martedì 14 dicembre 2010

Cose da non fare con un'amica ripiena!!!

E ovviamente io...alcune di queste le faccio!!!
Bene nei giorni di inattività da internet ho coltivato un pò (mezza giornata, per non sentirmi troppo umana!) le mie relazioni sociali invitando a pranzo la mia amica neoripiena che aveva un pò di cose da chiedermi e così sono venuti via, snocciolati come nulla...tuuuutti i luoghi comuni da evitare con un amica come sopra!

  • Parlare delle tue nausee...ma non parlarne normalmente dicendo solo "Anch'io ho avuto le nausee!" ma snocciolando ricordi su quante volte al giorno, come, il colore, la consistenza ecc...(cose che rivivremo e riracconteremo ad altre mamme ma stavolta riferendoci alla cacca del pupo!)...questa l'ho fatta!
  • Raccontare di quanto è stato brutto affrontare il fine panza in estate e guardare soddisfatta il suo volto che diventa bianco-pallido pensando "AAAAAAAAAAAahhhhhhhhhhhhhhh non ci avevi pensato eh!Tiè arrivo io!"
  • Raccontare stile Dario Argento il tuo parto eccedendo nel ricordare quaaaaaaaaaaaaaaaaanto sia stato doloroso, quanto sia stato brutto farsi visitare ogni 2 ore da un'ostetrica diversa e di come laggiù fosse diventata oramai peggio di un'acquasantiera, e parlare con dettagli trucidi anche della tua lacerazione con termini tipo "Non puoi capire, mi sono lacerata dal collo fino ai piedi, mi hanno messo tipo 1000 punti, solo ieri sono riuscita a sedermi normalmente, i rapporti con tuo marito?!Scordateli per un pò...e poi...quanto dolore...ecc!"
  • Tirare fuori tutte le ecografie e le analisi fatte in gravidanza per farle vedere quaaaaaaanto era piccola la tua puzzolina quando misurava solo 11 mm e poi farle vedere i risultati della tua curva glicemica sballata e del tuo diabete gestazionle e terrorizzandola coi racconti delle iniezioni quotidiane di insulina!
  • Dare consigli non richiesti sul dopo parto e su come lavare, accudire, far addormentare il pupo e terminare con un "Ma non seguire i consigli di nessuno eh! Fai sempre di testa tua!"
Queste cose io le ho fatte tutte....e voi come vi comportate con le vostre amiche quando scoprite che sono ripiene?

6 commenti:

Very_Normal_Mum ha detto...

sono io adesso quella ripena e fortunatamente non ho tante amiche così care! però suocera e cognate che raccontavano di morti in grembo, di aborti prematuri, di parti allucinanti ecc le ho avute, ma con questa seconda gravidanza si sono astenute, mi hanno terrorizzata ben bene con la prima!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

che gioia!!!!mamma mia...proprio cose da raccontare in gravidanza...specie alla prima!!!!

Nina Cerca ha detto...

Io, le amiche impanzate, le evito cordialmente! Buahaaaaa ahaaaaa ah!

Sara Salvarani ha detto...

Io invece racconto del mio super parto sprint e con travaglio quasi tutto a casa. Il che non so se sia meglio perchè poi se quella ha un parto orrendo non l'ho illusa per nulla?
Boh...
Di consigli sul dopo però MAI. Al massimo dico "guarda io ho fatto così ma mica so se è giusto".
E' che a me ne hanno dati di ogni di consigli e li ODIAVO!

Semplicemente Mamma ha detto...

e brava nina...mi sa che fai la cosa migliore che dovremmo fare tutte!!!andato bene il we?!spero proprio di si!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

e si roccia tu le illudi al contrario...beata te!!!magari anche il mio fosse stato ultrarapido...e vabbè!!!!Anche a me hanno riempito di consigli odiosi...infatti credo che li esaurirò tutti nel momento in cui i nani verranno alla luce!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...