giovedì 2 dicembre 2010

Vaneggiamenti e pensieri sparsi...

Vengo da una notte insonne nella quale tutto è andato storto...per una volta che la piccola ha dormito senza problemi il marito è stato male e si alzava in continuazione, quando finalmente poi si è riaddormentato io ho fatto un incubo orrendo (pensate che o sognato che ero al funerale di mia figlia!) dal quale mi sono svegliata piangendo e con la tachicardia a 3000...sono stata tipo una mezz'ora con la luce accesa a fissare lei nel lettino che dormiva felice e beata prima di realizzare che era solo un incubo orrendo!!!!Quando finalmente poi il terrore ha lasciato spazio al sonno il marito ha iniziato a russare e io sono stata sveglia dalle 5 alle 7....alle 6 ero nevrotica e mi sono alzata per far sbollire un pò di nervosismo e mentre ero in cucina a passeggiare come una psicopatica mi è venuto in mente un articolo di Pianetamamma nel quale si parlava del bisfenolo-a contenuto nei biberon in plastica e siccome ieri ne ho comprato uno nuovo mi sono messa a cercare la confezione del bibron appena acquistato per scoprire poi che era BPA free..e così mi sono ritranquillizzata...sono ritornata a letto ho tirato 2 calcioni al marito e sono riuscita a dormire fino...beh fino alle 8:15 quando la puzzola si è svegliata reclamando giustamente la sua pappa....e io ero più morta che viva...anzi io SONO più morta che viva....mi sento stordita e instupidita...e non so cosa preparare per pranzo perchè ho il frigo vuoto e la voglia di uscir è a zero anche perchè la piccola dorme e non la sveglierei per niente al mondo!!!
Passiamo a cose più allegre....ieri sera ho mandato tipo 50 curriculum a tutti gli asili della zona e uno mi ha risposto mezz'ora dopo che avevo inviato la mail...risultato...lunedì ho un colloquio di lavoro..speriamo bene...se mi propongono solo sostituzioni una tantum senza poter portare la puzzola rinuncio sul nascere! Cmq un colloquio è già un modo per risentirsi tuffata nel mondo del lavoro!
Altra bella notizia (almeno per me!) ieri pomeriggio la mia piccola ha fatto la sua prima rotolata sul letto da pancia sotto a pancia su....ho fato in tempo a riprenderla per farla vedere al marito che ha rosicato!!!che tesorina, come sta crescendo in fretta, non mi sembra vero!!!
Bene ora DEVO  andare ad inventarmi qualcosa per pranzo (dovrò uccidere qualche piccione al volo o qualche gatto...non c'è davvero nulla in casa!) e a ricontrollare la mia piccina che l'incubo di stanotte penso proprio che me lo porterò dietro per un bel pò!!!
Buona giornata a tutte voi e spero che le vostre giornate siano iniziate decisamente meglio della mia!!!!

10 commenti:

Sara Salvarani ha detto...

questo sì che è un brutto incubo!!!!
mariti che russano e notti insonni? ne so qualcosa...pat pat.
mi icnrocio epr lunedì XXXX

Mammazeroventi ha detto...

La mia giornata è iniziata col bimbo che ha tossito e ha vomitato il latte, la tragedia dell'abbandono all'asilo, ma il tuo incubo è peggio....
Ora non pensarci più dai un bel bacione coccoloso alla tua puzzola e inizia asorridere che lunidì sarà un gran giorno!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@roccia..che meraviglia..c'è qualcuna che mi capisce...grazie delle pat pat e degli incroci...speriamo bene!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@mammazeroventi...anche la tua non è iniziata proprio benissimo....credo che l'incubo me lo trascinerò dietro e la piccola oggi sarà in braccio a me tutto il giorno a beccarsi baci e coccole!!!

Anonimo ha detto...

Cara mi spiace che la tua giornata sia iniziata male...ti tranquillizzo dicendoti che dalle mie parti sognare la morte di qualcuno significa che avrà una vita lunghissima!!!! In bocca al lupo per il tuo colloquio e se questa non sarà la volta buona sicuramente arriverà l'occasione giusta. Non demordere!!!! Mafalda

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie Mafalda...spero proprio sia davvero così...anzi se è davvero così cercherò di fare lo stesso incubo tutte le notti...
e si spero che vada bene il colloquio,sennò posso sempre dire che ci ho provato...tanto da qualche parte bisognerà cominciare!!!!

Nina Cerca ha detto...

Tesoro allora in culo alla balenaaa (mi raccomando rispondi corrattemente sennò l' incantesimo che ho fatto non farà effetto!).
Io ho sognato la morte di tutte le persone più care che ho e come Mafalda mi riconsolo col detto che gli allungo al vita...però che botta gli incubi così x_x

Quanto al tuo augurio
"Buona giornata a tutte voi e spero che le vostre giornate siano iniziate decisamente meglio della mia!"...bè, posso astenermi dal rispondere com'è andata?
No perchè alle 9 e 30 di mattina già mi ero fermamente convinta che sarebbe stato molto meglio se fossi rimasta a casa, direttamente al letto! o_O

Semplicemente Mamma ha detto...

hihihihihi allora speriamo che non faccia le puzzette!!!!hihihihihihih e si so na botta sti incubi...pure a me era capitato di sognare altra gente cara che moriva ma la mia puzzola...è stato un infarto netto...mamma mia...

ma allora c'è chi sta messo come me?! oltre mammazaroventi anche tu hai avuto una pessima giornata?! devo ammettere che mi dispiace però..mal comune mezzo gaudio...che carogna che sono!!!!ehi....mo oramai a giornata è finita...pensiamo positivo per domani!!!!

CosmicMummy ha detto...

gli incubi di quel tipo possono capitare... sono le nostre insicurezze a manifestarsi! forse non riuscivi a dormire perchè abituata a svegliarti spesso e a non dormire più bene la notte hai difficoltà a riprendere un ritmo di sonno normale... lo so, è proprio ironia della sorte! però l'opportunità del colloquio è una buona notizia, anche se non fosse quello giusto come dici tu è un modo per riaffacciarti nel mondo del lavoro... e se posso dirlo, nel mondo degli adulti! io ti capisco bene, quando sono tornata dalla maternità avevo pochi mesi di contratto e poi sono rimasta di nuovo a casa, ma bisogna insistere e poi qualcosa esce. si inizia con qualche colloquio e quando meno te l'aspetti l'occasione arriva, quindi non mollare! in bocca al lupo ;-)

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie cosmic...riesci sempre ad incoraggiarmi...sei proprio carina!!!!e si mi sa che gli incubi fanno parte anche del gioco!!!!e vabbè...mi dovrò abituare anche a questo!!!per il lavoro...speriamo bene e se non fosse...come dici tu.,..non mollerò!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...