martedì 21 dicembre 2010

E' arrivata...

...puntuale come un orologio svizzero...è arrivata lei, la nemica numero uno delle mamme...la perfida, la malefica, la parassita....LA FEBBRE!!!!! Ieri pomeriggi tutto ok..pensavo di essermela scampata, invece alle 19:00 esatte, amolasentounpòcalda....e il verdetto del malefico termometro rettale era....38,7...ok...no panic, metto la suppostina alla nana e va tutto ok...fatto...e adesso...e adesso..io...io che ho curato centnaia di nani altrui, che ho stoicamente permesso ad una nana infetta di attaccarmi la varicella solo per controllarla, quella che ogni votla che in classe c'era un taglio una sbucciatura, un nasino sanguinante, un labbro sbattuto, ero quella che non si faceva prendere dal panico e che agiva subito e infati chiamavano semore me!!!Beh, io ho pianto come una fontana, il terrore si era impossessati di me e poi sono entrata nella fase tipica ed irrazionale delle mamme quella del genere "Io sono la mamma avrei dovuto sapere che le sarebbe venuta la febbre, avrei dovuto proteggerla, fare qualcosa!" e mio marito che giustamete mi diceva "E che c'hai la palla di vetro? prevedi il futuro? che dovevi fa?!" ma oramai ero totalmente irrazionale e dopo averla coccolata, cullata, baciata e fatta mangiare finalmente si è adormentata con la febbre scesa a 37,2...poi alle 4 di notte sento un piccolissimo colpo di tosse e mi giro...ed è un pochino calda...rimisuro e schock totale...di nuovo 38...altra tachipirina e notte finita per me che in preda al panico ho passato la notte in veglia davanti al suo lettino, finchè stamattina alle 8 non so perchè lei è scoppiata a piangere e strillare e non ce l'ho fatta più e così...l'ho messa nel lettone vicino a me (aaaaaaaaaahhhhhhhhh proprio tu che sei un educatrice fai di questi errori...mai mettere una nana nel lettone con te...ma che razza di madre sei...se cedi una volta poi sarà sempre così....ecc ecc...le so tutte!) e ha dormito e abbiamo dormito abbracciate fino alle 10 di questa mattina...adesso lei è di nuovo di la a cercare di addormentarsi e io sono qui in coma con 1000 preparativi per il viaggio da sbrigare e voglia zero!!!

10 commenti:

Nina Cerca ha detto...

Allora prima ti dico la reazione divertente: appena ho letto il titolo "E' ARRIVATA" indovina a cosa ho pensato? Alla cicogna. Lo so lo so che non c'entra un emerito ma ormai so tarata, sto nei gg del count down perciò capiscime pliiis ;)
La seconda reazione, quella seria e un po' patetica anche, è stata di commuovermi e immaginarmi che è assolutamente normale sentirsi pure un po' in colpa, mi capita amme con la mia gatta, figurarsi un figlio! Lo so che è un parallelo un po' azzardato ma ti prego passami anche questo perchè non ho altro metro di paragone per ora e non ricordarmelo che è meglio (sono sempre nel count down!). Che tenerezza mi hai fatto, come potevi non metterla nel lettone con te, hai fatto bene. Tanto lo saprai che da adesso in poi lei strumentalizzerà la malattia per ricevere le tue attenzioni speciali!! Nooo scherzo! Nooo dico davvero!!! Buahaaaaaaaa ^_^
Povera quindi ti aspetta il viaggio con la nanetta malata? +_+

Mammazeroventi ha detto...

come nina anche io ho pensato alla cicogna!!!
I tuoi sensi di colpa le tue paure nel vederla stare male sono normalissime...la febbre del proprio figlio, il mal di pancia, il raffreddore o la tosse son sempre più drammatici di quelli del figlio di un'altra,
E poi hai fatto benissimo a metterla con te nel lettone...e vero che se cedi una volta i bambini lo capiscono e fanno tesoro della cosa...MACHISENEFREGA...e così bello dormire con loro stretti stretti...

