giovedì 16 dicembre 2010

Io a 4 mesi già scrivevo da un anno!!!

Non so se ricordate quello sketch di Ale e Franz di qualche tempo fa in ci si cercava di stabilire chi fosse il migliore tra i 2 e uno dei due se ne venne fuori con "Io a 4 mesi già scrivevo da un anno!"...questo è quello che mi è venuto in mente parlando con mia suocera al telefono ieri sera...e anche quell'altro spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo che finiva con "Suo figlio è bravo...ma mio figlio è un pò più bravo del suo!".Ora vi racconto la telefonata:
  • "Pronto"
  • "Pronto sono suocera, come va?!"
  • "Tutto ok"
  • "La bimba?"
  • "Sta bene!"
  • "Beh che fa di nuovo!"
  • "Niente di più di quello che faceva 3 giorni fa"
  • "Si vabbè...ma parla meglio!"
  • "Suocera...ha 4 mesi...non parla mica ancora!"
  • "Ah...ecco...e inizia a camminare!"
  • "A 4 mesi è un pò prestino no!"
  • "Ah..e mangia da sola!"
  • "Ha 4 mesi, ancora beve solo latte!"
  • "AAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...non perchè mio figlio (ossia mio marito n.d.r.) sai che faceva?"
  • "NO, che faceva!"
  • "Quando è nato siamo stati dal pediatra e il dottore l'ha preso per le ascelle e gli ha poggiato i piedini sul piano e lui..li muoveva come se dovesse camminare e allora il pediatra mi ha detto...questo bambino ha già voglia di camminare, vedrà quando sarà più grande....eeeehhhh...visto come era sveglio?"
  • "Suocera, non vorrei disilluderti, ma il pediatra era un pò idiota mi sa...quello si chiama riflesso di camminata e tutti i neonati ce l'hanno, anzi sarebbe strano se non ce l'avessero, anche puzzola ce l'ha..e una cosa normalissima!"
  • "Mmmmm tu dici?!Secondo me invece non è così, MIO FIGLIO ERA SPECIALE"
  • "Suocera guarda che le ho studiate anche io queste cose ed è normalissimo non normale!"
  • "Si vabbè come dici tu...intanto mio figlio a 9 mesi già ballava e camminava da solo, mangiava da solo e diceva un sacco di parole!"
  • (Si vabbè e poi magari suonava il pianoforte, componeva, aveva già tutti i denti, spinava da solo il pesce, aveva già inciso 4-5 cd) "Ammazza a 9 mesi tutte ste cose..ma sei sicura? Non è che ti ricordi male?"
  • "No no, mi ricordo benissimo, ma forse è per quello che mangiava!"
  • (Arieccola con la storia che io non l'allatto..e mò mai rotto!) "Guarda che l'intelligenza mica si trasmette col latte!"
  • "No, no, che c'entra, mica era per dire parole a te..era così solo per parlare!"
  • "Si vabbè, comunque marito non è a casa, chiama più tardi vabbè?!"
  • "Come vuoi...ciao allora eh!E fammi sapere quando puzzola fa qualcosa di nuovo!"
  • "Si si come no?! (Alla prox chiamata ti sparo che l'hanno chiamata alla Scala per dirigere la nuova stagione teatrale..tiè!"
  • "Ciao"
  • "Si, ciao!"
Ecco come far sentire te e tua figlia 2 idiote...fortuna che già a metà chiacchierata avevo disconnesso il cervello!"

