lunedì 5 dicembre 2011

Si, sono una donna felice!!!!

Ed eccomi qui...qualche giorno fa avevo annunciato la mia felicità via facebook...e in  molti mi hanno risposto che erano curiosi e sarebbero schiattati se non avessi detto perchè...ora finalmente ho un pò di tempo "libero" e così mi sono decisa a scrivere questo post!!!!

Dicevo....SONO FELICE!!!! Ma non sono felice per chissà quale grande cosa mi sia accaduta...sono felice delle consapevolezza che ho acquisito del tempo che mi sono presa per pensare e riflettere sulla mia vita!
Non vengo fuori da un periodo facile, il velo nero della depressione sembrava volesse posarsi definitivamente su di me...ma questa volta ho deciso di non pingermi addosso e di reagire...e così mi sono sforzata di trovare almeno una cosa buona in ogni mia giornata e più lo facevo più cose buone uscivano...più ne osservavo più mi sembrava di  non riuscire a fermarne...

Così ho pensato che forse buttarle giù mi sarebbe servito a riflettere e chissà mai magari ad essere ache d'aiuto per qualcuno che attravrsa le mie stesse situazioni!!!!

Il primo grande punto che voglio fermare...è la mia fede, è lei a sostenermi e non permettere mai che tocchi il fondo...nei momenti più bui so che se prego c'è Qualcuno che mi ascolta e che mi aiuta...ma son anche le piccole cose che mi fanno riflettere....e vi metterò per iscritto i pro e i contro della mia nuova vita di moglie e mamma...e non ditemi che leggendoli anche a voi i pro non sembrano mille volte meglio dei contro!!!!


  • non ho più tempo per me...per i piccoli momenti di relax che mi concedevo....ma ho una bambina che si siede con me sul divano e mi intontisce di chiacchiere senza senso...e guarda caso tutte finiscono con un bacio a mamma!!!!!
  • non ho più il tempo di andare in palestra.....ma posso ballare come una pazza scatenata nel mio salotto sul sottofondo elle canzoni per bambini e far ridere mia figlia a crepapelle...o rotolarmi con lei nella stanza dei giochi facendo le imitazioni degli animali!
  • trovare degli spazi per 2 (me e mio marito) è un'impresa...ma ho un marito che appena la bimba la sera si addormenta accende le candele in taverna e prepara tutto per un dolcissimo massaggio condito da coccole varie!
  • è vero che sono spesso stanca e stressata...ma ho un maritino che si fa in 4 per trovare le migliori offerte di massaggi &co. nei vari centri estetici di Roma e mi dice "Alle 4 hai un appuntamento per un massaggio di un ora...vai e goditela, penso io a tutto il resto!"
  • non riesco neanche a fare pipì in pace ma in compenso ho una cucciolotta che mi segue strillando mamma mamma...solo per il piacere di trovarmi dopo un pò e gridare "Basooooooooooooo"
  • arrivo al momento di andare a letto distrutta, ma poi poco prima di addormentarmi ripenso alla mia giornata e sono felice di essermi stancata per vedere il sorriso felice di mia figlia prima di addormentarsi e per sentire la sua manina stretta stretta intorno alla mia!!!!
  • non faccio il lavoro che facevo prima e non riesco a riprendere un lavoro a tempo pieno o part-time che sia ma appena arrivo a scuola a fare quel poco che riesco ho 20 bambini che mi corrono incontro e mi abbracciano e mi dicono che non vedevano l'ora di vedermi per suonare e giocare insieme a loro!!!
Insomma che dire...a ben pensarci amo la mia vita, pazza, frenetica, fatta di corse, di stanchezza, di "No, quello non si tocca!" e "no, quello non si fa!", amo la mia famiglia, amo mio marito e so che lui mi ama alla follia nonostante le mie crisi isteriche, i miei chili di troppo e il mio nervosismo e me lo dice e me lo fa capire in mille modi, ho una bambina che mi cerca sempre e che trova ogni occasione per riempirmi di baci e carezze e a sua volta mi chiede sempre baci e carezze....insomma che dire...a ben guardare ce ne sono di cose per cui essere felice...ed è per questo che posso dire senza ombra di dubbio che.....

SONO FELICE!!!!!

4 commenti:

Speranza ha detto...

:)

Nuvole Gialle ha detto...

Sono felice:
1. per te
2. per avermi confermato che anch'io lo sono a mia volta per i tuoi stessi motivi
3. Perché posso condividere con te questa nuova consapevolezza.
:-)))

pinkmommy ha detto...

bellissimo questo post, e hai ragione, i pro sono decisamente più pesanti dei contro! :) un bacio tesorina!

Semplicemente Mamma ha detto...

@speranza...grazie...

@nuvole....siamo in sintonia eh?! baci baci!!!!

@pink...grazie dei complimenti e unbacione anche a te!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...