martedì 7 dicembre 2010

Pediatra, omonimi e shopping in farmacia....wow!

E ieri visita dal pediatra alle 18:15...quindi scapiccolamento fuori casa alle 18:00 sapendo benissimo che alle 19:15 sarei dovuta essere a 25km di distanza da lì per fare le prove del coro....ovviamente proprio ieri sera la pediatra era "leggermente" in ritardo sulle visite...ossie avevo 4 e dico 4 persone davanti..quindi siamo entrate alle 19:00 per fare la nostra bella visita collezionando:
  • orecchio infiammato;
  • gola arrossata;
  • rumori nei bornchi alti che non si capisce se siano dovuti al reflusso o al raffreddore (e per non sbagliarsi ci ha dato da fare l'aerosol!)
  • stitichezza con irritazione del colon:
Direi che non c'è male eh...povera piccina...amoredimammalei...cucciolottamia con le bue!!!!E vabbè..nella sala d'attesa c'erano tanti adorabili bambini che hanno spaccato il tavolino di vetro con sopra un bicchiere di vetro contenente cocacola..e non vi dico la gioia della segretaria quando la mamma del vandalo lo ha apostrofato con un "Amore mio...eddai, guarda che hai combinato...beh spostati che la signora qui deve pulire!"...l'avrei uccisa quella mamma in quell'esatto istante...e credo che non sarebbe neanche stato considerato omicidio ma legittima difesa! Un'altra adorabile bimbetta era omonima della mia piccina e ha passato un ora intera a chiedere e richiedere all sua mamma perchè mia figlia non avesse il collo...e la mamma a dirle "Ma non tesoro ce l'ha il collo...è solo che è cicciotta e non si vede"..cicciotta?!cicciotta mia figlia?! Ma se pesa solo 7 kg per 66 cm ..insomma considerato che domani compie 4 mesi...è perfetta se fosse una bimba di 6 mesi...ma da qui a dire che è cicciotta....no...è obesa non cicciotta!!!!
Stamattina poi gita in farmacia a comprare tutte quelle cose che la pediatra ci ha prescritto compresa crema di mais e tapioca che inizieremo oggi alternandola alla crema di riso...non so perchè ma la signora farmacista mi ha steso il tappeto rosso davanti e mi ha detto che se compro ancora una cosa vinco l'intera farmacia per quanti bollini ho accumulato...se solo ci fosse la raccolta punti nella mia farmacia...avrei davvero vinto di tutto!!!!Quindi riassumendo abbiamo..aerosol 3 volte al dì..evitare di farle bagnare le orechcie facendo il bagnetto, lavaggi nasali a gogò, cercare di farla addormentare e di calmarla il che vuol dire averla abbarbicata addosso quasi tutto il giorno!!!!
In tutto ciò....vogliamo aggiungerci che domani vengono i miei e quindi ho tutta casa da pulire e sistemare oltre che cucinare e gestire la piccola che tra reflusso e raffreddore è nevrotica ma non più di me che sono 4 notti che non dormo perchè la puzzola ha deciso che 4 ore per notte vanno benissimo per noi...per poi fare una bella pausa e dormire altre 2 ore e poi un'altra pausa..e io NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!
Si capisce che sono leggermente stressata?!Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale e Capodanno per stare un pò più rilassata...almeno quando starò a casa dai miei che potrò stravaccarmi tranquilla sul divano e dedicarmi solo alla puzzola senza pensare anche a casa, cucina, pulisci, sistema..ecc...quando arrivano le vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

12 commenti:

Gnappetta ha detto...

Come non ti invidio con il reflusso della puzzola! Anche mia figlia ne ha sofferto ma devo dire che è migliorato "addensando" il latte con le varie creme di riso o mais e tapioca e soprattutto tenendola in posizione eretta almeno una mezz'ora dopo i pasti...lo so è una rottura di scatole! Bellissima la bimba-senza-collo! Ma i bambini da piccoli più sono in ciccia e più son belli...c'è tempo per fare la dieta! :P Un bacio

Semplicemente Mamma ha detto...

e si in effetti il reflusso è una rogna...ma già tra creme varie è migliorato anche a lei...anche a me piaccionon i bimbi...diciamo paffutelli...e ti assicuro che lei è molto più che paffutella...è enorme...lunga e larga più della media...pensa che su tutto siamo al 95 percentile..mammamia!!!!

Sara Salvarani ha detto...

