giovedì 19 maggio 2011

Nonnas parcorum cum nipoteum

(Ok...per leggere questo post mettetevi in sottofondo la musichetta di quark)

Se vi è mai capitato di andare al parco sicuramente la avrete incontrata!
E' un' arzilla vecchietta di solito intorno agli 80 anni e si aggira munita di nipoti per il parco giochi della tua città...è la stessa nonnina che al supermercato ti ritrovi sempre davanti al banco dei salumi quando tu hai fretta e lei invece deve comprare 150 gr di ogni tipo di affettato esista in natura e poi quelpanelì, nononquellolìcheètropposcuro, siquellaltromailsecondononilprimo!
Solo che se al supermercato sclerate al parco ogni tanto avreste voglia di prenderla a mazzate!
Si perchè lei ha tutta l'aria (ma solo l'aria) di essere una docile nonnina...ma in realtà, per il suo nipotino sarebbe disposta anche a passare sopra al suo stesso cadavere erendendo poi il nipote un bimbetto indeciso tra il bullo e il viziato cronico!
Stamattina, visto il sole e il caldo decido di portare Puzzola al micro.parco del micro-paese nel quale viviamo. Lì ci troviamo circondati da bimbetti urlanti, anche se a dire la verità sono meno di quelli che di solito ci sono e visto che al micro-parco c'è una sola altalena per micro-bimbi ossia di quelle altalene col seggiolino e con il fermo in mezzo alle gambe...di solito c'è la ressa per salire lì...oggi invece, essendo tutti i bimbi al parco grandicelli abbastanza da riuscire ad andare sulle altalene normali!
E quindi parcheggio il passeggino abbastanza vicino da essere sott'occhio e mi dirigo piano piano verso l'altalena quando....lei con la coda dell'occhio mi vede, non riesco a capire come abbia fatto ( ma sospetto che abbia lanciato il pupo) ma il suo nipotino è riuscito a correre dall'altra parte del parco fino all'altalena in questione nonstante lui  fosse un bimbo di almeno 4 anni e in più l'ho sentita dire "Corri corri, che sennò qulla bimba arriva prima e ti ruba l'altalena!"...ecchecavolo!!!
Insomma, io ero l'unica perosna lì con una microbimba che avrebbe potuto rsare solo quell'altalena di tutti gli n-mila giochi presenti e tu istighi tuo nipote a rubarle il gioco?! Ma soprattutto dove hai trovato le energie per correre fin lì in 10 nanosecondi, che c'hai il turbo boost tipo supercar?!
Ma voi per caso pensate che gliel'abbia fatta passare liscia? AHahahahahahahah, se l'avete pensato non mi conoscete, io odio le cose rubate sotto il naso, odio quando qualcuno cerca di farmela..e quindi che ho fatto?!
Mi sono piazzata a 10micromm dall'altalena in questione con la bambina in braccio strillando "Amore mio non possiamo andare sull'altalena mi dispiace, quella signora monella ci ha messo il suo bimbo grande che potrebbe usare qualsiasi gioco, ma che ci vuoi fare a mammina, ci sono persone cattiiiiiive cattive nel mondo" e dopo che lei faceva finta di non cogliere la mia "sottile" ironia ho iniziato con "Bella di mamma, tesoro, quanto mi dispiace che devi rinunciare all'unico giochino che puoi fare...e che dobbiamo fare, mamma non è così cattiva come gli altri, non riesce a rubare i giochi agli altri bimbi!".
Al che lei si gira con la faccia stizzita e toglie ili bimbo dal gioco andando su un altra altalena e la mia bimba tutta felice si è fatta il suo primo giro in altalena.....ALLA FACCIA TUA NONNACCIA!!!!

Avrò fatto la figura della mamma pazza?! E chissenefrega...me la sono goduta!!!!

23 commenti:

la tina ha detto...

ooooh, ma brava tu!!!! così si fa!!! io nella versione scippa gioco non le conosco le vecchiette, a me capita ogni tanto quella che cerca di fregarti il posto nella fila della cassa al supermercato. machestaiaddìperdavero?? ma te meno!!! ecco, divento 1 belva. con una pupa in braccio immagino tu abbia fatto di peggio, brava!!! ihihih

MammaPig ha detto...

ahahahhahah! che ridere!! Io cmq faccio di peggio, ovvero guardo male (e a volte li sgrido pure dicendo che non devono fare i prepotenti!) i bambini che fanno i bulletti e che non fanno giocare il mio dicendogli "tu sei piccolo!" oppure rubandogli il gioco. Ecchecavolo! se l'educazione non gliela insegnano i loro genitori, qualcuno dovrà pure insegnargliela!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@tina che te devo di...quando me toccano la pupa so na jena...non guardo in faccia a nessuno....a beh beh...mi vuoi fragare alla cassa?! ma ti uccido io!!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@mammapig...hai davvero ragione, figli prepotenti, genitori prepotenti, se l'educazione non gliela insegnano io......pisto tutti!!!!

