martedì 10 maggio 2011

Bimbe oggi...bulle domani!!!!

Ecco la conversazione che ho sentito questa mattina dalla finestra di casa mia...non che io sia una pettegola, ma se qualcuno urla vicino al balcone della mia cucina...a meno che non mi metto i tappi, sento...eccome se sento!!! Per la cronaca la conversazione si svolge tra M.,  bambina e la sua zia che chiameremo Z., per comodità di scrittura:

"M. ma perchè oggi non sei voluta andare a scuola?! E importante sai?!"
"No, non ci voglio andare!"
"Ma spiegami perchè?"
"Perchè c'è un bimbo a scuola che ogni volta che mi vede mi dice che sono brutta, e io non ci voglio andare più!"

A questo punto, io mi sarei aspettata una risposta del tipo "Ammoredezia, la prossima olta che succede, vai dalla maestra e digli che quel bimbo ti tratta male, così la maestra lo sgrida e vedrai che lui non lo farà più!"
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....povera ingenuotta io...e pure voi, se pensate ciò!!!!
La risposta è stata:
"Amoredezia (e fin qui come da copione n.d.r.), la prossima volta che quello ti si avvicina lo sai che devi fare? Gli dai un bel calcione su uno stinco e poi vedrai che quello non se permette più de ditte niente, sai quanti maschi idioti ancora incontrerai nella vita, impara come si trattano e vedrai che camperai bene!!!"

Ecco mo dico io...ce puo pure sta che sei frustrata e incattivita da brutti incontri maschili che hai fatto nella tua vita, ma perchè inculcare ciò ad una povera cucciolotta di 6 anni?!

Ma la domanda più importante di tutte...la mia domandona di oggi, quella che mi aiuterà a comprendere meglio il senso della vita è: ma perchè lo chiamata Saturday night live anche in Italia se poi lo fate di mercoledì sera e pure registrato?

Ai posteri l'ardua sentenza!!!

10 commenti:

Gnappetta ha detto...

Mi sarei aspettata un calcio ai gioielli di famiglia! :P Però dai pure il consiglio tuo non va bene, così poi alla povera bimba dicono pure che è una spiona @__@

Semplicemente Mamma ha detto...

e vabbe, ma il mio consiglio era così, buttato lì, senza rifleterci troppo...tu che sei una madre con più esperienza di me...che je doveva da di????

la tina ha detto...

secondo me la zia è un po' facilona, ma il dubbio resta: meglio la spia che si sentirà pure offesa dai compagni di classe o quella che si sistema le cose da sè, e se la maestra interviene è solo per tirare su da terra il malcapitato?
io da piccola ero un blocco. non mi lamentavo con le maestre nè replicavo. stavo malissimo e basta. ti dirò, a 'sto punto meglio il calcio.

ElizabethB ha detto...

Mmmmmmmm non sono ancora genitore, ma non mi sembra il consiglio migliore...
FM, da me c'è una sorpresuccia per te ;-)

Semplicemente Mamma ha detto...

@tina, va buò, però insomma passare direttamente ai calci negli stinchi solo perchè qualcuno le dice che è brutta non mi pare proprio il massimo, quando stavo alla materna noi dicevamo ai bimbi di dirci se succedeva qualcosa e loro lo facevano, e se qualcuno li prendeva in giro, in punizione...io sono ancora convinta sia la soluzione migliore, passare subito alle botte...no so quanto possa farle bene!!!

@liz...passo subito!!!!grazie!

Fabi ha detto...

Sono d'accordo con te Finalmente...al mio Chichi dico sempre che se qualcuno lo impurtuna lui deve dirlo o a me o alla maestra...non mi piace vederlo che reagisce alla violenza, che può essere anche verbale, con altra violenza e a costo di essere etichettato "spione" preferisco così piuttosto che si faccia giustizia da solo con metodi che sono contrari al mio pensiero...mio marito invece, su questo punto, non è poi così d'accordo con me...diciamo che lui non disdegna neanche il consiglio di Z....

Gnappetta ha detto...

Dillo a zia tua che quando lo vede lo corca di botte! :) Magari un bel "ci sarai! Flesco riflesco (specchio riflesso)!" come direbbe mia figlia ci stava tutto.

Vanessa ha detto...

beh complimentoni alla zia intelligente..
mah!
io dirò a mio figlio che dovrà dirmi ciò che succede, poi o ci penso io oppur se vuole cavarsela da solo.. non dovrà usare violenza, ne verbale ne fisica

Cenerentola.incasinata ha detto...

ahahahahah mi sono posta la stessa domanda!!!!!! oddio ho le lacrime!!! :)
Per il discorso sopra O_o mi auguro che sia stato detto con ironia!!!anche se quando ti prendono in giro a scuola è brutto brutto e un calcio negli stinchi ci sta tutto aahahhahaha :)
Aspetto ancora la tua mail compaesana...sono troppo curiosa :)

CosmicMummy ha detto...

bè però io ho sempre detto che avrei iscritto i miei figli ad un corso di judo... a maggior ragione se mai avrò una femmina... bisogna imparare a difendersi a questo mondo!!! ahahahahaha

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...