Non concordo molto sul discorso che i bimbi devono essere cicci (nemmeno uno stecchino come la mia intendiamoci...'na via di mezzo?!!?)...ma quanto ti capisco per il reflusso!!!
Pat pat e che le vacanze arrivino presto.

Semplicemente Mamma ha detto...

anche io sono per la via di mezzo....l'obesità infantile non è il massimo...paffuti mi piacciono..ma la mia solo col latte sta diventanto na botola...la pedi dice che è proprio tutta grande quindi la ciccia si adatta anche alla lunghezza...66 cm di lunghezza a 4 mesi non sono pochi!!!!
vedo che siamo tutte mamme di reflussate eh...che meraviglia...e grazie anche qui per il pat pat...fanno sempre piacerissimo!!!!

CosmicMummy ha detto...

il collo i bambini piccoli non ce l'hanno davvero... è una questione di proporzioni! :-D ricordo che quando facevo il bagno al mio cucciolo se passavo la mano sul collo ci trovavo di tutto, peli di maglioni, cibo, zozzerie varie... rimaneva incastrato lì dentro un 'estratto' della giornata passata! :-D
riguardo ai percentili, lui è sempre stato oltre il 90 di peso e fra il 25 e il 50 di lunghezza... più lungo che largo, diceva anche il pediatra! ma dopo l'anno ha iniziato ad allungarsi ed adesso è molto più proporzionato. certo la mia schiena ne ha risentito molto, infatti sto facendo una fisioterapia perchè ho lombalgia cronica dovuta a sollevamento bambino :-(

Semplicemente Mamma ha detto...

anche la mia ci nasconde i tesori nel collo...hihihihi..mio marito dice sempre che forse ci nasconde anche il cibo e mangia di notte mentre noi dormiamo...hihihih che bella immagine...la puzzola mia è solo al 95 percentile per tutto...se continua mi così mi ritroverò a 2 anni una tipa di 2 metri che mi gira x casa...speriamo che la crescita rallenti...sennò credo che non mi basterà neppure il fisioterapista...fortuna che non si addormenta in braccio!!!!

Nina Cerca ha detto...

IO posso solo dirti TIENI DURO...RESISTI...CI SIAMO QUASI! Dai!Dai!Dai!

Semplicemente Mamma ha detto...

non so se ce la posso fare...se ti dico che mi è venuta l'influenza intestinale che mi dici?ah, lourdes non funziona...

Nina Cerca ha detto...

Caspita mi dispiace...non credevo, tra l'altro, fosse così dura avere a che fare con un nanetto di pochi centimetri, quasi quasi mi sento fortunata io che non ce l'ho e il che...è tutto un dire!!! Ti ho fatto ridere? No-o? Bè perchè era una battuta...
Io non so bene cosa si fa in questi casi, imamgino si stringano i denti in attesa di giorni migliori O_o
Tu prenditi i fermenti, sempre, che male non ti fanno. IMMUNILFLOR sono una bomba, dai retta ammia!
Ti sono vicina ^_^

Semplicemente Mamma ha detto...

si si mi imbottisco di tutto quello che posso...ma ti assicuro che è davvero tanto dura in certi momenti specie quando sei sola...io non ho nessuno qui vicino e anche i miei amici abitano sparsi per roma e lavorno tutti...quindi non c'è neanche nessuno che mi può dare una mano...che si fa in questi casi?!si spera e si prega che passi tutto presto e si sorride cmq all'amore di puzzolina che ti guarda con gli occhioni grandi...non farti passare la voglia eh?! che tanto anche se stai male una cosetta di 66 cm riesce a farti sorridere anche se hai la febbre a 40 unita al virus intestinale, al mal di testa e a tutto...basta avere un buchetto per gli sfoghi tipo un blog...e poi il resto i supera!!!ti auguro di avere al più presto tutto questo da fare e tutti questi problemini!!!!grazie...un baciozzolo!

In Love ha detto...

Che piacere trovarti! Grazie per essere stata la prima, chissà che non mi porti fortuna! ;-)
Eccomi qui, ho dato una sbirciatina alle tue avventure...
perr firtuna ho ancora qualche mese per organizzarmi!
un abbraccio e a presto!

Semplicemente Mamma ha detto...

ma figurati...è un piacere trovare altre blogger per confrontarsi e se ti servisse qualche consiglio o qualche chiacchierata sulla gravidanza che stai affrontando...io sono qui...cmq grazie per essere passata!!!e mi raccomando, non spaventarti troppo da quello che leggi!;-D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...