venerdì 1 aprile 2011

It's all over....by now!!!!

Più o meno questa sono io oggi...relax totale...ebbene si, dopo la settimana passata e in particolare la giornata di ieri, me lo merito proprio!!!! Iniziamo dal fatidico GIORNO DELL'INAUGURAZIONE (da leggere con la voce fantozziana!!!!), che come sempre, grazie alle mie sveglissime colleghe, è iniziato da favola!!!!

Iniziamo dalla sveglia alle 7 dopo una notte semi insonne, sempre per i Puzzola-denti che se non escono a breve, glieli tiro fuori io!!!
Arrivo alle 8 al lavoro, trovando mille cose da fare e le dolci fanciulle ancora dormivano beate alla faccia mia (e già la carogna iniziava ad appropriarsi delle mie spalle!!!).
Quando finalmente alle 9 le signorine decidono di mostrare i loro graziosi visini, avevo già pulito quasi tutto e inizio a dare ordini...e mio malgrado ricominciano i dialolghi surreali:
"Allora D&D (sarà un caso, ma i loro nomi iniziano entrambi per D!), è rimasto solo da spazzare e lavare a terra in sala e cucina, mi raccomando che io devo andare giù a parlare con Capa"
"Senti, Finalmente, ma non è il caso che faccio i vetri?"
"No D, lascia stare, i vetri risparmiamoceli, ci sono delle bellissime tende davanti che coprono ogni cosa, quindi, dedicatevi solo ai pavimenti, che poi abbiamo altre mille cose da fare! Mi raccomando che io devo uscire con la mamma di Capa a comprare le ultime cose, starò via un oretta, quando torno per favore, fatemi trovare tutto pulito che così poi sistemo le ultime cose e chiudiamo tutto, mi raccomando, ragazze io per le 12 devo essere a casa, e per le 12 deve essere tutto finito!!!"
"Si, si tranquilla, mo faccio i vetri e poi laviamo tutto!"
"D, forse non ci siamo capite, i vetri lasciali perdere che perdiamo solo tempo, ah, ecco pulite le antine della cucina, che c'è un pò di polvere...in un ora in 2 ce la fate no?"
"Si, si ce la facciamo, mo faccio i vetri e poi iniziamo a lavare tutto!"
"Allora D., cerchiamo di capirci, I VETRI NON L I DEVI FARE! Fai solo quello che ti ho detto che poi servite su a Capa in cucina per finire di preparare tutto!"
"Ah, ma quinid niente vetri!"
"D, mo hai proprio scocciato lascia perdè sti maledetti vetri e fai il resto!"

Bene, convinta di essere stata chiara esco, faccio 3000 giri in auto per comprare 3000 cose in 3000 negozi diversi e torno fiduciosa, ma con la carogna lì sulle spalle che mi incuteva terrore! Entro e ne trovo una a pulire i mobili della cucina e l'altra che lava in sala!

"Ragazze, ma in un'ora siamo ancora a sto punto, ma possibile che in 2 in un'ora non avete proprio combinato nulla!"
"E mi dispiace, non abbiamo fatto in tempo, abbiamo dovuto fare i vetri!"
Immaginate adesso la carogna che oramai mi superava di un paio di spanne in altezza e che prendeva possesso della mia testa!!!
"I vetri?! E chicavolovihadettodifareivetri?!"
"Nessuno, abbiamo pensato noi che era meglio farli..belli puliti eh?!"
"Ma porca di quella miseria, vi ho detto di non fare sti accidenti di vetri, ma è possibile che fate sempre come cavolo vi pare a voi?! E adesso siamo in alto mare e che si deve mettere a fare tutto, io?! Io devo andare a casa, mio marito deve andare al lavoro e io devo prendere la bambina e qui è ancora tutto un casino!Ma che ch'avete in testa"
"Ma era solo per essere precise e fare tutto!"
"Si certo fare tutto tranne quello che vi ho chiesto di fare? Basta io me ne vado, per stasera voglio trovare tutto pronto e sappiate che adesso parlo con Capa, mi sono proprio rotta, e ancora il lavoro vero deve iniziare?!"

E così me ne sono andata, nevrotica e angosciata, arrivo a casa e tra mille e mille capricci della Puzzola riesco ad arrivare con un ora di ritardo sul tempo stabilito, e passo tutta l'inaugurazione con una piccola urlante in braccio, tra presentazioni al sindaco, al capo di Carabinieri e Polizia, alla capa dei Servizi sociali andate tutte più o meno così:
"Questa è Finalmente, la nostra coordinatrice!"
"ngheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"

Tanto per finire meglio la serata, era ora di Puzzola-pappa e io allegramente mi siedo per farla mangiare, non mette in bocca manco mezzo boccone che parte la svomitazzata tipo esorcista con diarrea incorporata e quindi, corri corri in ufficio per cambiarla, col mal di testa che lotta con la carogna per il possesso del tuo unico neurone ancora libero e semi-funzionante.
Finisce che alla fine maritozzo arriva, si prende la piccola urlante e io finalmente per 1/2 ora posso dedicarmi alle attività di PR che avrei dovuto fare fin dall'inizio!

