martedì 14 dicembre 2010

Gine news...

Della serie MAANCHENO o CHISSENE ma io ve lo racconto uguale!!!Dopo 4 gg senza pc che volete me devo da rifà no!!!???
Bene bene allora...good news and bad news...

L'insulinoresistenza va meglio...c'è ancora ma si è placata, niente metformina per ora almeno, ripetizione esami fra 6 mesi circa e valutazione del da farsi...per ora la gine ha pronunciato quelle odiooooose parole che speravo di non sentirmi mai dire "hai avuto il diabete gestazionale?!e hai l'insulinoresistenza?! Bene allora non ti do farmaci se mi prometti che stai a DIETA!" Si ma non una dieta così che può fare chiunque...no no una iper dieta di quelle che già dopo 2 minuti hai voglia di dire chissenefrega facciocomevoglio...ossia...NIENTE DOLCI, non una volta igni tanto, una volta a settimana....niente perchè "dobbiamo tenere buona la glicemia e l'insulina!" (faccia sua!!!), carboidrati ridotti al minimo indispensabile ossia 60 gr di pasta a pranzo e 60 gr di pane a cena, pizza..una volta al mese se proprio la voglio mangiare (e levami pure la pizza!), patate no, mais no...e checampoaffa....ma diciamo che la frase "Se vuoi un altro figlio devi fare così!" mi ha convinta!!!!

Dall'eco si evidenzia che la mia amata policistosi sembra anch'essa migliorata...ossia nella ovaia di dx c'era l'ovetto appena espulso...nell'altra 5 follicoli non maturati..e vabbè prima era pure peggio...mi accontento...speriamo che andando avanti migliori ancora...però considerando che a 20 gg dal ciclo precedente l'ovetto era lì significa che le mie ovulazioni ogni 3-4 mesi sono migliorate no?!

La cicatrice è migliorata ma fa ancora malissimissimo...non vi dico alla visita che voglia che avevo di uccidere la gine che poi mi ha rassicurata dicendomi che per almeno altri 4-5 mesi avrei ancora avuto molto dolore...e vabbè che devo fà...se s'ha da soffrì s'ha da soffri...


Mo valutate voi: quali sono secondo voi le belle notizie e quali le brutte?!

5 commenti:

Sara Salvarani ha detto...

Bene per le ovaie! Per la dieta...gasp! La fece due anni fa mia suocera e ti capisco...fa pena mangaire così.
Però dai...poi sarai uno schianto!

Mammazeroventi ha detto...

Dai pian piano la situazione dolore migliora...ma la dieta...nonsipuòsentire....non è una dieta è una tortura, e lo so bene perchè l'ho fatta anche io (per motivi diversi dai tuoi).
Però in ogni cosa bisogna trovare i lati positivi...Questa dieta ti aiuterà a eliminare tutta la cicciapostfestenatalizie...e alla fine potrai fare la modella!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@roccia....sai qual'è l'unico problemino?!che io questa dieta la dovrò fare A VITA!!!!aiutooooo non so se ce la posso fare!!!! e poi scusa...che mondo sarebbe senza nutella?!ecco..chiedimelo fra un pò!!!!
@mammazeroventi...si in effetti non si può sentire...il problema è..chi se le gode le feste natalizie se non potrò neanche mangiare un pandoro che io adoro?!

quanto a fare la modella...ci vorrebbe una pialla più che una dieta..e pure un miracolo..insomma non sono grassa...ma sono decisamente mal distribuita!!!!!

Nina Cerca ha detto...

Qua i conti non mi otrnano, qualcuno mente e non siamo io e te. Ti spiego: ogni volta che ho avuto qualche problemino femminile, diciamo così per non entrare in dettaglio, mi è stato sempre risposto dal gine di turno, dal doc della mutua, dal fruttarolo, dalla suocera, dal barista, dall'estetista di fiducia, da un'amica, dalla cugina di un'amica...insomma da chiunque incontravo sul mio cammino e ci teneva tanto a dire la sua, bè dicevo mi sono sempre sentita ripetere la seguente perla di saggezza: con una gravidanza ti passa. Se fai un figlio si aggiusta tutto. Anche se avevo la diarrea! Qndi? Che vordì? A me non me pare...

Semplicemente Mamma ha detto...

e mo te lo posso dì...t'hanno solata!!!!chiediji indietro i sordi der bijetto....è una burla, ma ache no, che altro dirti....no è così..migliora eh...per carità.. me hano detto ch miglior..ma da qui a dire che passa...io sono la prova vivente che NON E' COSI'.....non ti passa un bel cavolo di nulla....ecco...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...