17 commenti:

CosmicMummy ha detto...

ma che per caso tuo marito è anche figlio unico?
in generale le nonne tendono a ricordare ciò che gli conviene dei propri figli e a non rendersi conto che sono passati tanti, ma tanti anni... forse saremo anche noi così? forse è una difesa della natura, si tende a dimenticare le cose negative o difficili ed ad esaltare le cose belle. forse il non arrendersi all'idea che ormai siano passati troppi anni per poter fare paragoni vuol dire anche non arrendersi all'idea che si sta invecchiando... non so, si potrebbero inventare mille interpretazioni... certo è che se poi si ha avuto un solo figlio si tende a idealizzarlo e considerarlo Il Bambino standard, quello a cui tutti si dovrebbero riferire e che meglio di lui non esiste. io ne so qualcosa con mia suocera: mio marito non ha mai pianto, non ha mai fatto capricci, ha sempre dormito tutta la notte, ha sempre mangiato tutto ed è sempre stato molto educato. inizialmente mi urtava molto i nervi questo continuo raccontare cose dell'infanzia di mio marito, questo continuo dire 'io per lui facevo così, io a lui preparavo questo...', poi da una parte ho capito che era un modo per partecipare all'argomento 'crescita del bambino', non per fare confronti. e soprattutto ho iniziato a farmi una risata quando mi ripeteva per la centesima volta che 'lui non ha mai fatto capricci'.
spero di ricordarmi di tutto questo quando sarò suocera anch'io ;-)

Anonimo ha detto...

Oddio...anche mia suocera fa così!!!!! I suoi figli erano avanti in tutto...mio marito camminava già a 9 mesi mentre mia cognata (udite,udite!) a 9 mesi già chiamava lo zio Pietro per nome!!!! Ahahahahahah!!! Ma si puó!!! Quando rimaniamo soli io e mio marito ci facciamo delle grasse risate per le cose che dice!!! Io proprio non la sopporto!!! Spero che un giorno saró una suocera migliore di lei. Bacioni. Mafalda

Mammazeroventi ha detto...

ahahhaha, anche la tua puzzola ha un padre che era un bambino prodigio esattamente come mio marito...
Mio Marito ( e anche suo fratello) a 8 mesi camminavano, a un anno parlavano benissimo ed erano dei bimbi bravissimi e super obbedienti...a questo punto io smetto di ascoltare i racconti della suocera perchè potrebbe anche dirmi che a 13 mesi forse coniugavano perfettamente i verbi, avevano gia letto la divina commedia e i promessi sposi, e a 3 anni firmato un trattato di fisica nucleare!!!333

Very_Normal_Mum ha detto...

vedo che siamo tutti sulla stessa barca ahah!!! mia suocera insisteva che a 2 mesi dovessi dargli i plasmon nel biberon... ma io allatto perchè dovrei dargli il biberon? e così a 2 mesi 2 biscotti, a 3 mesi 3 biscotti a 4 mesi 4 biscotti e così via!!! azz adesso valli a mettere 27 biscotti nel biberon!!! e poi lei a 4 mesi gli dava il pane inzuppato nel sugo del ragù (decisamente più sostanzioso del mio latte!!!), devi vedere come mangiava e poi gli faceva ciucciare l'osso di pollo, così per spasso! ma se io l'osso di pollo non lo dò neanche al cane!!!
queste suocere le fanno con lo stampino!!! ^_^

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic...no, non è figlio unico...ma è il primo ed è maschio, quello bravo, che non ha mai fatto niente di male, ha finiti l'università in tempo, è stato buonissimo, bravissimo e bellissimo...tu pensa che lei i suoi figli li vizia ancora adesso...quado eravamo fidanzati ed andavamo da ei, spesso la mattina la trovvo nel letto con mio marito che gli faceva le coccole...a 28 anni..e appena sposati una volta se ne è venuta in camera una mattina senza bussare chiedendo " mi posso mettere in mezzo a voi a farvi le coccole?!" il mio NOOOOOOOOOOOO urlato ha chiarito le cose!!!!ti lascio immaginare!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@mafalda pure ip mi faccio certe risate..e prego di non diventare così un giorno...anzi ho detto a una mia amica che se mi vede dare segni di cedimento....deve spararmi subito!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi...le suocere sono mitiche e uguali, identiche...e che dobbiamo fare..ci vuole taaaaaaanta pazienza!!!

@pancina e l'impepata di cozze a un anno no eh?! io avrei provato....ma era un bambino o un o struzzo!!!!

Nina Cerca ha detto...