CosmicMummy ha detto...

ahahaha sei una grande! in genere devo dire che nel parco giochi dove andiamo noi mi trovo sempre con genitori educati che insegnano ai propri figli a fare un pò per uno, e ad andare su altri giochi se sono più grandi per dare la precedenza ai piccoli. in genere se mentre il proprio bambino è sull'altalena si vede che ce n'è un altro che aspetta, si cerca di limitarsi per dare la possibilità anche all'altro di salire... e comunque dire 'corri che sennò quel bambino lì ti ruba l'altalena' oltre che essere da maleducati cafoni è un pessimo esempio per quel bambino che crescerà maleducato e prepotente. hai fatto proprio bene a darle una lezione, quella nonnetta si deve vergognare!!!

Anonimo ha detto...

grande!! e quando ce vo' ce vo'! (ps - fai anche consulenze telefoniche? no, perchè anche al mio paesino piccolo piccolo c'è una sola altalena per bambini piccoli piccoli..., e quindi all'occorrenza...)

Mammadesign ha detto...

Ecco, cosi' si fa! Brava!
Io sono troppo rispettosa di tutti (oddio, la tua nonnina avrebbe fatto saltare il capello anche a me, pero'...!) e penso sempre che le persone siano un po' piu' educate di quello che sono....
Mi sa che ho ancora mooooolto da imparare dalla vita!
Salutoni!

Mirella ha detto...

brava così!!! io non riesco mai a tirarle fuori certe risposte...

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic...di solito pure da me le mamme sono gentilissime e anzi ne incontro un sacco con nanettio piccoli come la mia con cui chiacchierare, ma sta nonnina ma proprio fatta sclerare!!!

@aprova...dovesse servire faccio consulenze gratuite, poi mi mandi una mail, ti mando il mio numero di cell e ci sentiamo per qualsiasi cosa! :)))

@mammadesign, non credo sia mancanza di rispetto, io disolito agli anziani do pure del lei ma con questa il rispetto era a zero perchè se tu non rispetti me io non rispetto te!!!

@seavessi, come sopra, servissero consulenze tu il mio numero già ce l'hai...una telefonata potrebbe allungarti la vita!!!

Anonimo ha detto...

Grande!!!Sei stata bravissima!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@ele...thanks a lot!!!!

pinkmommy ha detto...

Bravissima!!! anche a me a volte è capitato di fare commenti tipo "amore non tutti hanno capito che si fa a turno"...quando ce vò ce vò!!! brava finalmente, paladina delle altalene!!! :D

Alice ha detto...

hem..donne, un suggerimento...e se la vecchia suddetta è contemporaneamente anche la suocera che si fa?..sguinzaglio i cani?
chiedo il divorzio?
chiudo gli occhi e stendo una pietosa coperta di lana?
la uno , la due o la tre?..
Son presa moooolto male aiuto!..se mi scappa l'anonimato mi tocca cambiare paese..quella mi lancia i mig..:(

Owl ha detto...

:-DDDD Questa mi deve ancora capitare!!
Ma hai fatto benissimo ;-)

Vanessa ha detto...

sei una GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ste vecchie!!!!!

Mammadesign ha detto...

Assolutamente d'accordissimo! E hai fatto bene!
Parlavo, infatti, del mio esagerato ECCESSO di rispetto anche quando non dovrei....!!!!

SuSter ha detto...

Queste arzille nonne moderne!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pink...evvai non soono l'unica ad essere additata come la mamma pazza del parco...yessssssssssssssss

@alice...l'idea dello sguinzaglio di cani io non la escluderei proprio a priori eh!!!! :)

@owl, spero che non ti capiti mai, a me è ribollito il sangue in vena per circa un'ora!

@vany...raccolgo i meritati complimenti :)

@mammadesign, si l'avevo capito, infatti quelllo che dicevo io è che il rispetto va bene ma solo se è reciproco!

@suster, io invece che arzille userei un altro termine...ma vada per arzille!!!!

regina87 ha detto...

Ahahahahah!!!! Hai fatto benissimo!!!
Quì da noi, invece, niente nonne, ma sono le mamme a comportarsi così! Ho visto mamme intimare agli altri bimbi di scendere dalle giostrine (quelle dove possono salire più bimbi insieme), perchè la loro figlia voleva salirci da sola!!!
Ma tu? Tu sei stata fantastica a reagire così! Non dobbiamo dargliela vinta...ecchecavolo!

sfollicolatamente ha detto...

hahah hai fatto benissimo! e' proprio vero - le vecchiette sono le peggiori. Ancora peggio se col bastone o in carrozzella: sembra proprio che lo facciano apposta a venirti sui piedi, come a rinfacciarti il fatto che loro stanno peggio di te. Quanta amarezza...

Semplicemente Mamma ha detto...

@regina...dovremmo fondare un nuovo partito...mamme unite contro le mamme e le nonne prepotenti!!!!vai regina, ce la puoi fare anche tu...rispostacce for ever...

Fabi ha detto...

Hai fatto benissimo!!! E che cavolo...non è che solo i giovani devono rispettare gli anziani, la cosa dovrebbe quantomeno essere reciproca...sono solidale con te!!! Buon week end

Semplicemente Mamma ha detto...

@sfolli...rispondo solo ora al tuo commento perchè non so il motivo ma il tuo commento me lo aveva messo come spam!!!!!chissà perchè poi...

@mamy...yes....purtroppo alcune persone pretendono e basta!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...