Bene adesso RELAX  è la parola d'ordine della mia giornata, Puzzola permettendo!!!!

21 commenti:

CosmicMummy ha detto...

senti ma per i denti ti posso dire che il pediatra a suo tempo mi consigliò di strofinargli il tantum verde (è anestetico oltre che disinfettante) sulle gengive, e se proprio non fosse bastato mi diceva di dargli la tachipirina... perchè deve soffrire e non dirmire nè te nè lei... qualche goccia di tachipirina e passa la paura!

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic, certo che me lo puoi dire, solo che sai cos'è a lei le crisi vengono sempre e soloo verso le 3, le 4 di notte e io a quellìora non connetto molto da alzarmi e prendere la tachipirina per dargliela, quinid preferisco il piano b, lettone, strofinamento di gengive col dito e lei si riaddormenta!!!almeno per mezz'ora!!!

Mammazeroventi ha detto...

Finalmente mi puoi mandare qualcuna di queste rimbambite desiderose di pulire i vetri che le mie finestre ne hanno davvero bisogno!!!!
Per le tue notti, da grande esperta di notti insonni in farmacia trovi una pomatina da spalmare sulle gengive della nana, è un'anestetico blando con un sapore di banana(l'ho assaggiato pure io!!!), è orrendo per gli adulti ma succulento per i nani ed è davvero miracolosa... mi sembra si chiami dentinale o qualcosa di simile...

Semplicemente Mamma ha detto...

in effetti servirebbero anche qui per pulire un pò di vetri...ma tant'è, pazienza!!!per il dentinale, l'ho compratu e provato, ma non je fa manco un baffo!!!!

Mammazeroventi ha detto...

Aiuto!!!!allora mi sa che hai bisogno di un buon pusher...roba che sveglia per le lavavetri e qualcosa che rilassi le gengive della puzzolina!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi, si in effetti mi serve proprio uno bravo ma bravo ma bravo....conosci nessuno?!

Mammazeroventi ha detto...

Purtroppo no!
Quello che avevo non valeva nulla date le mie costanti notti insonni!!!Ora ne sto cercando uno nuovo, non si sa mai che la pulce decida di non dormire come Deo!!!!

Potolina ha detto...

non me ne parlare....se riesci a tirarglieli fuori ti faccio una statua d'oro!!! Anche il mio patatino sta soffrendo, cucciolo...

SuSter ha detto...

AH AH! Che delirio! Dai, su, sdrammatizziamo. almeno questa è andata. Magari alle ragazze ci vuole solo tempo per..carburare!

CosmicMummy ha detto...

può essere che tantum verde e dentinal abbiano lo stesso principio attivo, se sono entrambi blandi anestetici... solo che uno sa di banana e l'altro di menta (almeno questo vorrebbero farci credere)... mi sa che a me piace di più il dentinal, ma si può usare anche per il mal di gola? :-D
se hai già provato allora si, la tachipirina potrebbe essere l'unica soluzione ma mi rendo conto che se sono le 3 di notte non è facile... ma i bambini si sa, stanno male sempre di notte... e di domenica (quando il pediatra non risponde e l'unica alternativa è il pronto soccorso!).

Fabi ha detto...

Ma le tue colleghe sono finte??? No dico, non possono esistere due persone così interdette e soprattutto non possono essere capitate tutte e due nella tua vita contemporaneamente!!! Ti prego Finalmente, dimmi che sono frutto della tua immaginazione per rendere divertente il post??? Ovviamente sto scherzando è solo che mi dispiace per te che tutti i giorni devi avere a che fare con ste due...non ti passerà più!!! Per i denti, nervoso e annessi e connessi sei in buona compagnia. Qua stiamo mettendo i molari e ce ne stiamo accorgendo tutti!!!
Un bacione e buon week end

Contessa ha detto...

Volevo chiederti una cosa...cioè , non ho capito....devo mica farti i vetri??
:-) :-) :-)

pinkmommy ha detto...

quando ho letto che ti avevano fatto i vetri anche se tu, solo di sfuggita, avevi detto di lasciar stare, mi è salita una rabbia, figurati a te, pora stella!!!
comunque l'inagurazione è stata fatta, nonostante il boicottaggio delle due "aiutanti", e ora miliardissimi di in bocca al lupo per quando sarete operativi!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@potolina...ok allora appena trovo il modo te lo dico!!!

@suster...un delirio e' dir poco...

@cosmic...niente di piu' vero!!!

@lamamma...magari fossero finte, la mia vita sarebbe migliore!!!

@contessa...NOOOOOOOOOOOOO

@punk...nervoso?avrei voluto ammazzarle!!!!

FrancescaBo ha detto...

Hai tutta la mia stima per non aver ucciso quelle due!

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmo..grazie mille della comprensne!!!

Violetta ha detto...

Giornatina di tutto rispetto oserei dire...;)

Semplicemente Mamma ha detto...

@violetta...direi!!!!fortunatamente e' finita!!!!

Sunshine ha detto...

Passa da me, c'è un premio per te! Buona giornata!

Semplicemente Mamma ha detto...

@sunshine...grazie, arrivo subito!

james smith ha detto...

Questo blog.thanks davvero molto bello per questo post .......



sottovuoto domestico


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...