Io sto allo step prima, chiaramente, però mi pare che il viziaccio di mettere bocca su tutto prosegue e si amplifica con la nascita del nipote adorato...maledette! E prima:
"Perchè non li fai, che aspetti?"
"I figli non si fanno, sciagurata disinformata, arrivano casomai e decidono pure loro quando!".
E dopo i pipponi su quelli che, secondo loro, sarebbero i livelli accettabili di progresso del pupo! Oh le sanno tutte loro eh! Sono insotituibili con la loro preziosisissima e attendibilissima esperienza! Mavalààà! >_<

Semplicemente Mamma ha detto...

A si è...sai che anche a me in 3 anni di matrimonio non c'era un giorno che non mi sentivo dire "Ma quando ti decidi a fare un nipotino?"...io?! cioè io devo decidere quando?! ceeeeeerto...poi quando ho detto loro che ero incinta "A avete fatto bene ad aspettare eh...col trasloco, il lavoro che non c'era, non era proprio il caso di farlo prima!" E adesso oltre i commenti sulla MIA e sottolineo MIA bambina, si permette anche di dirmi "Ma vuoi tornare a lavoro?! ma sei sicura? Io non ho mai lavorato e i miei figli sono venuti su benissimo...loro hanno 12
bisogno della loro mamma a casa!" Si certo ma hanno anche bisogno di una mamma realizzata, soddisfatta di se e mentalmente stabile...e di una nonna che non metta bocca su tutto...già tremo per quando la puzzola sarà più grande...brrrr quaaaaaante litigate!!!!

Mirella ha detto...

eh finalmente, mi spiace ma qui è colpa tua:
al sì va beh ma parla meglio, dovevi rispondere _eh, d'altra parte è così, e saltare direttamente alla parte in cui tuo marito non era a casa ;-)

PS comunque mia figlia a 4 mesi usava i congiuntivi e andava sui pattini a rotelle :-D

Semplicemente Mamma ha detto...

seavessi...cavolo se hai ragione...me lo ricorderò per la prossima volta...comunque mi sa che allora noi siamo mooooooooooooolto indietro, la mia comincia adesso a stare quasi seduta da sola..la devo portare dalla pedi per darle na controllata...cacchio i congiuntivi...la mia a malapena dice aggggggggg o mmmmppppppp...

CosmicMummy ha detto...

sul lavoro dille che il mondo è andato avanti e che hai anche un cervello e una formazione professionale oltre a essere una mamma. le mamme che stanno a casa, liberissime di farlo, ma sono arretrate culturalmente e socialmente.
riguardo al camminare a 9 mesi ecc. rispondile come ha risposto a me una volta il pediatra quando gli avevo raccontato di una bimba 'prodigiosa': io a una bambina così farei fare una TAC al cervello! ahahahaha :-)

Semplicemente Mamma ha detto...

evvai.......yes concordo...a proposito ci sono news sul fronte lavoro anche se non è un lavoro vero e proprio....ti farò sapere...e cmq si, io per esssere serena devo lavorare, solo così mi sentirei un donna realizzata e quindi anche una mamma migliore!

CosmicMummy ha detto...

sono d'accordo al 100% e te lo dico anche per esperienza. fra l'altro una mamma che ha una vita anche al di fuori della famiglia ha anche molte più cose da comunicare, trasmettere, insegnare e raccontare ai figli e al marito.
quindi IN BOCCA AL LUPO!!! vedrai che prima o poi qualcosa esce, ci sono passata anch'io e poi tutto si è sistemato, bisogna avere pazienza e non mollare mai!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

e chi molla...per ora te l'ho detto si è aperto un piccolo spiraglio anche se è una ocsa di volontariato, però insomma è già un modo per svagarsi un pò!!!!crepi il lupastro...e grazie di tutti i tuoi incoraggiamenti!!!!

SuSter ha detto...

Mia figlia a 5 mesi ha scoperto la verità su Ustica!

Semplicemente Mamma ha detto...

cavolo....mandala al posto di Berlusca al governo...ha già fatto più cose lei!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...