lunedì 12 dicembre 2011

E adesso.....facciamo i conti...ossia puzzola work in progress!!!!

E' inutile...non passa giorno che la mia piccolina non mi stupisca...e in questo lungo fine settimana da famigliola in modalità all together dovuto alle vacanze lunghe che ci siamo presi tutti, ha iniziato a fare un sacco di cosine buffe.....innanzitutto....lei conta...insomma a modo suo...non in maniera lineare...saltella qua e la....ma se io dico "Uno" lei risponde inevitabilmente "due" e così arriviamo fino a 10 alternandoci i numeri...tranne che per il sette e l'otto dei quali credo adori la pronuncia...e quindi si passano giornate intere a ripetere sette-otto--per poi gridare all'improvviso "nove e dieziiiiiiiiiiiiiiiii"....che tenerezza e quante cose tutte insieme che sta imparando in questo periodo....
Di questi progressi ne ho visti a centinaia in tutti i bambini dell'asilo...ma vederlo in  mia figlia...beh...come dice un famosissimo spot...."non ha prezzo".

Detto questo...la successiva novità...è la preghiera. Noi da credenti, facciamo la preghiera prima di ogni pasto e prima di dormire...e lei ha già capito come funziona, forse perchè ci vede farlo da 16 mesi oramai...ma ogni volta che le metto la pappa davanti mi prende la mano e dice "Mamma, apizi tatta" che vorrebbe dire "Mamma facciamo 'amen' per la pappa" e così chiudiamo gli occhi, ci pendiamo le mani e le preghiere finiscono con il mio amen ripetuto dal suo "apizi"...mi fa una tenerezza incredibile!!!!!

Bene dopo tutte queste piccole anzi grandi gioie e novità per me...passo ad un pezzettino di post di servizio dedicato a tutte le mamme strane che portano i loro figli all'asilo dove lavoro...ma dico io...costa tanta fatica lavare e pettinare i vostri figli prima di portarli a scuola? O devono per forza arrivare con le caccole della notte ancora sugli occhi, le mani e le unghie che definire nere è fargli un complimento e i capelli che pare che hanno messo le dita nella corrente?! Eddai su....è vero che andiamo sempre tutti di corsa però credo che un minutino per pettinare e lavare i nostri figli si possa trovare laddove credo che voi mamme e papà vi laviate e pettinate prima di andare al lavoro no?!

2 commenti:

Speranza ha detto...

Non ci credo! Da noi vengono così i Rom! E loro sono quasi scusati, ma gli altri!

Semplicemente Mamma ha detto...

Credici teso...credici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...