giovedì 9 dicembre 2010

Festeggiamenti e risate

E ieri eravamo di festeggiamenti...la mia puzzola ha compiuto 4 mesi...wow..come passa in fretta il tempo...l'anno scorso di questi tempi solo i miei e i miei suoceri sapevano che ero incinta ed io ero presa da mille e mille paure!Ogni dolorino, ogni macchiolina erano un'allarme e uno spavento ed oggi invece la mia puzzola è qui e compie addirittura 4 mesi...inizia a voler stare seduta da sola, è sempre felice e sorridente e questa è l'unica cosa che a me interessa...che lei sia felice!
E ieri così ho provato anche a dare un pò di bacinii sul collo alla cucciola..e lei è scoppiata a ridere...cioè stavolta c'era anche il sonoro, non solo il video..ed è stato bellissimo, anche sentire la sua voce che rideva!E devo dire che ha una voce stupenda e che spero di poterla sentire per tutta la vita che ride così....ieri le ho augurato una vita lunghissima e piena di tutte le cose che desidera, le ho augurato di essere felice e di ridere sempre e se qualche volta dovesse capitare che lei sia giù....io voglio essere lì per lei...non voglio che accada con lei quello che accadeva con mia mamma..che aveva sempre troppo da fare per accorgersi che stavo male e così...tutti i miei problemi e le mie crisi adolescenziali e i primi amore falliti e non corrisposti...ho dovuto affrontarli da sola...lei c'era solo per mia sorella...e io con l'andare del tempo ho imparato ad accettarlo e l'ho superato, anche se ancora mi fa male!
Ma per mia figlia non voglio che sia così, io per lei voglio essere una mamma presente, una mamma che c'è in ogni momento della sua vita, nelle cose belle come nelle cose brutte, nei pianti come nelle risate, così come ci sono per lei adesso quando piange e quando ride....voglio essere una mamma per lei in tutti i sensi...e spero di riuscirci!!!!

9 commenti:

Very_Normal_Mum ha detto...

sei dolcissima... mia mamma non è mai stata una mamma molto presente, non per questo una cattiva madre, anzi, però io avevo un carattere molto timido, lei non chiedeva e io non mi confidavo. Spero anche io di essere per mia figlia presente e auguro alla tua ogni bene sicura che i nostri bimbi hanno la mamma migliorte che potessero avere ^_^

In Love ha detto...

e allora buon complimese alla piccola puzzola!
che meraviglia che deve essere vederla crescere giorno dopo giorno, imparare cose nuove, vederla sorridere.
Dalle un bacino da parte mia, te ne prego.
E un abbraccio a te!

Anonimo ha detto...

Anche il mio cucciolo si fa delle vere e proprie risate! Ti suggerisco una posizione che in genere stimola la risata nei bimbi così piccini: sollevala in alto tenendola per le ascelle, scuotila un pó e falle le boccacce...ho sperimentato che funziona con quasi tutti i bimbi! ;-) Saremo delle buone mamme, sopratutto perchè consapevoli!!! Un abbraccio. Mafalda

Semplicemente Mamma ha detto...

@pancinaripiena...grazie..si è vero l'importante è essere le migliori mamme possibili per i nostri figli...poi si può nche imparare daglierrori delle nostre mdri no?1e questo ci rende più conspevoli del nostro ruolo!

@InLove..le darò mille bacini anche da parte tua e grazie mille degli auguri...e si è stupendo vederli crescee e cambiare e vedraiq uanto srà emozionante quando rriverà il tuo di cucciolo!!!

@mafalda...è bellissimo vederli ridere eh?!a lei piace qualsiasi posizione...basta darle baci ed è felice...cm proverò anche quella che mi hai detto tu!!! un abbraccio anche a te!

Mirella ha detto...

e allora buon complimese a lei e buon complimamma a te! C'era una vecchia striscia di Mafalda di Quino, in cui la mamma di Mafalda la sgridava e finiva dicendole ...perché io sono tua madre! e Mafalda rispondeva _e io sono tua figlia! E se non sbaglio ci siamo diplomate lo stesso giorno!
Mai verità fu più vera.

Io in questo momento sono una mamma che, più che di esserci, cerca di difendersi dalle smitragliate di pecché, e mi ha fatto bene ricordare che bello è stato quando sentivo la sua voce le prime volte!

Semplicemente Mamma ha detto...

wowwww...temo la fase dei perchè...anche perchè se prende da me è finita...mamma dice che ero una bella rompina...speriamo lei sia più tranquilla...
bella la storia di Mafalda...mi piace..ed efettivamente è verissima....grazie per essere passata di qui!!!

Nina Cerca ha detto...

E allora buoncomplimese alla piccola puzzola! Le hai fatto un augurio che migliore non si può e cioè di avere una mamma consapevole sensibile e attenta al suo fianco, sempre. Auguri anche a te tesoro, che oggi è anche il tuo di giorno, quello in cui hai fatto la tua prima opera d'arte! *_*

SuSter ha detto...

Ciao a te. La MIA di puzzola è nata il 18 luglio, quindi va per i 5 (esattamente tra 8 giorni se vogliamo essere precisi). sai qual'è un'altra cosa che abbiamo in comune? Questa: puzzola. Oddio, la mia pupa ha anche molti altri nomi(povera, crescerà con serie crisi d'identità), ma Puzzola è uno di quelli che va per la maggiore. Chissà poi perchè.... Le prime risate sono fantastiche e contagiose. A lei piace vedermi dimenare come una pazza mentre le canto la bamba... solo la bamba però, eh! Tanti auguri e apresto
Sus.

Semplicemente Mamma ha detto...

@nina...grazie tesorina...sei sempre dolcissima....e si...è anche il mio di giorno...mamma mia....e chi se lo aspettava che nella vita potessi fare qualcosa di così bello...almeno nessuno potrà mai dirmi che nella vita non ho fatto niente di buono!!!!!

@suster...ehi....se non fossero nate giorni diversi direi che sonola stessa bambina!!!!hihihihihi...anche la mia ha un sacco di nomignoli...mi sa che cresceranno complessate...povere stelline...e anche lei si diverte se mi vede ballare e bìcantare, ma per lei va bene qualsiasi canzoncina!!!!
grazie della visita!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...