venerdì 17 dicembre 2010

Istinto materno:è vero che ce l'hanno tutte?!

Allora tempo fa parlavo con una mia amica riguardo all'istinto materna e ci chiedevamo se tutte le donne ce l'hanno così mi sono venute in mente alcune scenette vissute al'asilo con mamma S, madre di F e C che secondo me l'istinto materno non sapeva neanche dove stesse di casa, se poi l'istinto materno esiste e dipende sempre da cosa intendiamo per istinto materno...per me è quell'amore incondizionato per un nanetto che senza il tuo aiuto non riuscirebbe a vivere, è fare di tutto per farlo stare bene e per accudirlo nel migliore dei modi...insomma un pò quello che fanno gli animali con i loro cuccioli...no, non offendetevi, quando si parla di istinto....siamo un pò animali pure noi!!!
Bene, dicevo, mamma S aveva due figli un maschio F, e una femmina C, che si passavano esattamente 13 mesi..fatevi un pò i conti e vedete quanto presto è arrivato il secondo...ed ora ecco un pò di cose che mamma S faceva e diceva nei confronti dei figli!

1) Alla mia domanda :"S che carini sti pupi ma così vicini mamma mia....come fai?" "E' che l'ho dovuti fa..il primo per far contenta mamma e il secondo per non sentirmi rompere che F era figlio unico così sai che ho detto?mo me li faccio tutti e 2 vicini così me levo il pensiero, tanto esistono l'asili nido e le tate"
2)Le tate appunto, perchè dovete sapere che S ne aveva una che l'aiutava a venire all'asilo e ad andarsene dall'asilo, una che li faceva cenare e l'atra che li faceva addormentare e stava la notte con loro perchè lei c'aveva da fà....e tutte le notti andava a balli, feste, disco, concerti e quant'altro!"
3) Un giorno me li porta vestiti di tutto punto e carinissimi tutti firmati Armani junior e mi fa "Mi raccomando, non me li fa sporcà oggi che stasera abbiamo una cena coi colleghi di mio marito e devono essere be.lli.ssi.mi" "Senti S se c'hai vestitini di ricambio facciamo così, io te li cambio per stare qui così poverini, possono giocare ocn gli altri bimbi senno per non farli sporcare te li devo tenere seduti e immobili per tutto il giorno! Poi quando è ora di andare via te li ricambio!" "No eh.che tanto io vestitini che si possono sporcare tranquillamente non ne ho..loro solo roba firmata sennò come li presento alla gente, come dei poracci?"
4) A Carnevale, la mitica S è riuscita a portare C all'asilo vestita da Minnie, moooolto carina ma con 38,5 di febbre..appena arrivata non ce l'aveva ma come ha detto S "L'ho imbottita di tachipirina...quindi per un pò dovrebbe reggè..." ho dovuto accettarla perchè al momento dell'ammisione non presentava fennre ma dopo circa mezz'ora era già a 39.così la chiamo "S, devi scendere dalla pupa che c'ha la febbre alta e io non la posso tenere qui al nido, mi dispiace ma la devo allontanare" quando è arrivata "Mannaggia a sta febbre...ma almeno qualche foto gliel'avete fatta? Che io il vestito di carnevale mica je l'ho comprato per tenerlo a casa! Comunque tanto mo non la porto a casa che F è ancora qui, quindi saliamo in ufficio così la faccio vedere ai colleghi coll costume!"

Ok...ora secondo voi...questo può essere definito istinto materno?! ma soprattutto perchè per qualcuno è così facile fare figli?!

17 commenti:

CosmicMummy ha detto...

qua non si tratta di istinto materno che non c'è... a questa mamma manca proprio il cervello!
però purtroppo è così, alcune mamme pensano di giocare con le bambole e non di essere genitori responsabili cioè della salute e del benessere di altri esseri umani... riguardo ai vestiti firmati stendo un velo pietoso... a parte che all'asilo si tiene sempre un cambio proprio perchè può succedere che un bambino si sporchi (evidentemente questa con i figli non ci sta mai se non per portarli in società perchè non sa che è IMPOSSIBILE tenere un vestito di bimbo pulito per più di mezza giornata. oppure i suoi bambini sono imbalsamati?), a parte la scelta di vestire un bambino tutto firmato che non c'è neanche niente di male ma se non sei una 'poveraccia' dovresti anche fregartene se poi quel vestito si sporca no?
riguardo alla febbre... io avrei segnalato la cosa agli assistenti sociali... l'anno scorso avevo comprato un vestito bellissimo da orsetto a mio figlio per portarlo a vedere il carnevale in città, il giorno di martedì grasso, con le mie amiche e i loro bimbi coetanei di mio figlio, ma il giorno prima una bronchite pazzesca, il pediatra mi ha - giustamente - detto di tenerlo a casa anche perchè faceva molto freddo in quei giorni. ovviamente a malincuore ho rinunciato (non per il costume ma perchè pensavo che si perdesse l'occasione di fare un'esperienza nuova e divertente!) salvo poi scoprire che anche tutte le mie amiche avevano rinunciato perchè fra raffreddori e cose varie stavamo tutte messe allo stesso modo. morale della favola: con i bambini è così, cosa vuoi farci?

Semplicemente Mamma ha detto...

infatti si..poi all'asilo che si paticcia tutto il giorno fra colori normali, colori a dita, colla e altri 10 bambini intorno che giocano con le stesse cose è im.po.ssi.bi.le tenerli puliti...certo i nostri colori erano tutti rigorosamente lavabilissimi...però a me piace un sacco far pasticciare i bimbi..credo che la mia puzzola girerà sempre in tute da 2 euro e casa mia sarà peggio di un asilo nido!!!!per la febbre, la pediatra ci ha detto che non c'erano gli estremi per la denuncia, sennò ci avevo pensato...è assurdo far uscire i bimbi malati, io con l'inizio dell'inverno sono già stata a casa 3 volte per via di un semplice raffreddore, pensa con la febbre!!!

