mercoledì 4 maggio 2011

E una è fatta!!!

Vedo che il post di ieri ha generato un fiume in piena di commenti e oggi voglio dirvi come si sta evolvendo la cosa...innanzitutto...UN MEGAGRANDISSIMISSIMO GRAZIE...siete stupende tutte davvero...e...insight, anche se sei un maschietto, sei stupendo anche tu!!!!
Comunque davvero, siete delle persone splendide e mi state dando tantissima forza...grazie di cuore, vi lovvo infinitamente (visto Seavessi?! Sono ggiovane pure io!!!)
Bene, oggi ho preso tutta la forza e la pazienza di cui sono capace (rubandone un po anche a la Tina , che distribuisce gratis!!!), e ho parlato con il cuore in mano alla Capa...beh, mi sono sentita dire che sono una persona poco seria, un'immatura, una banderuola...ecc ecc ecc...però devo ammettere che poco me  ne frega...so di non essere così! Finora ho fatto di tutto di più, anche quello che non mi competeva affatto e ho lavorato gratis per un mese per arredare, pulire e sistemare tutto, e oggi mi e stato detto di vederla come un regalo fatto...e siccome non voglio polemiche e nulla....DOMANI...(rullino i tamburi prego...)E IL MIO ULTIMO GIORNO DI LAVORO!!!!
Almeno qui...oggi ho salutato le  mie colleghe, e mi e dispiaciuto veramente tantissimo, però purtroppo, non ce la faccio a lavorare in queste condizioni!
Le ho detto del contratto e me lo ha fatto vedere...beh ho scoperto oggi che avrei dovuto lavorare per 4,50 euro l'ora..ma scherziamo?! non esiste proprio....domani faccio l'ultimo giorno giusto per non dire che me ne sono andata così, poi chiamo all'asilo e spero che inizi questa nuova avventura...ma sapete che vi dico?! Anche se non dovesse iniziare, mi sento come se mi fossi tolta un macigno dallo stomaco....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh peace and love!!!!
Lei mi ha detto che dovevo dare almeno una settimana di preavviso, e allora le ho chiesto di vedere il contratto per vedere se parlava di licenziamento (anche se ai sindacati mi hanno confermato che senza firma non si puo neanche parlare id licenziamento!)e addirittura lì c'era scritto che per 3 mesi dalla data della firma posso andare via senza alcun obbligo di preavviso, che soddisfazione leggerlo!!!!!
Per ora vi lascio, mi vado a riposare....a presto per nuovi, esilaranti avventure!!!!

21 commenti:

Cenerentola.incasinata ha detto...

sono felice che hai messo la parola fine a questo spiacevole capitolo!!! che poi come si permettono le persone di dare dei giudizi senza nemmeno conoscerti io proprio nn lo so!! mi sembra una vera cafona questa presunta capa!!!
4,50? motivo in più per confermare a te stessa che la scelta che hai fatto è stata quella giusta!!! e ora via...ci si rimette in gioco e si inizia con una nuova e migliore avventura ;)

Linda ha detto...

hai fatto benissimo!
e saresti tu la poco seria?
ah bhè....

ElizabethB ha detto...

Ho capito bene? Questa qui ti ha detto che sei immatura e poco seria?

TU???????????????????????????????

Ma siamo matti?
Stasera si festeggia!!!!!

Owl ha detto...

Ma al peggio non c'è mai fine. Felice che si sia risolta!

sfollicolatamente ha detto...

Ma come si permette questa?
Hai fatto benissimo, ma chi ci vuole lavorare con delle persone cosi? E poi, per una porta che si chiude, se ne apron o mille altre. Evviva il lavoro all'asilo!!

CosmicMummy ha detto...

brava, hai fatto bene secondo me. ti ha accusato di essere poco seria: è forse stata lei seria a farti lavorare senza farti firmare un regolare contratto? alla fine ha avuto ciò che meritava, se ci teneva tanto a te avrebbe dovuto trattarti come meritavi. vedrai che un altro lavoro - se nemmeno questo dell'asilo dovesse andare - uscirà. non bisogna accettare situazioni come queste, tu ci hai provato e hai visto che non è cosa. fra l'altro chi non si fa ripettare sul lavoro, secondo me, non reputa il proprio lavoro importante e non ha stima di se. altro che mancanza di serietà!
in bocca al lupo!!! ;-)

Geng ha detto...

Meriti di meglio e ti rifarai prestissimo, ben fatto!!!

Gnappetta ha detto...

Ma che roba! @__@ Ma gliel'hai detto che le signore delle pulizie con tutto il rispetto per il loro lavoro) prendono ben più di euro 4,50 l'ora?! Dai che chiusa una porta si apre un portone. Un bacio

Mammazeroventi ha detto...

Anche se non ti ho lasciato commenti negli ultimi post, li ho letti tutti, e confermo che hai fatto la scelta giusta...

la tina ha detto...

finalmentemamma ma hai visto che funziona il sacchetto carnaroli della fermezza?!? :) tu hai fatto quanto ritenevi giusto e lei si è comportata come riteneva corretto... cioè in maniera poco seria! l'importante è che tu ti senta serena e rilassata. ci saranno altre avventure, ora goditi il senso di pace. ti abbraccio!!!

Mirella ha detto...

evvivaaa!!!! oh, fenomenali sti sacchetti della Tina eh!

Insight ha detto...

tutto è bene quel che finisce bene!

pinkmommy ha detto...

ooohhhh!!! sulla capa tralascio che se no rischio di diventare volgare, roba da matti sta tipa!
ma che bello sentirti più serena, si vede che hai fatto la scelta più giusta! :)
ti abbraccio forte forte, sono davvero felice che vada meglio!

Fabi ha detto...

Brava, hai fatto BE.NIS.SI.MO!!!! Io fossi in te, sulla porta mentre me ne sto andando un bel MAVAFF....non glielo risparmierei...Alla faccia della professionalità e correttezza!!! Ma come fa ad esistere al mondo della gente così proprio non me lo spiego!!!! Tu non hai perso proprio niente o forse solo tanti mal di pancia, loro, non so se possono dire la stessa cosa!!!!
Ti sono vicinissima in questo periodo non proprio al top..

Speranza ha detto...

E' durato anche troppo. Hai fatto bene!

Anonimo ha detto...

Hai fatto benissimo!!!

Toffee ha detto...

Beh €4,50 parlamone,hai fatto bene...a queste condizioni neanche domani avrei fatto l´ultino giorno!
Uffa

Anonimo ha detto...

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhh

certa gente non merita niente.

Adesso bisogna bere per festeggiare.

Yeah!!!!

(anche io nel mio lavoro precedente ero arrivata in una fase in cui pensavo di licenziarmi anche senza avere un'alternativa... avrei vissuto sicuramente meglio. Poi il giorno peggiore di tutti, in cui la capa mi aveva massacrato mentre ero in trasferta, scendo dall'aereo e... drin, era l'amministratore delegato di dove lavoro ora!!)

Vanessa ha detto...

4,50 l'ora??????? in un ambiente di merda?????????? HAI FATTO BENE...
è inutile lavorare in condizioni del genere. ti ammali solo.. un abbraccio

Anonimo ha detto...

BRAVA...

FrancescaBo ha detto...

Hai fatto BENISSIMO!! Ma sta tizia è da denuncia!! Che nervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...