E stanote....the best of...ossia ho dormito dalle 7 alle 8 causa bimba urlante senza apparente motivo..tuuuuuutta la notte a cullarla, dondolarla, cantarle senza avere nessun tipo di risultato! Stamattina alle 8 poi sveglia e lavoro...finchè all'una mi chiama Maritozzo dicendo che la Puzzoletta era un pochino calda e che aveva 37 di febbre...
Torno dal lavoro tranquilla o quasi, perchè la sua voce mi aveva un pò agitata...arrivo a casa e sento lei che urla fin da fuori il cancello...e cosa urla? "Mammamammamammamammamamma!!!!"....corro in casa e la trovo piagnucolante e bordeaux in braccio al padre che mi dice "Ha 38, l'ho misurata 10 minuti fa!". Prima di rimetterle la tachipirina ricontrollo la febbre....39,2, scalando già i famosi 0,5°C della misurazione anale!Subito Tachipirina Le do la pappa che nel frattempo era ora di mangiare e me la vomita tutta dopo 30 secondi! Rmisuro la febbre ed era 37,2...fiuuuuuuuuuuuuuu, sollievo! Le do un bel pò di latte che si scola di botto!
Chiamo la pediatra che mi dice di ricontrollare la febbre dopo un'oretta e richiamarla...la richiamo ed ha ancora 38! Corsa in studio per darle il Fevalt che dovrebbe abbassare la febbre subito, la visita e mi dice "Signora questa bimba ha una golla rossissima, immagino quanto abbia sofferto stanotte, non sarà riuscita nemmeno ad ingoiare!"...povera la mia stella...e così, antibiotico per una settimana, tachipirina e fevalt all'abbisogna...e io?! Sono distrutta e in pena per lei, spero passi tutto subito...non riesce neanche a dormire povera stella....ha una faccia che fa tenerezza, il mio amore!!!!
11 commenti:
povera patatina. vedrai che con l'antibiotico la sistemi. purtroppo in questi casi è l'unica.
@contessa...e si purtroppo si, ci vuole solo pazienza e cercare di mantenere la calma nonstante i pianti ripetutissimi!!!!
L'è proprio dura fare la mamma cavoli...mi dispiace per te che non dormi e per la puzzolina malatina. con l'antibiotico passerà in un baleno :)
noooo tesorooooooo...speriamo davvero passi tutto in fretta :(
povera piccola...e per fortuna che arrivano le belle giornate di sole...
povera tenera! e immagino la tua apprensione! in bocca al lupo, vedrai che con gli antibiotici le passerà tutto! baci
Cucciolina...sono così teneri quando stanno male e ti guardano con quegli occhioni....
mi dispiace...quando stanno male spezzano il cuore, vedrai che con l'antibiotico andrà meglio da subito...mannaggia immagino quanto sei stanca, serve a poco ma ti abbraccio!
Ma Povera Puzzola!!! Dai, resisti ancora un po', l'antibiotico te la restituirà come nuova e speriamo poi che, visto che sembra cominciata già l'estate, per un po' non si ammali più...Tieni duro e se puoi riposati!!!
un bacione a te e uno speciale alla Puzzola
Ma povera! Del resto con i recenti sbalzi di temperatura, come fanno poveri piccolini a non ammalarsi?
Un bacione
ussignur, che pena poverina, cioe' poverina anche tu...insomma, che periodo di fuego - ma vedrai che poi passano sempre sti periodi cosi, e poi torna il sereno :-)
Posta un commento