Geng ha detto...

Veramente agghiacciante...per alcuni i figli sono come dei trofei da esporre! Poi all'asilo se non possono giocare e pasticciare che diverimento è?!

CosmicMummy ha detto...

ma si l'asilo è bello per questo... le educatrici ci dicono sempre 'certe cose lasciategliele fare qua, non fatele a casa', come colori a dita, acua e farina, pasta di sale e altre schifezze,
e per l'abbigliamento, io compro tute all'oviesse a 3,90 in tutti i colori e ci vado avanti per una stagione. che poi ti dirò che molto spesso trovo cose molto più carine, colorate, allegre, da oviesse e upim che in negozi più cari. e i vestiti più belli glieli regalano e le nonne e li metto quando andiamo a una festa o appunto dalle nonne, ma anche in quel caso se si sporca tanto piacere, metto tutto in lavatrice e se la macchia non va via amen!

Semplicemente Mamma ha detto...

@geng...ben arrivata...si davvero agghiacciante, sarà che la mia è deformazione professionale, ma a me piacciono un casino i bimbi sporchi di colore!!!sono fantastici!!!

@cosmic...infatti anche la mia...vado sempre a comprarle la roba in negozietti economici anche perchè essedo ancora piccola le cose le usa pochissimo e non mi va di spendere una fortuna per cose che al max usa una o due settimane..quindi si chissene se si sporcano! Lo so che certe cose andrebbero fatte all'asilo ma io sono deformata professionalmente e quindi i pasticci credo proprio che li farà soprattutto qui a casa!!!hihihihi per la mia gioia quando poi dovrò ripulire tutto..ma vabbè i bimbi sono beli nche quando sporcano...almeno vivono!!!!

Mirella ha detto...

eh beh ma a questa non manca l'istinto materno, è che c'ha il vuoto cosmico fra le orecchie... e curiosamente a volte il vuoto cosmico favorisce la fertilità, o almeno così sembra.

Spetta un po' che siano adolescenti, la paga tutta.

Bacione :-)

Semplicemente Mamma ha detto...

è quello che pensavo anche io ogni volta che la vedevo...questi da adolescenti te le faranno scontare tutte....beh allora devo dire a qualche mia amica di lobotomizzarsi...chissà..favorisca davvero la fertilità!!!
bacioni anche a te...e grazie dell'award...domani vedrai il mio post!!!!

Mammazeroventi ha detto...

Questa mamma è proprio fuori!!!
Ma perchè al mondo ci sono persone stupende che non riescono ad avere figli e ste rimbambite ne fanno due e pure in poco tempo???
E poi dico io meglio un bambino allegro, felice e divertito con una maglia da pochi euro che un bamboccio firmato con una mamma "pazza"

Semplicemente Mamma ha detto...

e come dice seavessi..pare l'idiozia sia strettamente connessa con la fertilità..chissà...fosse vero...e che dobbiamo fa..dovrebbero studiare un modo per capire che tipo di mamma sei prima di restare incinta in modo da stabilire chi dovrebbe avere figli e chi no!!!!ma dubito esista!

Very_Normal_Mum ha detto...

la do,anda finalew è la stessa che mi stavo ponendo io!!! certo che è davvero assurda questa mamma, io non sono perfetta ma in confronto posso essere eletta mamma dell'anno!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

a si si pure io...mamme dell'anno offresi...hihihihi ce la potremmo fare!!!!!anche se nel confronto penso che anche crudelia demon sia un oooooottiiiiiima mamma!!!

MP ha detto...

Quella non è la mamma di due bambini, è il loro personal shopper. Poveri piccoli. Il fatto è che farli può essere facili, ma è allevarli senza tate che sono cavolacci.

Semplicemente Mamma ha detto...

hai proprio ragione..siamo noi donne normali che ci facciamo in 1000 x i nostri bimbi...e io sono orgogliosissima di questo!!!!!

Nina Cerca ha detto...

Parrebbe che le stronze so sempre incinte eh?! Lo so che è quasi natale, ma non riesco a tenermi manco un po'...Quando sento ste storie mi sale la carogna, porcazzozza ma te pare a te?

Semplicemente Mamma ha detto...

NINA..chi se ne frega del Natale...quanno ce vo ce vo..e che c'hai pure ragione!!!!!!!

FrancescaBo ha detto...

Sono letteralmente scioccata! Io non ho figli e l'istinto materno, ammesso che sia lui, ha cominciato a farsi sentire da poco ma per motivi "logistici" (diciamo così!!) dovrà restare ancora sopito. In ogni caso quando sento queste cose mi arrabbio con il destino o il karma o chissà cosa perché penso che ci sono tante persone che fanno fatica ad avere figli, che magari non ne possono avere o che si trovano a crescerli in situazioni difficili e mi dico: ma perché a questa gente invece i figli arrivano come se niente fosse? Dovrebbe esistere una giustizia cosmica che renda inutilizzabili ovaie&Co!
Povera piccola, in giro con la febbre alta a fare il manichino per mostrare il vestito di Carnevale ai colleghi della madre...

Semplicemente Mamma ha detto...

ciao cosmo girl..mi sono accorta solo ora del tuo commento.....scusami tanto...cmq hai ragione...purtroppo per alcuni è troppo facile fare figli mentre per altri è fin troppo difficile e spesso chi riesce ad averne senza difficoltà non sa apprezzare questo dono meraviglioso...che voi fà...non potremmo mai capire il perchè...grazie per il passaggio sul mio umile bloggetto...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...