domenica 25 dicembre 2011

Ma un briciolo di umanità no eh?!

Secondo me ci son persone che non riescono proprio ad empatizzare con gli altri, non riescono ad essere buone e comprensive, ma forse neanche ci provano...è più facile sparare cattoverie, pensar male che non provare un minimo a pensare agli altri prima che a se stessi...e mia suocera è una di queste persone!

Ieri le telefona il mio maritozzo per annunciarle che la partenza purtroppo doveva essere rimandata causa bimba con brutta tosse catarrosa e io con febbre 37,6.....con maritozzo ovviamente è tutta un "oh, come mi dispiace" "o poverine"e cose del genere, finchè la furba non dice...."passamela SM che la voglio salutare"

Si certo salutarmi come no....col cavolo!!!!

La telefonata si svolge così:

Pronto suocera, ciao!

Pronto...beh che devi fare quindi co ste 2-3 lineete di febbre?

In che senso che devo fare.....devo aspettare che mi passa no?! E poi non sono 2 o 3, comunque!

Si vabbè ma non mi dire che non partite per te?!

Certo, perchè scusa dovrei partire con la febbre così poi vengo lì e mi metto a letto con 40 di febbre?

E beh?! Almeno noi però stiamo con la bambina....prenditi una tachipirina, fai l aerosol e venite!!!!

No, cara suocera, Puzzola ha una tosse orribile e vorrei evitare proprio che le venga la bronchite...io HO LA FEBBRE e preferisco stare riguardata a casa mia aspettando che mi passi...e poi scusa se proprio noi non riusciamo a venire alle brutte, salite voi oer capodanno no?!

Noi?! E come facciamo?!

Vi mettete in macchina e partite!!!!

Ma noi siamo in 4...abbiamo i nostri impegni...

E noi siamo in 3 e due malate...quindi?!

Vabbè...prenditi qualcosa e vedete di partire lunedì sennò non ci vediamo proprio mi sa!!!!

Nella mia testa nasce un MAGARIIIIIIIII che però dalla mia bocca esce come un " vediamo che si può fare ma non ti prometto niente perchè io ho la febbre!!!!!

Si....ciao và...

Ciao!

Ora io mi domando e dico ma perchè tutta questa cattiveria da non credere addirittura che stia male?! M non mi sembra possibile....ovviamente a mio marito non ho detto niente per non scatenare l inferno...però devo ammettere che ci sono rimasta molto male...e stanotte neanche ci ho dormito....continuavo a pensare a quello chw mi aveva detto e più ci pensavo, più ci restavo male.....mah!!!! Stamattina pensavo di dirlo a mio marito....voi che dite?! So che siete tutti impegnati coi pranzi di natale...però ce l'avete un minutino per una stupida malata?!

3 commenti:

MP ha detto...

Beh, ben venga la febbre, se ti tiene lontana da certa gente. Goditi il Natale con la tua vera famiglia, marito e figla. E' con loro che passerai la vita. Un abbraccio.

Speranza ha detto...

Ciao cara, allora com'è andata?
Intanto Buon anno!

Unknown ha detto...

Meglio tardi che mai, tra vicissitudini mie e tue, finalmente ti ho ritrovata ed eccomi di nuovo qua a seguirti. Con un nome diverso e un nuovo blog perchè quelli di prima o dovuto eliminarli per questioni di privacy e invidie ma sempre qua a leggerti con piacere...un bacio e un abbraccio e ben ritrovata!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...