Semplicemente Mamma ha detto...

ehi ninuzza bedda...con tutta la buona volontà del mondo e tutto l'amore per i figli...fosse arrivata di nuovo la cicogna..mi sarei sparata..no dico eh....la puzzola c'ha 4 mesi mica 4 anni..ao...e nun scherzamo plissss...per il countdown...fatti forza e non pensarci (così bilancio la tua cattiveria sulla strumentalizzazione del mio cuore di mamma!!!XDDDDDDD)...il viaggio è per il 24 quindi per allora dovrebbe esserle passata...spero...sennò si rimanda il viaggio e chissene...puzzola forever e basta!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

ecco zeroventi...leggi la risposta a nina sull'arrivo della cicogna!!!!NON.E'.COSA. Infatti è stato bellissimo dormire abbracciate nel lettone..e poi la scusa era che così la controllavo meglio e le rimostranze del marito non sono servite a nulla...ho vinto io e me ne vanto...tiè..povera cucciola..pure lasciata insolitudine con la bua...e poi se ogni volta che avrà e bu vuole dormire con noi...sono disponibilissima!!!!!

Sara Salvarani ha detto...

Non crescerà mammona e disadattata perchè l'hai messa nel letton! MA FREGATENE DI 'STE TEORIE DEL CAVOLO!
E comunque tranquilla e rilassati: la febbre VIENE. Non ci si può fare nulla.
Come va ora?

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie roccia...si si me ne sono strafregata altamente...la volevo con me e l'ho messa con me...vicina vicina, stretta stretta e basta...è mia e deve stare con me e se ha bisogno di coccole extra..io ci sono!!!ora pare vada un pochino meglio anche se è risalita di nuovo a 37...spero solo si mantenga bassa..povera cucciola...cmq pomeriggio chiamo la pedi, così vedo che mi dice!!!

CosmicMummy ha detto...

tutta la mia solidarietà... è normale aver paura di aver sbagliato qualcosa, che sia colpa nostra se è venuta la febbre... ma stai tranquilla, poi ci si fa l'abitudine, per fortuna i bambini guariscono in fretta e recuperano benissimo, siamo noi che stiamo a pezzi dopo ogni loro malattia!!!
riguardo al lettone... io sono una di quelle che i bambini devono dormire nel loro letto ecc. ma se sta male lo metto subito nel mio! insomma secondo me le regole sono importanti ma anche perchè le si possa infrangere quando è necessario. è l'arrendersi al lettone senza neanche provare a cambiare le cose che trovo sbagliato, per il resto la tua bimba è anche molto piccola, a quell'età non ci sono problemi di tipo educativo, veramente devi fare quello che rende le cose più facili A TE!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie cosmic...si infatti e piccolissima e quindi mi faccio meno problemi...è il marito che va in paranoia...però tanto vinco io...visto che sono io quella che scatta ad ogni minimo rumorino preferisco averla vicina vicina anche perchè piangeva un saco nel suo lettino e messa nel lettone si è tranquillizzata un sacco!!!

simplymamma ha detto...

mi hai fatto ridere...hai le stesse mie reazioni e nonstante ormai dovrei essermi abituata, anche ieri ho pianto. la mia prima reazione è sempre la stessa "Irrazionalità pura" e avrei dovuto e non dovevo e non ho fatto attenzione e bla bla bla. come se io potessi proteggerla da tutti i virus e batteri della terra.
e al lettone non ci pensare neppure. tornano tranquillamente alle loro abitudini non appena stanno bene. un abbraccio

Semplicemente Mamma ha detto...

ciao simply...mi consola sapere di non essere l'unica mamma irrazionale della terra...mal comune mezzo gaudio...almeno!!!!!a si si...il lettone è solo per gestire meglio le crisi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...