si aggrega?..o il si è veloce oppure ciao ciao ogni lasciata è persa!
pfui...che noia le persone difficili!l'importante è essere in vacanza ed esser insieme no?...allora quando si parte?;)

Semplicemente Mamma ha detto...

@venerentola, speriamo di riuscirci a fare un we decente...uffi uffi uffi...di solito quando ci organizziamo per una serata riusciamo a farlo bene e ci divertiamo anche, ma questo è il primo we

@alice..io spero questo we...alle brutte maritozzo dice che faremo come dici tu...ossia si prenota e basta, che c'è c'è...

la tina ha detto...

FM, scatta la fase last-minute!!! ragazzi, tutti quanti, c'è la possibilità di fare la vacanza in quel posto. è solo 1 weekend, se non vi piace sopravviverete per 48 ore, no? date 1 occhio all'hotel, costi, condizioni ecc e dite SI o NO entro questa sera, così prenoto. astenersi indecisi e perditempo. tanto amore, bla bla bla. secondo me potrebbe funzionare!!! ^___^

Semplicemente Mamma ha detto...

@tina...ci vuole decisamente un po di decisione, in fondo è solo per un we, come dici tu, si può anche sopravvivere, e poi mica pretendo l'hilton, mi accontento anche di un agriturismo ad una stella cadente!!!!

Mirella ha detto...

è ben per questo che io aborro le vacanze con gli amici, almeno in vacanza voglio fare come mi pare (non è vero affatto, io aborro le vacanze con gli amici perché sono asociale).

prendi marito e puzzola e prenota solo voi tutto da un'altra parte!

Semplicemente Mamma ha detto...

@seavessi mia...che bello sentire che per certe cose non sono l'unica asociale, io adoro le vacanze ma se mi devo stressare per andare a rilassarmi non mi va proprio!!!!

ElizabethB ha detto...

Gli amici sono un gran bella cosa, una delle migliori della vita (come ho scritto oggi, guarda caso!) MA NON IN VACANZA. Io e Darcy, per evitare liti e strascichi non piacevoli, cerchiamo sempre di evitare le vacanze con gli amici. Mettono a durissima prova sia noi stessi, che il rapporto con gli altri!

Semplicemente Mamma ha detto...

@liz...e si...sto vedendo....però a noi il problema spero sia solo nell'organizzazione, se poi mi devo rovinare anche il we, mi sa proprio che preferisco stare a csa!!!!

Linda ha detto...

Prima regola dei viaggi: decidere la destinazione, preparare le valigie, partire!
Basta non c'è altro.

Ps. a breve ho un we anche io ti sei trovata bene con le pappe sottovuoto? Mi spiegheresti come farle per favore? Pleazzze!! ^_^

sfollicolatamente ha detto...

Oppure si fa il compromesso e si va ognuno in un albergo diverso, nella stessa zona. Cosi poi quando hai voglia di verderli, li vedi, e quando vuoi stare per conto tuo, lo fai...
Certo, per un fine settimana forse non vale la pena fare questo trambusto, e poi gli agriturismi non sono tutti uno vicino all'altro, ma se avete la macchina magari si puo fare...

Semplicemente Mamma ha detto...

@mia, io mi sono trovata benissimo con le pappe sottovuoto!allora ho preparato brodo e passato vegetale e poi ho cucinato le porzioni di pastina una alla volta cuocendole la metà del tempo dovuto, poi ho fatto i vasetti con la pappa per ogni giorno aggiungendo quindi carne o formaggino a seconda che fosse pranzo o cena e poi ho chiuso i vasetti messi in un pentolone d'acqua fredda e fatti bollire...tra un vasetto e l'altro metti degli strofinacci arrotolati per evitare che sbattendo tra loro si rompano e poi quando si suono sottovuotati (ti accorgi che la valvolina sul tappo non fa più click!!!!) li lasci raffreddare la notte e la mattina sono pronti per partire con te! poi basta chiedere un pentolino di acqua bollente all albergo o portarsi un fornelletto da capeggio e scaldi tutto a bagnomaria e via!!!!!se è solo un we puoi anche portarti semplicemente passato e brodo e omogeneizzati e preparare sul posto con unfornelletto da campeggio!

Semplicemente Mamma ha detto...

@sfolli...no purtroppo vicini accontentino tutti non ce ne è! ma spero che entro oggi si decidano!!!!uffi!!!sennò si parte da soli!

Happy Blog ha detto...

Ciao!
complimenti per il tuo blog, è molto curioso e interessante, ti seguiremo!
Speriamo che anche tu possa trovare qualche informazione interessante e curiosità nel nostro!
a presto,
Happy Blog

Semplicemente Mamma ha detto...

@happyblog....grazie mille dei complimenti...si sil, vi ho appena visitati...bellissimo blog anche il vostro...poi sai, da educatrice di asilo nido bilingue....siete moooooolto interessanti per me....

pinkmommy ha detto...

ci vengo io con te! mi va bene tutto basta staccare qualche giorno!!! :)
no dai a parte tutto, visto che a quanto ho capito sei il reparto "smistamento esigenze del mondo intero" la prossima volta che ti chiamano per lamentele e altre pretese, dici chiaramente che tanto non è che vi ci dovete trasferire, che ognuno deve abbozzare su qualcosa altrimenti non partirete mai!
altrimenti scatta il piano B: "noi andiamo, ho prenotato, voi che fate?"
in bocca al lupo!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pink....ok, ci sto...ma sai che alla fine veniamo dalle parti tue? anzi...veramente non lo so quanto vicino perchè noi andiamo dalle parti di salerno..alla fine una delle 2 coppie ci ha lasciato, l'altra è più accomodante...quindi...SI.PUò FARE!!!!

Linda ha detto...

grazie grazie grazie!!!!

Vanessa ha detto...

cara ma non doveva esser una vacanza??
no perchè se aspetti ancora un pò mi sa che altro che spa.. avrai bisogno di un mese di albeego di lusso!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao
ho un bimbo della stessa età della tua bimba e anche io cucino le sue pappe partendo dagli ingredienti freschi senza usare gli omogeneizzati.
La preparazione delle pappe sotto vuoto è molto interessante e utile.
Ti posso chiedere per quanto tempo si possono conservare. Potrebbe essere una soluzione nel caso di una vacanza di una settimana? (per giugno non so come organizzarmi e sono preoccupata) Vanno conservate nel frigo o a temperatura ambiente? Si può aggiungere anche l'olio e il parmigiano?

ciao e grazie
francesca

pinkmommy ha detto...

oooohhhhh che bello quindi avete deciso? dove vai vai, dalle parti di Salerno o verso la costiera amalfitana o verso il Cilento sono posti bellissimi starete una favola! :-)

Semplicemente Mamma ha detto...

@mia ma figurati
@vany, me sa pure a me!!!
@pink....provincia di salerno, non scrivo proprio la città, perchè comunque è un blog pubblico...sai magari mi trovo tutti i miei fan che vogliono picchiarmi sotto all'albergo!!!!hihihi

@francesca....per te e solo per il mio prox post!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...